News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Super Mario 3D World / Super Mario 3D World + Bowser's Fury

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 10:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Io non sono per l'eliminazione del padellone e dello strusciaschermino: dico che per il solo fatto che ci sono non dovrebbero essere usati per forza in situazioni dove se ne potrebbe fare a meno.

Pongo l'accento in particolare sulla situazione in cui non ci si accorge che il gioco richiede di dostogliere lo sguardo dalla tv e di fatto giocare guardando lo schermino, che se fosse tipo iPad sarebbe un discorso, ma ha anche una definizione infima.

Lo schermino vorrei che sia il giocatore a decidere quando guardarlo perché serve a lui (menu/mappe, come fosse un PipBoy di Fallout o il cellulare di GTA V -mi aspetto una patch per Smartglass-), non perché il gioco te lo impone a mò di "ehi devi guardare qui, devo giustificare la mia esistenza con una forzatura".

Se Nintendo avesse optato per una potenza hardware attuale avremmo visto queste situazioni.

Loro inveve si trovano costretti a distinguersi proprio per lo strusciaschermino e quindi a dovere pretestuosamente attirare l'attenzione su di esso, pronuovendo peraltro la console come un macchinoso (uno col padellone, uno col controller Pro, uno con lo scrollomote+nunciucco, uno che saltella sulla bilancina...) strumento per fare caciaravin famiglia in poco "serie" (vorrei vedere chi completa giochi in questo modo) sessioni in multiplayer locale.
È questo l'univoco messaggio pubblicitario che passa attraverso gli spot televisivi: SM3DW sarebbe ub gioco "per tutta la famiglia", una specie di party game, potenzialità di gameplay enormi sprecate in nome del pubblico di massa, senza il minimo riguardo per quello di Carrara. It was a joke, ah ah, fat chance.
Non c'è riguardo per il giocatore esigente non solo negli spot, ma anche nel gameplay: il gioco è bellino, intendiamoci, però è come se fosse deliberatamente poco ispirato, altrimenti sarebbe stato troppo "Gioco" per il vero pubblico/target cui si rivolge: le famiglie per il multy locale.
Hanno provato a fare un ibrido che probabilmente scontenterá tutti.

Fino ad ora sto preferendo nettamente NSMBU e credo mi piacerebbe di più Luigi U.
Tenuto conto della differenza di genere, è nettamente inferiore a Luigi's Mansion 2.

Per quanto sia molto meglio di come sembrava dai primi video, sembra comunque un giochetto più che il capolavoro tipo Galaxy(2).

Confermo inoltre le mie perplessità sull'ergonomia del padellone:bisogna distogliere lo sguardo dallo schermo e guardare il padellone (a luci accese) per non premere il pulsante sbagliato.
Chi mi giurerebbe di non aver mai messo il gioco in pausa premendo "+" anziché premere "-" per rilasciare un power up?

Turrican3

Citazione di: Biggy il  3 Dicembre, 2013, 17:55:25Non c'è riguardo per il giocatore esigente non solo negli spot, ma anche nel gameplay: il gioco è bellino, intendiamoci, però è come se fosse deliberatamente poco ispirato, altrimenti sarebbe stato troppo "Gioco" per il vero pubblico/target cui si rivolge: le famiglie per il multy locale.

Non so se hai portato a termine al 100% Super Mario 3D Land, ma se la struttura di questo SM3DW è la stessa non penso ci sia nulla di che preoccuparsi per il giocatore esigente. Vedremo comunque più avanti, sono ancora al mondo 3...

CitazioneFino ad ora sto preferendo nettamente NSMBU e credo mi piacerebbe di più Luigi U.
Tenuto conto della differenza di genere, è nettamente inferiore a Luigi's Mansion 2.

Per quanto sia molto meglio di come sembrava dai primi video, sembra comunque un giochetto più che il capolavoro tipo Galaxy(2).

A parte che il paragone regge fino a un certo punto, per quanto mi riguarda già solo quel poco che ho visto finora Luigi Mansion 2 sta ampiamente sotto SM3DW.

CitazioneChi mi giurerebbe di non aver mai messo il gioco in pausa premendo "+" anziché premere "-" per rilasciare un power up?

Io.

Joe

Non vedo come si possano paragonare, ampiamente sotto... sotto quale aspetto?  :sweat:

Turrican3

Ispirazione / originalità, o almeno l'ho intesa così la frase del Biggy (non ho quotato il pezzo ieri perchè ero col tablet, edito adesso)

Ovviamente ribadisco che il paragone mi pare abbastanza insensato...

Joe

OK, in quanto a varietà sicuramente, su originalità e ispirazione non mi esprimo (non avendoli ancora finiti entrambi, ahimè) ma Luigi spacca in tal senso, imho.  :)

Turrican3

Io devo dire che ho patito forse un po' troppo una certa ripetitività di fondo in Luigi... ma in effetti anche il mio giudizio dovrebbe rimanere temporaneamente in sospeso, dato che con Mario sono appena all'inizio. :sisi:


gerzam

Stasera sono passato al Mediaworld perché ho ricevuto un buono sconto del 20%...

...però non trovavo il gioco, allora ho chiesto al commesso, risposta:

"NON E' ANCORA USCITO!" :gogogo:


gerzam


Turrican3


Turrican3

Citazione di: Biggy il  3 Dicembre, 2013, 17:55:25Non c'è riguardo per il giocatore esigente non solo negli spot, ma anche nel gameplay: il gioco è bellino, intendiamoci, però è come se fosse deliberatamente poco ispirato, altrimenti sarebbe stato troppo "Gioco" per il vero pubblico/target cui si rivolge: le famiglie per il multy locale.
Hanno provato a fare un ibrido che probabilmente scontenterá tutti.

Chiedo venia se torno sulla faccenda ma... se c'è una software house che è in grado di realizzare con successo un prodotto "ibrido" del genere questa è sicuramente Nintendo.

Per dire, anche NSMBU (e mi pare vi sia analoga opzione in New Super Luigi U ma non mi ricordo, non avendone mai fruito in multi) lo puoi giocare in 4 ma il livello di sfida c'è tutto anche in single player.

Peraltro pure qui, il fatto che la si possa buttare in caciara non implica necessariamente che sia impossibile giocare in maniera seria: dipende tutto da come è stato progettato/realizzato il gioco.

SilentBobZ


Turrican3


Biggy

Sono al mondo 5... è giá finito :doubt2: ?

Non mi sembra proibitivo neppure prendere le tre stelle per mondo  :look:

Turrican3

Evidentemente stai migliorando, una volta mi avresti chiesto il savegame. :asd: