News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Zombie Land Saga

Aperto da Blasor, 4 Febbraio, 2022, 01:02:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

O per gli amici "gli anime a tema idol che non schifo profondamente si contano sulle dita di una mano. Eccone uno."



Se n'è parlato molto. Per ora due stagioni, in arrivo credo un film se non la terza, tutto disponibile su Crunchyroll. La prima vale, la seconda meno, incrocio le dita per il film.

Prima stagione: 2018. Un pazzo scoppiato con sempre indosso occhiali da sole ha sette zombie. Una ragazza normale, una idol degli anni 2000, una biker degli anni '90, una solista degli anni '80, un'attrice bambina, una cortigiana dell'800, una... un'altra ancora ecco. Ha intenzione di portare la prefettura di Saga ai fasti di un tempo e cosa c'è di meglio di un gruppo idol, oggi. Purché non scoprano che sono zombie... ci riuscirà? Ma soprattutto, perché?
Per farmi sciroppare uno show sui gruppetti idol bisogna buttarci dentro qualcos'altro, aiuta il tema delle idol che partono dal basso che più basso non si può, per cui grazie studio Mappa.
C'è il trucco, ma è probabilmente la miglior cosa sull'argomento abbia mai visto fin'ora. Sì, l'aspetto idol e tanti buoni sentimenti è centrale e non si risparmiano (letteralmente) neppure le volte inseriscono quegli orridi videoclip in 3D di coreografie invece di animarle davvero... eppure ti prega di non considerarlo solo questo, di seguirlo quando si fa bignami dell'idoling mentre lo satirizza. E ha ragione.
Animato bene, personaggi con un perché, stranamente valida la soundtrack nel complesso, persino sopportabili le canzonette solitamente scialbe, doppiaggio di pregio... il top, però, sono il (poco) più o (molto) meno horror e il dramedy. Così ben inseriti nel contesto, lo rendono a tratti imprevedibile. Proprio perché lo show non se la tira minimamente, è riuscito secondo me a mantenere la scioltezza che l'ha reso così genuino e godibile.
Mi avrebbe fatto piacere vedere più curato il contrasto tra le diverse epoche e situazioni da cui vengono le zombie. Sulla carta è fantastico ma doveva essere sfruttato di più e meglio. Io stavo già collassando quando la biker dei '90 rifletteva ormai il tamagotchi doveva esserle morto, oppure quando la cortigiana dell'800 scopre il computer :lol:
Solista degli '80 in my heart, nonché la voce più figa.
Grandioso estratto dal secondo episodio:



E la opening è wow.




Seconda stagione: Non ci voglio credere, ma purtroppo dico che hanno toppato. Potevano fare il botto come manco la prima, invece di due (tre?) backstory mi mancavano me ne becco solo una, per quanto bella. Per il resto hanno completamente potato gli aspetti migliori e lasciato crescere quelli peggiori. Ancora genuino e scaldacuore, ma il triplo più tedioso, marchettaro e meno parodistico. Tensione nel water, finale a caso ma che prepara quantomeno un piatto interessante. Però ce sò rimasto così male... per non parlare del fatto la canzone più bella è una image song riciclata dal merchandise della scorsa stagione, video incluso a parte le nuove sequenze montate.



Poi c'hai sei ragazze che provengono da decenni così diversi e non sfrutti più niente che sottolinei la differenza? Secondo me è da pazzi.

Blasor

A ottobre il bluray UK della seconda stagione: https://www.anime-on-line.com/Zombie-Land-Saga/31394-zombie-land-saga-revenge-season-2-tbc-blu-ray-5022366971942.html

Nel frattempo scopro esiste un manga che potrebbe rimediare a una grossa lacuna della seconda stagione. Questo però significherebbe nell'anime non verrà coperta quella parte? Un po' nonsense.