News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Dirt 5

Aperto da Turrican3, 7 Maggio, 2020, 18:45:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


stobbArt

è diventato un incrocio super colorato tra dirt, grid e motorstorm, non male, ma non penso lo comprerò mai :asd:

e vedo che codemasters continua con i colori sparati a manetta per redimersi del piss filter di tutta la generazione ps360 :asd:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il  7 Maggio, 2020, 19:39:35è diventato un incrocio super colorato tra dirt, grid e motorstorm

Ho pensato pure io a Motorstorm vedendolo.

Al filmato di Motorstorm, s'intende. :asd:

Citazionee vedo che codemasters continua con i colori sparati a manetta per redimersi del piss filter di tutta la generazione ps360 :asd:

Ahah verissimo, fu il marchio di fabbrica di quella generazione in massima parte. :sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  7 Maggio, 2020, 19:41:49

Al filmato di Motorstorm, s'intende. :asd:


Cattivissima, questa.  :asd:

Mbof, io preferisco sempre il CLASSICO.  :sisi:

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il  7 Maggio, 2020, 19:41:49
Al filmato di Motorstorm, s'intende. :asd:

Non sono sicuro ps5 e X possano arrivare a quella grafica :lol:

Turrican3

E poi sono io quello cattivo. :asd:

Bluforce

Intervista ufficiale Microsoft agli sviluppatori di DiRT 5. Fra le altre cose lodano CPU, GPU e SSD, e dichiarano che erano piuttosto scettici sui 120 fps ma si sono dovuti ricredere:
- the SMT in the Series X processor is far more capable than usual CPUs
- Obviously, that SSD drive is incredible. It's not like a PC SSD, it's more than that.
- 120fps seemed crazy to me at first, when Xbox told me that Xbox Series X could support 120fps, I thought "Sure, for something a little more simple perhaps... Perhaps a simple arcade game or something..." - Firstly, I was very surprised at how quickly we were able to configure for 120fps and get it up and running. More importantly, I was shocked at how quickly we could hit 120fps! We hadn't done any optimization for it at this stage but the game was frequently hitting 120fps.

Ci sono tante altre cose nel pezzo pubblic.... emh, intervista, raggiungibile qui:
https://news.xbox.com/en-us/2020/06/10/inside-xbox-series-x-optimized-dirt-5/

Bluforce



Spero miglioreranno l'interazione con le pozze d'acqua, che al momento sembrano messe lì giusto per far scena.

stobbArt

E viste la velocità e il bestione che sta usando il giocatore ne fanno pure poca di scena :look:

Bluforce

Curiosamente, i salvataggi di PS4 non verranno portati su PS5. Su Xbox sarà invece possibile.

https://twitter.com/dirtgame/status/1309060318614687750

Pare che il problema risieda in Sony, nel modo in cui sta gestendo queste due console. Due entità separate piuttosto che un ecosistema.

stobbArt

Questo dei salvataggi cross gen è un "problema" che nelle generazioni precedenti non ci si poneva perchè al massimo si parlava di portabilità, qui invece si parla di inserire il disco ps4 in una ps5 e scegliere se giocare la versione ps4, con i suoi salvataggi, oppure fare l'upgrade a quella ps5, con i suoi di salvataggi. Microsoft unificando il tutto in un sistema che per la retrocompatibilità funziona un po' come se fosse il passaggio da un pc meno potente a uno più potente ha fatto davvero un lavorone :sisi:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il  3 Ottobre, 2020, 12:08:05Microsoft unificando il tutto in un sistema che per la retrocompatibilità funziona un po' come se fosse il passaggio da un pc meno potente a uno più potente ha fatto davvero un lavorone :sisi:

Condivido appieno, anche se penso sia un aspetto non molto rilevante per le masse.

Bluforce

Se non erro questo è il primo video di Digital Foundry che mostra gameplay a 120fps (almeno su console).
Visto che YT non ha supporto ai 120, hanno azionato la moviola.



Sarà interessante per gli sviluppatori sapere come verrà usato il loro gioco.
Voglio dire, nell'ipotesi in cui la stragrande maggioranza dei videogiocatori continuerà ad usare la modalità 30fps per avere la grafica migliore possibile, diciamo che sarà difficile vedere altri giochi ottimizzati per girare ad un framerate così alto.

Bluforce

Ho provato il gioco grazie al Game Pass.

Mi riservo un approfondimento, ma dopo una mezza dozzina di gare devo dire che lo trovo di una banalità pressoché totale.
Non fatico a credere che in fondo nessuno lo ha comprato :|

Ifride

Io ne ho fatte un bel pò e invece mi sto divertendo molto. Per avere un livello di sfida accettabile bisogna settare già da subito a difficile, ma per il resto mi pare un arcade fatto molto bene. Piste, condizioni atmosferiche e cambio giorno/notte sono pure ben presenti e influiscono naturalmente sulla guida e anche le macchine e tutte le cose da sbloccare mi paiono presenti in ottima quantità. Vedremo sulla lunga distanza.