News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Super Mario 3D World / Super Mario 3D World + Bowser's Fury

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 10:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 28 Novembre, 2013, 19:37:19
Porc... ce l'avranno mica già in mattinata?! :mmmm:
Lo scoprirò, domani non si rientra a casa senza una copia di SM3DW sotto l'ascella (cit.) :teeth:

Lol  :asd:

Joe


Biggy

Allora  :teeth: ? Io ci ho giochicchiato da un amico prima e ora sto rientrando col mio (o meglio, di mia mamma che vi si fionderá  :hihi:) SM3DW  :gogogo:

Biggy


Sirio

Giochicchiato,  colorato e divertente .
Solito problema multy (casa mia), dai aspettamiii,ma ti prendi tutto tu, hai stufato che mi picchi sempre, mi hai fatto morire non gioco più.

Turrican3

Preso stamattina, ci ho giocato però solo un 2 orette circa nel tardo pomeriggio.

Inizia un po' fiacco ma per fortuna già dopo un paio di livelli si comincia a ragionare. La mia impressione iniziale è che sia un titolo quasi a metà strada tra il 3D Land e i Galaxy, più tendente verso questi ultimi forse ma è ancora molto molto presto per dirlo.

Sonoro altalenante, cose belle e meno belle.
Vedremo.

Sirio

Sono alla fine del secondo mondo, livelli più interessanti.  Sono un pochino preoccupato per la questione longevità del gioco visto la rapidità e semplicità con cui si concludono i vari livelli (stelle e timbri compresi).

Turrican3

Se la struttura somiglia a 3D Land puoi stare semitranquillo. Non credo però che possa durare quanto un Galaxy. Del tutto a naso perché non ho letto - di proposito - recensioni, spero di non aver sparato una megacavolata. :notooth:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 30 Novembre, 2013, 00:14:38
Preso stamattina, ci ho giocato però solo un 2 orette circa nel tardo pomeriggio.

Inizia un po' fiacco ma per fortuna già dopo un paio di livelli si comincia a ragionare. La mia impressione iniziale è che sia un titolo quasi a metà strada tra il 3D Land e i Galaxy, più tendente verso questi ultimi forse ma è ancora molto molto presto per dirlo.

Sonoro altalenante, cose belle e meno belle.
Vedremo.

Concordo e spero che per il grassettato la sensazione si faccia ancora più forte andando più avanti, le musiche però mi sono piaciucchiate abbastanza. Per il resto ho fatto solo il primo mondo, più un paio di livelli del secondo. Lo gioco con mia moglie, quindi dobbiamo essere entrambi liberi con la bimba dormiente.  :bua: Graficamente lo trovo a tratti delizioso.

Turrican3

Io sono al World 3 e al momento confermo l'impressione iniziale: a parte qualche accompagnamento musicale un po' sottotono mi pare piuttosto ispirato.
E finalmente una ghost mansion (che in genere non mi esaltano) piacevole da giocare! :D

Segnalo tre cose che mi stanno infastidendo in questo inizio di giuoco:

1. il conto alla rovescia iniziale, quando puoi scegliere di affrontare il livello cambiando personaggio da controllare: lo trovo irritante perchè sembra una perdita di tempo inutile;
2. c'è un livello (finora è capitato una volta sola, vedremo in seguito) in cui puoi prendere un timbro solo e soltanto utilizzando un certo personaggio, cosa della quale ti rendi conto solo una volta che sei dentro il livello suddetto: una scelta di design che mi lascia un po' perplesso;
3. ma soprattutto, il fatto che ci sia un livello (anche qui, non so se la cosa ricapiterà più avanti) in cui viene obbligato l'uso del touch sul padellone: chiaramente così facendo Mario deve scegliere tra non potersi muovere e non poter correre/saltare, e la cosa mi fa rabbia perchè la stessa meccanica si poteva implementare in maniera banale con wiimote + nunchuck sfruttando il puntatore e lasciando così la possibilità di muoversi liberamente, rendendo il tutto estremamente più fluido e naturale.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  2 Dicembre, 2013, 11:10:26
3. ma soprattutto, il fatto che ci sia un livello (anche qui, non so se la cosa ricapiterà più avanti) in cui viene obbligato l'uso del touch sul padellone: chiaramente così facendo Mario deve scegliere tra non potersi muovere e non poter correre/saltare, e la cosa mi fa rabbia perchè la stessa meccanica si poteva implementare in maniera banale con wiimote + nunchuck sfruttando il puntatore e lasciando così la possibilità di muoversi liberamente, rendendo il tutto estremamente più fluido e naturale.

O si potrebbero semplicemente eliminare queste meccaniche ficcate a calci per fare utilizzare una periferica, che dovrebbe servire, non giustificare la sua esistenza con cose scomode ed inutili.

Lo strusciaschermino oggi come ieri erano lo scrollone in luogo della pressione di un tasto e il puntamento sulla barra sensore spalmato indistintamenre su un 20 come su un 60 pollici (mentre viene segata la leva analogica destra).

Come i vari Galaxy, 3D World è un gioco tradizionale con l'aggiunta mai determinante di queste fasi messe apposta per fare vedere che il gioco usa lo strusciaschermino,  ma non perché lo stesso strusciaschermino sia una innovazione determinante per aprire nuove vie di gameplay.

Una inutile rottura di balle.

W il pad  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Biggy il  2 Dicembre, 2013, 14:51:34O si potrebbero semplicemente eliminare queste meccaniche ficcate a calci per fare utilizzare una periferica, che dovrebbe servire, non giustificare la sua esistenza con cose scomode ed inutili.

A parte che per quel che concerne Galaxy semmai è il contrario... :asd:

...non capisco perchè si dovrebbe voler eliminare qualcosa di buono: è l'implementazione che è - molto - discutibile, non certo l'idea (fortunatamente EAD Tokyo sembra averne parecchie), se non per restare cocciutamente ancorati al "vecchio".

PS: mi pare di averlo già scritto ma è bene ripetere che il wiimote è in grado di rilevare la distanza dalla barra a led, pertanto non mi stupirei affatto se il rilevamento del puntatore venisse opportunamente scalato/adattato proprio per ovviare alle differenze di cui parli

Sirio

Quel problema noi lo abbiamo aggirato ( lo giochiamo sempre in tre ) , io aprivo i cubi con il padellone e mio figlio mi portava sulla schiena Hahahahaha.
Cmq condivido quello che ha scritto Turrican3.

Turrican3

Citazione di: Sirio il  2 Dicembre, 2013, 15:25:42Quel problema noi lo abbiamo aggirato ( lo giochiamo sempre in tre )

Ora che me lo fai notare probabilmente l'han pensato esplicitamente per il multiplayer cooperativo (dopotutto il gioco ci punta pesantemente, almeno sulla carta), tuttavia ritengo che fosse possibile... anzi, doveroso renderlo fruibilissimo anche in singolo. Se non altro perchè il gioco supporta praticamente di tutto come controller, e in quel "di tutto" c'è appunto pure nunchuck + wiimote.

Da questo punto di vista (e solo questo :asd:) Biggy ha ragione nel senso che questa implementazione è chiaramente forzata.

Sirio