News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Google Stadia, gioca in streaming (fino a gennaio 2023)

Aperto da Bluforce, 19 Marzo, 2019, 17:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Confermo che è attivabile, anche se non sembra.

Dal sito Stadia cliccate su "Registrati con il tuo codice di invito", poi scegliete l'account (o createlo), quando vi chiede il codice premete "avanti" senza mettere nulla, e completate la registrazione con nick, avatar, privacy, eccetera.
Alla fine vi chiederà gli estremi di fatturazione evidentemente obbligatori.

Turrican3

Come obbligatorio sarà il promemoria per ricordare di disattivare la fatturazione al termine dei due mesi di prova. :asd:

Bluforce

#212
Ovviamente ho subito disattivato la fatturazione ricorrente.

Allora, opinioni rapide.
Molto, molto, molto, molto, molto meglio di PS Now.

Ho provato GRID, Thumper e Destiny 2. Giochi che bene o male conosco, anche se ho avuto modo di provare sullo stesso PC, ma in locale, solo Destiny 2. E devo dire che graficamente parlando non c'è paragone proprio. In locale è troppo più bello.

Thumper si lascia giocare tranquillamente (e non l'avrei mai detto visto che il tempismo nel premere i tasti è fondamentale).

GRID piuttosto piacevole pure. Certo a volte si vede la grafica che non è proprio definitissima, però nel complesso è sempre rimasto accettabile.
Va detto che sono certo che in locale è un'altra cosa proprio come Destiny.
Va anche detto che ho giocato a 1080p perché per cambiare risoluzione bisogna scaricare l'app e non mi va per adesso.

Insomma, tutto sommato funziona.
Vorrei tanto tanto tanto provare RDR2 ma non glieli do 50 euri per una prova :bua:

In definitiva pensavo molto peggio.
Non avete letto niente sulla latenza, perché francamente tutto è filato più che liscio.
Solo all'inizio GRID ha perso dei frame chissà per quale motivo, poi si è regolarizzato.
Avrei anche fatto un video. Poi controllo come è venuto e casomai lo posto.

Il sentore che ho è che prima o poi cambieranno il metodo di commercializzazione a gioco singolo.

EDIT: Ecco il video:


Devo dire che la qualità visiva è più o meno quella che si vede lì :sisi:

EDIT 2: Ho scaricato l'app e risulta impostata a 4k :hmm:
Però non posso giocare dal cellulare perché non è supportato :sweat: e manco dal mio Chromecast perché non è Ultra.

Buds95

Citazione di: Bluforce il  8 Aprile, 2020, 22:03:18EDIT 2: Ho scaricato l'app e risulta impostata a 4k :hmm:
Però non posso giocare dal cellulare perché non è supportato :sweat: e manco dal mio Chromecast perché non è Ultra.

Per il 4k attenzione: il fatto che sia spuntato non comporta la possibilità di giocarci (di default da PC, almeno).
Qui più o meno se ne parla https://www.reddit.com/r/Stadia/comments/eg3vcd/stadia_does_not_always_use_vp9_encoding/
In breve, Stadia per il 4K utilizza un metodo di decompressione che non tutti gli hardware supportano. Ci sono tuttavia metodi per forzarlo se non erro. Per capire se il gioco sta girando in 4K ci sono due metodi, il più semplice è aprire l'overlay di Stadia e verificare quale messaggio viene riportato nella sezione della connessione: "buona" è 1080p senza intoppi, "eccellente" è 4K senza intoppi.

Riguardo l'app, posta la necessità di un Android non troppo vecchio (ma non so dirvi di preciso quale sia la versione/l'hardware minimo), forse si può aggirare l'ostacolo via Chrome (forse funziona anche l'ultima versione di Edge, quella basata su Chromium) andando su stadia.com con la visualizzazione desktop abilitata. Ammesso non abbiano fixato funzionava 2 mesi fa.

Bluforce

Grazie @Buds95. Il mio smartphone è Android 10, ma non fa parte della lista (piuttosto ristretta devo dire) dei dispositivi compatibili.
Ho provato come hai detto ed i giochi partono... ma non ci posso giocare.
Pensavo Google avesse implementato un sistema di controlli touch (un po' come Microsoft con xCloud) ed invece no. Va beh poco male. Non ci avrei giocato comunque da smartphone. Ero giusto curioso di provare :sisi:

Buds95

Citazione di: Bluforce il  9 Aprile, 2020, 10:20:37
Grazie @Buds95. Il mio smartphone è Android 10, ma non fa parte della lista (piuttosto ristretta devo dire) dei dispositivi compatibili.
Ho provato come hai detto ed i giochi partono... ma non ci posso giocare.
Pensavo Google avesse implementato un sistema di controlli touch (un po' come Microsoft con xCloud) ed invece no. Va beh poco male. Non ci avrei giocato comunque da smartphone. Ero giusto curioso di provare :sisi:

Sì scusami, non avevo specificato che non è esattamente il massimo della comodità :bua:
Potrebbe, e sottolineo potrebbe, funzionare collegandoci un pad bluetooth o via cavo (su reddit avevo visto che un utente ci giocò appunto via browser su Galaxy S7 con lo Stadia controller cablato), va da se che senza un supporto per mettere lo smartphone sopra il pad non si riesca a goderne appieno...

3cod3

Io ho cercato di registrarmi, ma google pay si è totalmente incartato e ora sono praticamente bloccato, senza pro e senza possibilità di togliere o mettere metodi di pagamento  :|

Beh, che dire, io ci ho provato.

AntoSara

Quando esce Baldur's Gate III?

Ho finito ora tutti e due i Divinity: Original Sin e mo' ho la scimmia :D

Turrican3

Ti conviene acquistare una piantagione di banane allora. :bua:

Bluforce

Ma davvero nessuno ha un minimo di curiosità in merito? :hmm:

Turrican3

Io sì ma sto cucinando come un matto e non ho avuto il tempo. :lol: :bua: :sweat:

Bluforce

Nel post pandemia, falegnami, muratori e fabbri avranno un eccesso di lavoro ad allargare le porte di tre quarti d'Italia.

Turrican3

E dei dietologi, ne vogliamo parlare?

Tutti in Ferrari. :asd:

Buds95

Stasera alle 18 andrà in onda uno Stadia Connect. Appena avrò un link modificherò il post.

Buds95

#224
Piccola anticipazione dall'ESRB: in arrivo WWE Battlegrounds, Octopath Traveler e PUBG.
https://www.hdblog.it/google/articoli/n520251/google-stadia-nuovi-giochi-confermati/

EDIT: Spulciando un po' Reddit sono venuti fuori questi titoli, tutti anticipati dalla classificazione ESRB:
Octopath Traveler
PUBG
WWE Battlegrounds
Marvel's Avengers
Monopoly
RBI Baseball '20
Mafia 3
The Elder Scrolls Online