PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

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Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2014, 09:04:49Adesso come adesso non so se sperare che 'sti cosi siano il futuro del gaming, oppure se è meglio rimangano un prodotto di nicchia.

Io una cosa la devo dire: 'sti gingilli sono una figata abbastanza oggettiva, ma sono molto, mooooolto perplesso sui possibili effetti collaterali dello spiattellarsi uno schermo a pochi cm dalla retina... tenuto conto, per capirci, che il sottoscritto è di quelli che tengono l'auricolare Bluetooth addosso spento mentre guida, accendendolo solo quando è necessario, per evitare di beccare anche la minima radiazione elettromagnetica superflua. :|

Bluforce

Ma qua fra motion sickness ed avere schermi a pochissimi cm dagli occhi, le controindicazioni paiono tante.

Poi ci sono pure le controindicazioni tecniche, basate sull'esperienza di Oculus Rift.
Sicuri sicuri che PS4 ce la fa a gestire frequenze di aggiornamento video così alte, tali da non rendere l'esperienza VR semplicemente pessima?

E poi cosa vogliono fare con 'sto Morpheus? Una cosa "a la Move" coi giochi fatti apposta, o renderlo compatibile anche con produzioni potenti come potrebbe essere un GT?

Se io devo essere sincero la mossa VR me l'aspettavo da Nintendo (vi ricordate il fakissimo NintendON? :D ), al posto del Wii U.

Chissà all'E3 che accadrà XD

Turrican3

Sì indubbiamente le perplessità non mancano.

Visto che siamo nel ballo ci aggiungerei anche la questione della messa a fuoco, che "nella realtà reale" facciamo ovviamente senza nemmeno pensarci e che non credo questi sistemi siano in grado di rilevare.

Bluforce

Una lunghissima serie di informazioni rubate circa Project Morpheus.

http://www.dualshockers.com/2014/03/20/massive-information-leak-about-sonys-morpheus-talks-tech-price-games-2015-release-and-much-more/

La lettura è certamente interessante, ma chissà in che percentuale è veritiera...

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2014, 15:15:24Visto che siamo nel ballo ci aggiungerei anche la questione della messa a fuoco, che "nella realtà reale" facciamo ovviamente senza nemmeno pensarci e che non credo questi sistemi siano in grado di rilevare.

LOL, in anticipo (il thread è stato aperto alle 16:09 nostrane) di tre quarti d'ora circa :D

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=787997

(e no, giuro che non leggo The Verge se non quando lo linkano altrove)

Quindi è confermato che Sony mi legge nel pensiero. :sisi:

Bluforce


Bluforce

#21
Project CARS è ufficiale che supporterà Project Morpheus. Fra Project ci si sostiene  :hihi:

http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-meet-project-morpheus/

EDIT:
Bonus link, Nintendo non è da meno:
http://abload.de/img/bjhun6tccaaconetek3d.png


Bluforce

#23
Dentro le tipiche atmosfere anime con Project Morpheus.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=791471

:teeth:

EDIT:
La conferenza di presentazione del prodotto alla GDC. Dura poco meno di un'ora:

Mystic


Bluforce


Bluforce

Digital Foundry dice la sua. Sostanzialmente Morpheus è avanti ad Oculus Rift in tutto, tranne gli schermi. PlayStation Move funziona benissimo in accoppiata.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=825052

Peraltro Sony ha recentemente annunciato che adesso Morpheus funziona interamente su PS4.

Bluforce

"PS4 was actually designed to handle native 120 FPS output which we haven't talked about publically in the past."

:doubt:

Le nuove specifiche di Morpheus: Schermo da 5,7 1920x1080 con 100 gradi di FOV, OLED e 120Hz.

Uscita fra un anno.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1003294

Mystic


Bluforce

Chissà che prezzo spareranno. E spero faranno una campagna pubblicitaria come si deve, con postazioni di prova.

Perché spendere centinaia di Euro in un prodotto che poi potenzialmente può farti stare male fisicamente ogni volta che provi ad usarlo, non è il massimo.