Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2020/2021] [2]

Aperto da Giulo75, 3 Novembre, 2020, 23:53:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2021, 15:50:06Il tentativo è quello di fermare sul nascere questa Superlega.

Con condizioni di quel genere mi sa che ci riescono. :D

Citazione di: Giulo75 il 21 Gennaio, 2021, 15:52:16A mio parere rigore inventato di sana pianta

No dai inventato no, McKennie ha caricato come nei cartoni giapponesi, e l'ha beccato con tutti i crismi. :lol: :sweat:

Giulo75

#106


Mertens viene colpito da un attacco di birintite mentre spinge fallosamente McKennie. Ah, già, poi viene anche colpito.
Ma se non davano rigore diventava simulazione e cartellino giallo. Apriti cielo!!!  :hihi:

Fuori area 10 volte su 10 è fallo di Mertens.

Bluforce

Beh, a come la vedo io Mertens ha messo il piede lì appositamente per ricevere il calcio :bua:

La moviola enfatizza il singolo gesto. In questo caso il calcio.
Ma valutando l'azione complessiva per me non è fallo.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2021, 15:50:06
Durissima presa di posizione della FIFA (insieme a UEFA, ed altre cinque confederazioni) contro la "Superlega" europea.
I calciatori che eventualmente dovessero partecipare a quella competizione verranno esclusi dai Mondiali e da tutte le altre competizioni organizzate dalla FIFA (e dalle confederazioni che hanno sottoscritto il documento).

Il tentativo è quello di fermare sul nascere questa Superlega.
https://www.eurosport.it/calcio/superlega-pugno-duro-fifa-chi-vi-prendera-parte-escluso-dai-mondiali_sto8076921/story.shtml



Mi sembra un pelo esagerato pretendere le prestazioni esclusive degli atleti da parte di una federazione :look:

Citazione di: Giulo75 il 21 Gennaio, 2021, 15:52:16
Mertens inizia a cadere ancora prima di venir colpito, si infila da dietro a gomitate disinteressandosi della palla che per giunta è in possesso del texano.  :D
Fortunatamente Insigne l'ha sbagliato altrimenti si andava avanti a polemiche e insulti per un mese.  :sisi:

Rispondo dopo aver visto la vicenda in diretta e anche dalla tua gif.
Sicuramente Mertens si inserisce di prepotenza e inizia a lanciarsi dopo essere entrato in contatto con Mckennie (edit: intendo il contatto tra gomito e braccio, non il calcio). Ciò detto non vedo come possa non essere rigore, il calcio glielo dà a prescindere dalla sceneggiata e l'inserimento di Mertens tra il pallone e Mckennie lo ritengo assolutamente legittimo.
Diciamo che in un mio mondo ideale il VAR verrebbe utilizzato per far fuori simulazioni e sceneggiate, in un episodio del genere sarò felice il giorno che il rigore verrà fischiato e Mertens si piglierà un giallo per condotta antisportiva.

Bluforce

Uso questo topic "sportivo" per dire che pare confermato che il CIO costringerà l'Italia a partecipare alle Olimpiadi 2020 (2021) senza bandiera e senza inno.
Ci sono 24 ore di tempo per risolvere la questione.

https://twitter.com/Sport_Mediaset/status/1353658880635486208

Turrican3

Potrebbe non essere un problema, nel senso che l'altro giorno leggevo dell'eventualità che il Giappone rinunci definitivamente allo svolgimento (slittato come ben sappiamo) delle Olimpiadi, puntando a ricandidarsi alla prima occasione utile. :sweat:

Bluforce


Bluforce

OLIMPIADI - Il Consiglio dei Ministri evita in extremis un provvedimento penalizzante del Cio sulla spedizione azzurra ai Giochi di Tokyo. Il presidente Bach a Malagò: "Sono felice". Spadafora: "La sanzione era improbabile, ma ora fugato ogni dubbio"
https://www.eurosport.it/olimpiadi/olimpiadi-il-governo-approva-il-decreto-cio-salvi-inno-e-bandiera_sto8083924/story.shtml

Bluforce

Un derby milanese pieno di emozioni quello di ieri sera. Qualche considerazione:

- Stima per l'atleta Ibrahimovic, decisamente parecchia meno stima per l'uomo. Ormai è prima vittima del suo stesso personaggio.
- Ci vogliono tre o quattro persone per tentare di tenere Lukaku arrabbiato.
- L'infortunio dell'arbitro non è una cosa che si vede tutti i giorni.
- Eriksen che firma il passaggio di turno...

Alla fine 2 a 1 per l'Inter.

Buds95

L'Inter ha indubbiamente meritato il passaggio, nonostante i difensori del Milan abbiano fatto una grande prova (le statistiche dei tiri fanno capire quanto la difesa abbia tenuto, spesso con chiusure sul tiro in porta), Dalot a parte che troppo spesso si è fatto superare da Perisic.
Mi spiace la sconfitta alla fine ma dall'espulsione di Ibra mi ero immaginato un risultato amaro (d'altronde stai giocando contro una squadra sulla carta superiore e lo fai in 10 uomini e senza il principale terminale offensivo della squadra). Espulsione corretta che Ibra aveva già cercato nella lite con Lukaku (le ricostruzioni giornalistiche danno completamente ragione all'attaccante dell'Inter, per quanto chiaramente si sia meritato il giallo, rispondere alle provocazioni non è saggio).
Non mi ha convinto come dicevo Dalot, male Meitè e Rebic pressoché inesistente in campo. Tomori si è preso tantissima libertà (e rischi) in uscita sul portatore di palla, sono curioso di vederlo anche con avversari meno invadenti.
Ora inizia il periodo difficile per il Milan, sono due le sconfitte consecutive ed è chiamato a riprendere in mano la situazione.

Bluforce

https://twitter.com/RaiSport/status/1355790010813984769

140 milioni a stagione per Messi. Il Barcellona indebitato per oltre un miliardo di Euro.

VA TUTTO BENE!

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 31 Gennaio, 2021, 09:52:58
https://twitter.com/RaiSport/status/1355790010813984769

140 milioni a stagione per Messi. Il Barcellona indebitato per oltre un miliardo di Euro.

VA TUTTO BENE!

Che esagerazione... queste cose mi fanno veramente cadere le braccia... ci vorrebbe il salary cap hard alla NHL, ecco cosa ci vorrebbe...

Giulo75

Tanto pagheranno le banche con i soldi dell'Europa.
Barcellona e Real sono già state salvate una volta nel 2008.
Chi ha i soldi se ne sbatte della crisi pandemica. Chissà che giro di bustarelle dietro un'operazione del genere...

laikacomehome

Citazione di: Giulo75 il 21 Gennaio, 2021, 16:16:01


Mertens viene colpito da un attacco di birintite mentre spinge fallosamente McKennie. Ah, già, poi viene anche colpito.
Ma se non davano rigore diventava simulazione e cartellino giallo. Apriti cielo!!!  :hihi:

Fuori area 10 volte su 10 è fallo di Mertens.
Rigore uguale dato contro al Napoli in Barcellona Napoli, Koulibaly in quel caso azzoppa messi. È netto.

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 31 Gennaio, 2021, 10:25:12ci vorrebbe il salary cap hard alla NHL, ecco cosa ci vorrebbe...

Condivido al 100% anche se temo sia praticamente impossibile. :|