[WiiU][NSW] Super Mario 3D World / Super Mario 3D World + Bowser's Fury

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 10:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Parsifal

Ho giocato più di 1 oretta, devo dire che al momento non mi ha preso alla grande, o meglio è si divertente, colorato, graficamente molto pulito...tuttavia (contrariamente alle rece) non mi fa gridare "capolavoro!!", peró ripeto ho giocato poco e magari man mano che si avanza la, mia, valutazione aumenta.

Turrican3

Sì devo dire che come carburazione questo Mario è un po' un diesel... ti consiglio di pazientare perché si tratta di un gioco più lungo di quanto sembri. Devo anche riconoscere che la calibrazione della difficoltà appare tarata verso il basso, le cose toste comunque ci sono ma appariranno a lungo andare.

Per quel che vale io sono molto avanti e resto dell'idea che i due Galaxy siano migliori. Il che purtroppo immagino non dica molto, tenuto conto che li reputo i migliori platform 3D di sempre.

Biggy

Fino ai primi 5 mondi è di una facilità agghiacciante  :| e sembra quasi che stia per finire dopo due pomeriggi, poi per fortuna saltano fuori mondi "imprevisti" e mondi speciali vari con annessa la necessità di raccogliere più stelle per sbloccarli, e allora viene fuori un pò più di sfida e il gioco da una sufficienza stiracchiata guadagna nettamente e provvidenzialmente  :sweat: punti fino a raggiungere standard elevati sebbene non di eccellenza, che avrebbe potuto raggiingere con un level design più ispirato e una riduzione delle facilitazioni date dai power up gatto e procione specie quello "dorato" che salta presto fuoro non appena muori un paio di volte nello stesso livello  :look:


Parsifal

Ho fatto solo i primi 2 mondi, si in effetti al momento è abbastanza facilotto ma confido nelle vostre parole.
Tuttavia è molto divertente (certe situazioni ti fanno strappare un sorriso) e un pochino di sfida già vien fuori che tuttavia, tempo permettendo, accetti ben volentieri di affrontare nonostante non sia necessario per completare il livello. I power up cmq ti aiutano parecchio.

Turrican3

I problemi grossi di questo gioco per me sono due.

Il primo sono i boss: generalmente fin troppo semplici da abbattere, a parte Bowser che come al solito richiede (molto) più impegno.

Il secondo è... la sovraesposizione di Mario. :)

Cioè secondo me Nintendo ne ha tirati fuori troppi in un arco di tempo relativamente ristretto.
Intendiamoci, la qualità del prodotto rimane in media elevatissima e la frequenza, tenuto conto di console e dei vari filoni in cui è suddivisa la serie platform è pur sempre ben lontana dall'annualità (anche perchè ora ci sono TRE "serie" principali: Mario 2D, Mario 3D e l'ibrido 2D/3D inaugurato con 3D Land su 3DS prima e proseguito adesso con 3D World), tuttavia per quanto mi riguarda credo che tornare a quei 4-5 anni tra un episodio e l'altro gioverebbe alla serie perchè crescerebbe - ripeto, almeno per il mio approccio al videogioco - la "voglia di un nuovo episodio".

E ringraziamo iddio che il team che si occupa dei Mario non-2D (EAD Tokyo) sembra avere idee pressochè inesauribili perchè altrimenti sarebbero guai.

Comunque ridendo e scherzando dovrei essere finalmente all'ultimissimo mondo e posso garantire che chi cercava la sfida troverà pane per i propri denti. :asd:

Turrican3

Lol e così il mondo stella NON era l'ultimo. :o

Assurdo che nell'era dei season pass Nintendo offra tutta 'sta roba inclusa nel gioco... ma dopotutto è uno dei motivi per cui godono della mia fiducia pressoché incondizionata. :inlove: :gogogo:

Sensei

giocato ieri sera per poco piú di un paio d'ore.
Prime impressioni:

cose brutte:
ho finito i primi 3 mondi raccogliendo il 90% delle stelle....facilitá disarmante....spero migliori con i mondi restanti.
Non mi piace la gestione della telecamera ma forse c'é la possibilitá di settarla in maniera diversa (vorrei la telecamera libera ma comandata esclusivamente dallo stick destro...)
Level design dei primi 3 mondi mooooooooooolto scarno
Preferivo per correre un tasto a parte (ma forse anche qui c'é modo di settarlo)

cose belle:
pulizia grafica, e colori sgargiantissimi
tante belle chicche Nintendiane (il livello ombra, il mondo toad, i vari power-up etc etc)
mai monotono pur considerando il level design dei primi 3 mondi come detto prima non mi abbia fatto impazzire a parte alcune trovate.

quindi al momento un gioco alla fine divertente, bello da vedere ma lontano dagli ultimi Galaxy (soprattutto il 2) e pure da Mario64...peró sono sicuro che i mondi successivi mi riempiranno di gioia  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 30 Dicembre, 2013, 10:21:19cose brutte:
ho finito i primi 3 mondi raccogliendo il 90% delle stelle....facilitá disarmante....spero migliori con i mondi restanti.

Ti dico solo che nel mondo in cui sono arrivato l'altro giorno (che a questo punto non mi azzardo più ad ipotizzare possa essere l'ultimo visti i precedenti) non ho ancora visto la bandierina finale del primo livello. :bua:

CitazioneNon mi piace la gestione della telecamera ma forse c'é la possibilitá di settarla in maniera diversa

Volendo puoi sfruttare i sensori di movimento del padellone ma mi pare che peggiori la cosa anzichè migliorarla. :|
Io alla fine l'ho lasciata con il setting di default, lo stick destro e... sì, in qualche occasione può dare rogne (non tantissime, ma me la ricordo meno problematica quella automatica dei due Galaxy)

CitazionePreferivo per correre un tasto a parte (ma forse anche qui c'é modo di settarlo)

Eh? :mmmm:
Il tasto per la corsa c'è, è l'impostazione di default, e non è modificabile.

Oppure non ho capito cosa intendi. :look:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2013, 10:37:47
Ti dico solo che nel mondo in cui sono arrivato l'altro giorno (che a questo punto non mi azzardo più ad ipotizzare possa essere l'ultimo visti i precedenti) non ho ancora visto la bandierina finale del primo livello. :bua:
bene!

Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2013, 10:37:47
Volendo puoi sfruttare i sensori di movimento del padellone ma mi pare che peggiori la cosa anzichè migliorarla. :|
Io alla fine l'ho lasciata con il setting di default, lo stick destro e... sì, in qualche occasione può dare rogne (non tantissime, ma me la ricordo meno problematica quella automatica dei due Galaxy)
esatto peggiora... :( se l'avessero lasciata libera ma senza sensori era perfetta...

Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2013, 10:37:47

Eh? :mmmm:
Il tasto per la corsa c'è, è l'impostazione di default, e non è modificabile.

Oppure non ho capito cosa intendi. :look:
se per esempio sei vestito da gatto prima di correre da una zampata...ora non é niente di traumatico solo che é una cosa che un paio di volte mi ha fatto schiattare per questo se ci fosse un tasto solo corsa era meglio (sia ben chiaro sono dettagli non cose che inficiano la qualitá del gioco eh)


Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 30 Dicembre, 2013, 12:23:00se l'avessero lasciata libera ma senza sensori era perfetta...

Credo sia una scelta "figlia" dei limiti in fase di design: il controllo di Mario infatti è ottodirezionale. <-- (RI)EDIT: o forse no... boh, non l'ho mica capito... :| --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8874.msg129101#msg129101

Citazionese per esempio sei vestito da gatto prima di correre da una zampata... [...]

Aaaah ok, capito... ma del resto parli con uno che di per sè non gradisce molto il tasto per correre, perlomeno nei Mario (simil)3D come questo.

Joe

Citazione di: Il Sensei il 30 Dicembre, 2013, 12:23:00

se per esempio sei vestito da gatto prima di correre da una zampata...ora non é niente di traumatico solo che é una cosa che un paio di volte mi ha fatto schiattare per questo se ci fosse un tasto solo corsa era meglio (sia ben chiaro sono dettagli non cose che inficiano la qualitá del gioco eh)

Scusa ma... non è da sempre così? Sin dal primo SMB su NES?

Sensei

ah un'altra cosa...il limite temporale...cioé avete costruito mondi 3D ma datemi il tempo di esplorarli con calma e per benino.... uff

Joe


Sensei

Citazione di: Joe il 30 Dicembre, 2013, 17:55:20
mamma se sei scarso...  :hihi:
ahahah ma se a te sono caduti i capelli per cercare di finire il primo mondo in "solidone mode"  :hihi: