News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2019/2020][2]

Aperto da Bluforce, 26 Novembre, 2019, 21:47:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal


Joe

Citazione di: Parsifal il  8 Agosto, 2020, 14:32:07
E Sarri esonerato..

Azz...
Questa non era scontata, anche se non avevano mai faticato così tanto in campionato.

Bluforce

E perdi la finale di Supercoppa.
E perdi la finale di Coppa Italia.
Vinci uno scudetto con un solo punto sulla seconda e con tre sconfitte nelle ultime quattro partite.
Esci agli ottavi di Champions contro la squadra meno performante che c'era in lista.
Non fai il miglior attacco e diventi difesa colabrodo.

Era matematico venisse esonerato.

Ma al di là di questi risultati, Sarri per me non è un allenatore da Juve (né da top club in generale). E' sgarbato, sboccato, scaccolatore, fumatore e masticatore convulso di cicche, va alle conferenze (e pure alle partite) vestito peggio di me quando mi sento male e me ne sto sul divano, nello specifico dei bianchi e neri è pure antijuventino dichiarato con tanto di minaccia di querela. Io ancora non capisco per quale motivo in primis lo chiamarono. Spero un giorno qualcuno vorrà dirci come andarono le cose, perché deve essere accaduto qualcosa.

Per me a quei livelli un allenatore deve fare meno danni possibile. Non è che metti un allenatore che in passato ha fatto giocare benino le proprie squadre e allora automaticamente Ronaldo si mette a fare quel che dice Sarri. Se vuoi il calcio champagne lo puoi ottenere, ma con una programmazione pluriennale che parta dalle squadre giovanili, non piazzando in prima squadra un allenatore che sin dal primo giorno sembrava passare da lì per caso.

Poi, capiamoci, mica è tutta colpa dell'allenatore. Il mercato dello scorso anno fu ridicolo (e se arrivi a giocarti un quarto di champz con un ragazzo che ha giocato in stagione nella U23, qualcosa non ha funzionato). Infatti leggo in giro che pure Paratici sia in bilico.

Turrican3

Come credo di aver già scritto in passato, ero prevenuto per Allegri e col tempo ho ribaltato il mio giudizio.

Non posso dire altrettanto di Sarri, quindi ciaone senza rimpianti. Probabilmente è giunta l'ora della ricostruzione, che dopo 9 anni ci può anche stare.

Joe

Citazione di: Bluforce il  8 Agosto, 2020, 16:07:56
E perdi la finale di Supercoppa.
E perdi la finale di Coppa Italia.
Vinci uno scudetto con un solo punto sulla seconda e con tre sconfitte nelle ultime quattro partite.
Esci agli ottavi di Champions contro la squadra meno performante che c'era in lista.
Non fai il miglior attacco e diventi difesa colabrodo.

OK, avevo semplicemente dimenticato parte dei suoi fallimenti.  :bua: Però sono convinto che un anno di transizione ci poteva stare.

Giulo75

Però arrivare a fine stagione con neppure una squadra completa, quando all'inizio ne avevano due, significa che c'è qualcosa che non funziona in ambito atletico.
Praticamente più della metà dei giocatori sono infortunati o malconci...
Oltre a Sarri c'è qualcun altro da cacciare.  :sisi:

Parsifal

Pirlo inaspettatamente nuovo allenatore scavalcando l'U23 per cui era stato scelto  :| :look: :| :look:

Joe


Bluforce

#143
Un azzardo.

Intanto esce pure il Napoli, che perde 3 a 1 contro il Barcellona.

EDIT: Visto che nessuno ha ancora risposto, rettifico.
Tolgo l'azzardo che lo hanno scritto tutti tutti tutti tutti, e dico che per me è stata una scelta inaspettata. Scegliere un allenatore senza esperienza alcuna è già un rischio, in una squadra come la Juve che deve vincere per forza è un azzar... (doh!), una scommessa.

Poi magari è un genio del calcio e vincerà la qualunque anche fuori dall'Italia.

Parsifal

Pirlo è stato un genio del calcio da calciatore, se solo da allenatore varrà la metà di quel che è stato da giocatore sarà un ottimo risultato.
A sensazione Pirlo può avere le stigmate per diventare lo "zidane" di casa Juve perchè è stato allenato da grandi personaggi, vinto tanto e sa come devono esser gestiti spogliatoi importanti, sulle sue idee tattiche si sa poco o anzi niente, ovviamente senza nemmeno 1 minuto di gavetta è una scommessa enorme quella di Agnelli che rischia di bruciare un neo allenatore, avrà avuto un'intuizione o è un pazzo (non credo) questo non lo so...
Detto questo ci puoi mettere pure Mazinga in panchina ma non ti può trasformare certi giocatori che sonon quel che sono, e la Juventus ha veramente bisogno di fare un bella ripulita e ricambio alla rosa, ma liberarsi di certi esuberi è molto molto difficile.

Turrican3

Sicuramente il rischio di bruciarlo è altissimo. :| :sweat:

Vediamo.

Giulo75

Peccato per l'Atalanta, spiace un pò.
Ma quando dall'altra parte entrano dalla panchina giocatori come Mbappe, non hai nulla di cui recriminare...
Zero rimpianti.

Bluforce

Va beh, non hanno perso, hanno imparato.

Così almeno finisce 'sta ridicola storia della "nazionale 2".

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 13 Agosto, 2020, 10:29:06
Va beh, non hanno perso, hanno imparato.

Così almeno finisce 'sta ridicola storia della "nazionale 2".
Mi sono perso qualcosa.   :look: