News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2020

Aperto da Bluforce, 10 Febbraio, 2020, 13:54:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Da quel che si legge in giro, PARE essere legale.

Mbof...

Mystic

Citazione di: Joe il 20 Febbraio, 2020, 14:51:05
Da quel che si legge in giro, PARE essere legale.

Mbof...

Infatti. Per la FIA è tutto regolare

Bluforce

Certo che devono stare attenti a dove piazzano il meccanismo di sblocco del volante :look:

Bluforce

Renault non ha presentato ufficialmente la RS20, ma sta girando a Barcellona con una livrea provvisoria, interamente nera, atta a nascondere il più possibile le forme della monoposto:
https://www.formulapassion.it/manifestomotore/zoom/f1-analisi-tecnica-renault-rs20-rivoluzione-francese-formula1-2020-presentazione-test-482225.html

Nella versione finale dovrebbe tornare il giallo classico.

Rippo

A me il nero con sponsor in giallo piace un tot, certo, molto Lotus però mi piace.

La livrea di Alpha Tauri molto carina, quella della Williams meno anonima rispetto allo scorso anno. Ferrari mi piace questo rosso e la presenza di nero sempre piaciuta (per me meglio rosso e nero rispetto a rosso e bianco).
Non riesco a capire se nei test ferrari si stia proteggendo tanto, anche con dichiarazioni di Binotto o no. I vantaggi di mercedes col DAS sono "limitati" all'usura delle gomme, che poi già avere gomme che durano 3/4 giri in più può fare una gran differenza eh.
Curioso della Racing Point che si presenta con la Mercedes dello scorso anno, i tempi nei test sono buoni, ma significa poco. Con un buon lavoro di sviluppo possono essere anche sopra alla Ferrari, se a Maranello pensano ad un anno di transizione, se invece non sono riusciti a capire pienamente e da subito la Mercedes e non intervengono nei punti giusti rimarranno a metà classifica. Ritengo Perez un pilota molto sottovalutato, non un top, ma sicuramente uno molto continuo, Stroll non riesco a capirlo. Offre sporadicamente grandi prestazioni, ma fa troppi errori, è giovane e può migliorare, lo spero per lui anche perchè nel reddit ufficiale pensano quasi tutti che lui sia li solo perchè suo padre è proprietario della scuderia.

Spero che Russell possa competere con una macchina migliore, quindi anche Latifi che, a quanto ho letto, è una sorta di pilota "pagante" o comunque con molti sponsor. Ocon pensavo fosse un pilota peggiore, viene trattato come una "mezza sega" in alcune discussioni, ma vedo che è stato discretamente continuo nelle due stagioni di F1 in Force India.

Mclaren Sainz e Norris riusciranno a ripetersi? Il secondo è molto giovane, veloce, ma forse troppo poco "cattivo" in alcune situazioni. Sainz pare essere esploso (SMOOOOOOTH OPERATOOOORRRR), ma voglio capire se è stata un'esplosioine annuale o se continuerà con ottime prestazioni. Come coppia li adoro, sono spettacolari.

Haas ho paura che se sbaglieranno quest'anno non li vedremo ancora molto in F1. Con l'Alpha Tauri che sta migliorando, la Williams pure, è un attimo trovarsi a fine classifica. Da dire, però, che negli anni scorsi hanno perso moltissimi punti per errori grossolani ai box o dei propri piloti. Mi pare ci sia molta pressione, perchè anche ascoltando diversi team radio di Grosjean e Magnussen, sono sempre inaciditi.


Bluforce

Toto Wolff dice che secondo i loro dati la Ferrari ha almeno 1 secondo in saccoccia solo di motore.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 26 Febbraio, 2020, 15:23:18
Toto Wolff dice che secondo i loro dati la Ferrari ha almeno 1 secondo in saccoccia solo di motore.
La vera domanda è: quanto tempo ha in saccoccia Mercedes?

Ma forse sarebbe da estendere anche a RedBull

Rippo

Citazione di: Kiwi il 26 Febbraio, 2020, 15:31:18
La vera domanda è: quanto tempo ha in saccoccia Mercedes?

Ma forse sarebbe da estendere anche a RedBull
Sicuramente Ferrari sta giocando sul fattore sorpresa, però non so quanto possa riuscire a sorprendere già da subito. E, appunto, non penso che gli altri top team abbiano già tirato al massimo durante i test.

15 marzo il GP d'Australia?

Bluforce

Binotto: "Voto insufficiente: non siamo abbastanza veloci"

:sweat:

Spero stia mentendo per depistare...

Turrican3


Kiwi

Citazione di: Bluforce il 28 Febbraio, 2020, 16:45:55
Binotto: "Voto insufficiente: non siamo abbastanza veloci"

:sweat:

Spero stia mentendo per depistare...
Mi pare che oggi Leclerc abbia dimostrato un buon passo gara, secondo me stanno volontariamente volando molto bassi.
Questo non significa che in Australia si vincerà, perché pure io ho grossi dubbi.

Come penso qualche dubbio sui motori Mercedes se lo stiano facendo un po' tutti (molte rotture e oggi le Mercedes bruciano più olio che benzina).


Joe

Riporto da Gazzetta.it

"Quanto sei bravo o meno non lo scopri nelle prime due gare, la macchina va migliorata, dalla power unit all'aerodinamica, ma la stagione è lunga. Il drag ci penalizza in velocità massima, non siamo dove vorremmo essere, gli altri sono più veloci in rettilineo e noi non stiamo spingendo il motore al massimo perché non vogliamo compromettere la nostra affidabilità. Non stiamo facendo dei giochi, questa è la nostra vera performance: noi siamo la Ferrari e quando non vai come vorresti la pressione aumenta"

Io mi auguro stia bluffando, perché così non fosse il Drake si rivolterebbe nella tomba. Non si può essere così franchi!

Bluforce

La FIA ha comunicato di avere raggiunto un accordo privato con la Ferrari sulla questione motori 2019.
https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2020/02/28-2789253/ferrari_e_fia_stretto_un_accordo_sul_motore_2019/

Naturalmente gli altri costruttori hanno da ridire su questo accordo.
Il motore Ferrari 2019 era legale o no?
E se sì, perché rendere privato l'accordo?
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/fia-power-unit-ferrari-fia-binotto-irregolarita-mercedes-red-bull-team-rivali-scioccati-arrabbiati-484071.html

Rippo

Citazione di: Joe il 28 Febbraio, 2020, 18:27:11
Riporto da Gazzetta.it

"Quanto sei bravo o meno non lo scopri nelle prime due gare, la macchina va migliorata, dalla power unit all'aerodinamica, ma la stagione è lunga. Il drag ci penalizza in velocità massima, non siamo dove vorremmo essere, gli altri sono più veloci in rettilineo e noi non stiamo spingendo il motore al massimo perché non vogliamo compromettere la nostra affidabilità. Non stiamo facendo dei giochi, questa è la nostra vera performance: noi siamo la Ferrari e quando non vai come vorresti la pressione aumenta"

Io mi auguro stia bluffando, perché così non fosse il Drake si rivolterebbe nella tomba. Non si può essere così franchi!
Non è detto sia stato sincero. Se lo fosse stato, avresti ragione, ma lo scopriremo nelle prime gare del campionato.

Pare che tutti i team siano d'accordo sul fatto che la Mercedes quest'anno sarà difficile da scalzare. Però non si sa mai, qualche problemino tecnico da parte loro e una buona consistenza dall'altra parte possono sicuramente aiutare Ferrari e RedBull. Con l'incognita Racing Point

Joe

Citazione di: Bluforce il  1 Marzo, 2020, 12:28:51

E se sì, perché rendere privato l'accordo?

Per non rivelare alcuni dettagli segreti, replicabili?