Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [7]

Aperto da Bluforce, 5 Giugno, 2019, 21:43:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Ifride


Turrican3

Con il ruolo che ha l'elettronica nelle nostre vite al giorno d'oggi l'articolo sarebbe rilevante ovunque in un forum come questo. :D

Ennesima conferma che tendiamo (io per primo...) a semplificare spesso processi che sono molto più complicati di quanto potrebbero sembrare. Che macello! :sweat:

Bombainnescata

Bah, dategli ancora qualche anno e vedete che rimpiangeranno avere spinto i cinesi sull'orlo del baratro... ora che sono "incazzati" la potenza di fuoco che scateneranno ahimè sarà qualcosa che noi occidentali ci possiamo scordare

Buds95

È da un po' di tempo che sto puntando un tablet con penna per rendere digitale il mio lavoro, che oltre alla visualizzazione di progetti e documentazione varia prevede anche una fase di sopralluoghi per effettuare misurazioni con carta e penna, fase che appunto vorrei sostituire con penna e tablet probabilmente con l'utilizzo di Onenote di Microsoft, che mi pare l'app più interessante che conosco per l'utilizzo che vorrei farne.

Ho guardato con curiosità iPad base ma l'ho quasi certamente scartato sia per i rumor sui nuovi iPad, sia per il processore A10 che pur andando bene mi fa temere sulla tenuta a lungo termine. Lo stesso discorso sui rumor del nuovo iPad li ho applicati anche per iPad Air, che è decisamente migliore ma ormai prossimo alla sostituzione, essendo uscito a inizio 2019. Ho pensato anche ad iPad Pro, però se riesco a evitare di smollare 900 euro preferisco :bua:
Ho guardato con curiosità anche i Surface che sono indubbiamente i più versatili grazie a Windows 10, però qui sorgono due dubbi: Surface Pro 7 è una bella bestia, che costa tanto come iPad Pro ma mi ha fatto un po' titubare sull'autonomia che chiaramente non è quella di un vero tablet. Riguardo a Surface Go 2, a leggere le recensioni, alcuni dicono sia molto poco indicato per la creazione di contenuti (in sti giorni c'è la versione con Intel Core m3 in sconto a 549 ma leggendo in giro non sembra un grossissimo upgrade rispetto alla base).
Sono quindi finito a guardare, con sorpresa, anche il mondo morente dei tablet Android. Da un lato Galaxy Tab S6 Lite che ha il costo dalla sua, ma un processore che mi lascia grossissimi dubbi sulla tenuta a medio-lungo termine. Qualche giorno fa, invece, ho visto la recensione del Galeazzi sul Galaxy Tab S7 e mi è parso davvero interessante. Il tablet anche qui ha un costo importante (750 di partenza) ma casualmente ho ricevuto il codice sconto del 30% da Samsung per il compleanno, quindi forse riesco ad averlo a 525.
Ho valutato anche il Huawei Matepad Pro, avrei potuto tollerare l'assenza delle app Google ma mi destabilizza ancora di più l'assenza di qualsiasi tipo di sblocco biometrico, che ormai reputo di una comodità infinita per farne a meno, soprattutto per il costo che il tablet si porta dietro.

Qualcuno ha o ha avuto esperienze con questi tipi di tablet dedicati maggiormente alla produttività? Avete qualche suggerimento particolare?

Turrican3

Mi spiace di non poter essere d'aiuto, sono fermo ad un buon vecchio Nexus7, inutilizzato da secoli per quello che mi pare il buon Blu avesse scoperto essere un mezzo difetto di progettazione. :sweat:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 24 Agosto, 2020, 21:07:46
Mi spiace di non poter essere d'aiuto, sono fermo ad un buon vecchio Nexus7, inutilizzato da secoli per quello che mi pare il buon Blu avesse scoperto essere un mezzo difetto di progettazione. :sweat:
Se ti riferisci al Nexus 7 del 2012 temo di saperne qualcosa :bua:

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk


Turrican3

Se non erro è proprio lui. :'(

Tablet meraviglioso... finché non arranca senza appello e va azzerato tutto. :|

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 24 Agosto, 2020, 23:18:23
Se non erro è proprio lui. :'(

Tablet meraviglioso... finché non arranca senza appello e va azzerato tutto. :|

Io, nella mia ignoranza e senza mai indagare più di tanto, ho sempre pensato fosse un problema di memorie di scarsa qualità e/o difettose.
Concordo sul tablet meraviglioso, poi un giorno inizia a rallentare pesantemente. Ripristino, rimane lento. Così ho provato a installarsi qualche rom custom sperando di migliorare la situazione e niente, continuava a fare schifo e l'ho lasciato per sempre spento dentro un armadio :bua: :'(

Turrican3


Bluforce

Quando cambiai cellulare ne scelsi accuratamente uno con USB Type C.
A conti fatti era meglio se non lo facevo.
Nel giro di pochi mesi il cavo esce dalla sede con una facilità impressionante. Talvolta basta la sola tensione del cavo stesso (cortissimo, naturalmente) attaccato alla presa a muro.
Naturalmente ciò mi porta a dare per scontato che stia caricando quando invece non lo fa per niente.

Tutto molto bello :sisi:

Turrican3

Hmm io ho avuto un problema simile con il MotoG4 ma era colpa del cavo, l'ho sostituito con uno acquistato a parte (ma non era tipo C) e adesso tutto ha ripreso a funzionare ferpettamente.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2020, 19:52:03
Quando cambiai cellulare ne scelsi accuratamente uno con USB Type C.
A conti fatti era meglio se non lo facevo.
Nel giro di pochi mesi il cavo esce dalla sede con una facilità impressionante. Talvolta basta la sola tensione del cavo stesso (cortissimo, naturalmente) attaccato alla presa a muro.
Naturalmente ciò mi porta a dare per scontato che stia caricando quando invece non lo fa per niente.

Tutto molto bello :sisi:
Non è colpa del type C, avevo un Honor 8 e dopo meno di  due anni presentava un problema simile: si caricava sempre ma era diventato un po' troppo lasco.
Il telefono poi l'ho passato a mia mamma che l'ha utilizzato per un altro anno abbondante senza problemi nonostante il connettore lasco.

Con Mi8 invece, dopo quasi due anni in cui ho fatto un sacco di attacca-stacca in più (complice anche Android Auto), è ancora tutto ancora perfetto.

Tornando indietro nel tempo invece ho avuto problemi di carica con il Galaxy S2 che era micro usb. :bua:

Ifride

Io ho un Honor 8 da tre anni e nessun problema, magari è anche il tipo di utilizzo... :-)

Kiwi

Citazione di: Ifride il  8 Ottobre, 2020, 09:37:41
Io ho un Honor 8 da tre anni e nessun problema, magari è anche il tipo di utilizzo... :-)
La mia ragazza ha avuto l'honor 8 e la batteria è durata pochissimo, idem altri 3 presi a lavoro (tutti acquistati tra novembre 2016 e gennaio 2017).
Probabilmente i primi modelli montavano una batteria fallata