News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [8]

Aperto da Bluforce, 24 Novembre, 2019, 18:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 13 Febbraio, 2020, 14:09:11
Honda quando mise sulla Jazz la motorizzazione ibrida IMA (più o meno la stessa di Insight, CRZ), riuscì comunque a tenere il prezzo "accettabile".

Ma come ricordava Turry, in casa Honda 22.500 Euro è il prezzo d'ingresso della Civic 5 porte!!!
Cioè un'auto di due categorie sopra.

:look:
E che con il motore benzina da 129cv fa tra i 16-18 km/l con una guida normale nel misto/urbano :look:

maxam

Di sicuro c'è una gran confusione.

La gente non riesce a capire la differenza tre mild, full e plugin. Nei prossimi anni ne vedremo delle belle.  :hihi:

Kiwi

Per me le Mild sono queste  :hihi::



maxam


Bluforce


maxam


Turrican3


maxam

Citazione di: Bluforce il  8 Febbraio, 2020, 16:45:58
Suzuki si sta dando da fare anche sull'ibrido in modo massiccio. Facci sapere :sisi:


Ritirata ieri.

Per essere una macchina "onesta" tutto sommato di fascia economica (anche se poi il prezzo non lo è tanto) mi sembra una macchina ben rifinita. Per certi versi più della blasonata BMW.
Molto silenziosa e morbida ed anche discretamente reattiva.

Il sistema Allgrip  è fantastico. Ho fatto un po' di fuoristrada nel mio prato di casa (abitando nelle Langhe ha discrete pendenze) ed è uno spasso da usare: si arrampica come niente fosse.

Sul lato dell'ibrido dire che per ora non si fa notare molto, a parte il menu sul cruscotto che indica quando sta caricando la batteria.

I consumi per ora sono piuttosto alti, ma usandola su e giù dalle colline è inevitabile.
Spero che la percorrenza media sia migliore di quello che ho visto fin'ora, altrimenti so' dolori.  :sweat:

Su questo lato la BMW X1 che avevo (che comunque era a trazione anteriore) era una vera bestia di efficienza: faceva fino ai 22 km/l e senza fare troppa attenzione ai consumi.

Bluforce

All'inizio fra motore imballato e euforia delle prove ci sta che i consumi siano altini. Speriamo che rientri nei parametri da te sperati :sisi:

Intanto in arrivo da Lego un set da 80 Euro per la Fiat 500 d'epoca, versione F:
https://www.lego.com/it-it/product/fiat-500-10271


Bluforce

Io piango sempre un pochino quando vedo un'auto passata alla storia subire un trattamento che ne altera le specifiche originali.
:bua:

Oggi Alfa Romeo alle 16:30 presenterà una supersportiva. Una GTA.
La doveva presentare a Gineva, ma il salone è stato annullato e la presentazione avverrà online.

Bluforce

Anche la MotoGP segue la Formula 1 e si prepara ai GP digitali :sweat:

Prima gara domenica 29 marzo "al Mugello", ore 15:00. Purtroppo in italia... commentata da Meda.
Diretta su Sky e sui canali digitali MotoGP.
Piloti partecipanti:
Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
Monster Energy Yamaha MotoGP: Maverick Viñales
Aprilia Racing Team Gresini: Aleix Espargaro
Team Suzuki Ecstar: Alex Rins, Joan Mir
Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
Red Bull KTM Tech 3: Iker Lecuona, Miguel Oliveira
Pramac Racing: Francesco Bagnaia

https://www.hdmotori.it/games/articoli/n518631/motogp-coronavirus-gp-virtuale-mugello-rossi/

Bluforce

In merito a questo discorso delle gare virtuali fra piloti... interviene Lando Norris circa la bontà dei giochi attualmente in commercio.

In sostanza secondo lui F1 2019 e GT sono pessimi ("non guidi nulla che sia simile ad una macchina reale"), in particolare su GT si accanisce proprio, "terribile, non ha niente a che fare con un'auto".
iRacing o rFactor sono invece i due titoli che consiglia a chi vuole una esperienza più realistica.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/norris-lezione-di-videogame-ecco-perche-iracing-e-meglio-f1-2020-f12019-coronavirus-esports-489587.html

Bluforce


Turrican3

Hmm, il frontale mi pare più riuscito nella versione FIAT onestamente. :hmm: