News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Però è uscito 3 anni fa 3D world. Direi che i tempi sono maturi per episodio 3D.

Che poi sia uscito ora super mario run è inevitabile e c'entra poco con gli episodi main secondo me.

Turrican3

Tre anni infatti sono assolutamente ragionevoli.

Qualche mese, come avvenuto per NSMB2 --> NSMBU (al netto della diversa impostazione di base) molto meno. :-\

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 14 Gennaio, 2017, 15:42:00
Tre anni infatti sono assolutamente ragionevoli.

Qualche mese, come avvenuto per NSMB2 --> NSMBU (al netto della diversa impostazione di base) molto meno. :-\

Eh, ma tu stavi parlando come se la cosa si stesse ancora realizzando... :)

Turrican3

#18
No no mi sono espresso male evidentemente... la mia voleva essere una considerazione a latere. Una sorta di auspicio se vuoi riguardo la politica di gestione futura della saga.

Bluforce

Citazione di: Ifride il 14 Gennaio, 2017, 15:13:46
Vabbè Blu, ma è anche il primo trailer, non si può pretendere chissà quante informazioni in più.
Hai visto che sarà open world come mario 64 e sunshine, c'è l'hub urbano, c'è il cappello, c'è un mondo diverso da quello dei funghi da esplorare.
Mi pare più che sufficiente per iniziare.
Stiamo parlando di un nuovo Mario 3D, non di Yooka-Laylee.

Le aspettative sono alte.

Ifride

Bisogna essere realistici, se no la delusione che ti ha preso per la presentazione coinvolge anche altre cose che al momento vanno bene così.  :)

SilentBobZ

Il nuovo cappello posseduto mi "perplime"

Bluforce

Citazione di: Ifride il 14 Gennaio, 2017, 19:29:18
Bisogna essere realistici, se no la delusione che ti ha preso per la presentazione coinvolge anche altre cose che al momento vanno bene così.  :)
Infatti sono realista. Non voglio polemizzare assolutamente, ho premesso che il gioco sarà un giocone.
Lasciamo stare il livello urbano.
Ma perché rendere senziente un cappello?
Fino a che lo usi come arma, o come trampolino, non ho niente in contrario.

Ma da qua a piazzarci due occhi, ce ne passa.

Credo che Nintendo non sia riuscita a "stupire" il pubblico con un gioco decisamente importante.

Nodial

Citazione di: SilentBobZ il 15 Gennaio, 2017, 06:39:47
Il nuovo cappello posseduto mi "perplime"
Sono rimasto perplesso anch'io ...e non solo per il cappello!
Il livello urbano non mi piace assolutamente, Mario è proprio fuori luogo, spero che il Team di sviluppo rinsavisca e lo sostituisca con un livello più in linea con la serie, ma credo proprio che non lo faranno, in quanto di sicuro lo hanno creato per dare un tocco di originalità a questo capitolo, anche se probabilmente l'idea non piace a nessuno. :'(

Ifride

Citazione di: Nodial il 15 Gennaio, 2017, 09:06:11
Sono rimasto perplesso anch'io ...e non solo per il cappello!
Il livello urbano non mi piace assolutamente, Mario è proprio fuori luogo, spero che il Team di sviluppo rinsavisca e lo sostituisca con un livello più in linea con la serie, ma credo proprio che non lo faranno, in quanto di sicuro lo hanno creato per dare un tocco di originalità a questo capitolo, anche se probabilmente l'idea non piace a nessuno. :'(

Buh ragazzi, mi pare che in una storia trentennale, Nintendo sia sempre riuscita a fondere benissimo le idee originali con gli elementi classici della sua storia. Anche qui non mi preoccuperei più di tanto, anche se ci mancherebbe, la cosa è legittima.

Per il cappello, stesso discorso, sono sempre riusciti a creare attorno all'oggetto di riferimento un gameplay di alto livello. Io starei tranquillo.  :)

Turrican3

In merito al cappello attenderei di capire quale sia il pretesto narrativo che si sono inventati.

Dal punto di vista prettamente stilistico comunque non mi pare così avulso da soluzioni storicamente adottate da Nintendo per questa saga, nella quale troviamo faccine un po' ovunque (stelle, nuvole, ecc.)

Joe

Io non cerco alcun pretesto narrativo per spiegare una variazione al gameplay che coinvolge il cappello.

Nel senso che alla fine frega poco, in un platform di Mario.

Io sono eccitato per questo nuovo episodio che pare essere proprio figlio della dinastia sessantaquattriana (cosa in cui speravo e contavo tantissimo). Detto questo, che ben vengano novità coraggiose, lo dico perché probabilmete uno dei pochi ad aver apprezzato Sunshine qui, e lì c'era un accessorio molto più sfrontato e fuori canone su cui era imperniato praticamente tutto il gioco. Il cappello sembra meno "invadente" in tal senso, anzi è più un oggetto che può arricchire il gameplay e l'evoluzioni dell'acrobata Mario, senza stravolgere la formula.

Sono molto fiducioso. :)

P.S. Dove sono le monete?  :mmmm:

Ifride

#27


Video con un minutino e più iniziale di evoluzioni e gameplay.



EDIT by Turry - corretto link

SilentBobZ



Dedicato a Bluforce e Blakpower che hanno tanto criticato il livello umano, siete molto cattivi.

Turrican3