[WiiU][NSW] Super Mario 3D World / Super Mario 3D World + Bowser's Fury

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 10:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Il Sensei il 27 Gennaio, 2014, 19:15:55
dai su pensa che quando lo avrai fatto ti sentirai un supereroe per almeno 5 minuti buoni...  :bua:
Un po' come quando finisci il terrificante livello "bonus" di Rayman Origins?
Non credo di essermi mai sentito più supereroe di allora.

:|

Joe

Io sono sempre fermo ( :( ) ma non capisco che senso abbia un'impennata del genere nella difficoltà, mi pare di capire che sia netta e soltanto negli ultimissimi livelli.  :mmmm:

Turrican3

Per me l'impennata netta è nel livello/mondo di cui sto parlando adesso... nella "seconda parte" del gioco noti pure la differenza, ma non così tanto.

Non so se mi son spiegato. :D

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 28 Gennaio, 2014, 09:02:38
Per me l'impennata netta è nel livello/mondo di cui sto parlando adesso... nella "seconda parte" del gioco noti pure la differenza, ma non così tanto.
fino ai credits la difficoltá é veramente bassa...va dal ridicolo al appena stuzzichino...post credits aumenta in maniera notevole fino a quasi frustrazione (come dice il buon Turry)...ah poi io ho sempre e solo usato Mario il che non é propriamente cosa buona e giusta....  :sweat:

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 28 Gennaio, 2014, 09:38:51post credits aumenta in maniera notevole fino a quasi frustrazione (come dice il buon Turry)

No aspè quando parlo di frustrazione io mi riferisco solo ed esclusivamente al mondo finale.

Il post-credits è impegnativo, certo, ma non arriva mai ad essere frustrante...
(per quel che possono valere discorsi del genere, beninteso: poche cose sono soggettive come la difficoltà percepita)

Turrican3

Faccio timidi, timidissimi progressi nell'ultimo livello... ma rimane abbastanza infame. :bua:

Parsifal

Cioè l'unico che l'ha completato al momento è il solo Sensei?  :look:

Turrican3

Al quasi-100% (credo che pure lui come me non abbia la minima intenzione di rifare TUTTI i livelli con TUTTI i personaggi per racimolare gli ultimi timbri) mi sa di sì. :sisi:

Bisogna anche capire cosa si intende per "completato", dato che tecnicamente i credits sono a circa il 60% del gioco.

Sensei

di prendere tutti i timbri non se ne parla...mica c'ho tempo da buttare  :asd:

il post credit l'ho finito grazie all' essere rimasto a casa una settimana senza fare nulla a causa dell'operazione ma é veramente bastardo...direi frustrante soprattutto  se fatto con Mario (come ho fatto io)...

alla fine il ditto parla parla ma sotto sotto é un Nintendaro di cartone bagnato  :asd: :hihi:

Turrican3

Ma io non sono rimasto a casa una settimana senza fare nulla, sono giustificato! :hihi:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  6 Febbraio, 2014, 09:33:02
Ma io non sono rimasto a casa una settimana senza fare nulla, sono giustificato! :hihi:
cartonissimo!!!!



Biggy

L'ho finito ma non ho preso tutte le stelle e i timbri (non coincide propriamente con la mua udea di divertimento rifare tutti i livelli già fatti), ho visto i livelli speciali da un amico (che sonoper lo.più anonimi se non per la difficoltà estrema) e rafforzano la mia idea che 'sta cosa di fare il gioco facilissimo e poco ispirato (ah... Galaxy 2...!!!) per poi fare i livelli speciali per nerdoni sia una cagata pazzesca (cit.)  :sisi:

Turrican3

Come spesso capita non condivido molto. :look:

1. rifare i livelli in linea di massima non è MAI necessario, si può prendere tutto in un'unica passata... se ci si riesce :D

2. mi pare davvero esagerato parlare di "difficoltà estrema" per i livelli speciali: più impegnativi lo sono di certo ma quelli dove davvero l'asticella si alza in maniera netta sono gli ultimi 3

3. la faccenda dell'ispirazione boh, la trovo alquanto soggettiva... voglio dire, anche per me non ci piove che i Galaxy siano dei titoli superiori, da qui a bollare più o meno implicitamente come una scartina 3D World ce ne corre...

4. il discorso dei nerdoni è più delicato... è chiaro che stiamo parlando anche in questo caso (non è certo la prima volta che Nintendo propone un approccio del genere) di un titolo che deve andar bene anche per un'utenza meno smaliziata; quello che hanno fatto i ragazzi di EAD Tokyo suddividendo - grossomodo - il gioco in due parti, una più accessibile ed una per gente più scafata è un compromesso che personalmente trovo accettabilissimo

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  1 Marzo, 2014, 14:57:40
Come spesso capita non condivido molto. :look:

1. rifare i livelli in linea di massima non è MAI necessario, si può prendere tutto in un'unica passata... se ci si riesce :D

2. mi pare davvero esagerato parlare di "difficoltà estrema" per i livelli speciali: più impegnativi lo sono di certo ma quelli dove davvero l'asticella si alza in maniera netta sono gli ultimi 3

3. la faccenda dell'ispirazione boh, la trovo alquanto soggettiva... voglio dire, anche per me non ci piove che i Galaxy siano dei titoli superiori, da qui a bollare più o meno implicitamente come una scartina 3D World ce ne corre...

4. il discorso dei nerdoni è più delicato... è chiaro che stiamo parlando anche in questo caso (non è certo la prima volta che Nintendo propone un approccio del genere) di un titolo che deve andar bene anche per un'utenza meno smaliziata; quello che hanno fatto i ragazzi di EAD Tokyo suddividendo - grossomodo - il gioco in due parti, una più accessibile ed una per gente più scafata è un compromesso che personalmente trovo accettabilissimo

In Mario Galaxy 2 i livelli speciale ERANO da nerdoni. Io quasi spaccavo tutto.  :hihi: