News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PSVITA] Dokuro

Aperto da Ian_solo, 9 Agosto, 2012, 13:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Eccomi a parlarvi di un interessantissimo gioco che ho trovato quasi per caso dal mio fornitore di fiducia di giochi import:

http://www.riseofgames.com/mix-view/dokuro/

Il gioco in questione si chiama Dokuro ed è uscito per Ps Vita.
Inanzitutto il titolo è un mix tra platform e puzzle game, molto meno platform di LBP e più puzzle game dello stesso titolo di paragone.
Tecnicamente il gioco non "impressiona", ma questo di certo non è un limite, anche perchè il vero divertimento visivo si nota nei dettagli e nei piccoli particolari.
Al comando di Dokuro, uno spirito scheletrico, dovrete far evadere la principessa (tanto bella quanto oca) dal castello del vostro padrone: il Lord Oscuro.
In ogni schema sarete chiamati a utilizzare il vostro cervello per risolvere trappole e passaggi sempre più incasinati, e dalla vostra avrete abilità e poteri diversi sbloccabili avanzando nella trama.
Due punti a favore del titolo sono il prezzo (meno di 40 euro) e il fatto che contenga la lingua italiana (nonostante sia uscito solo in giappone).

Bluforce

Ian, il link dà errore 404.

Il problema potrebbe essere trovarlo, questo Dokuro.

Turrican3

Hanno rinnovato la homepage, ho quindi corretto il link che adesso dovrebbe funzionare nuovamente. :sisi:

Bluforce

Yeah! Now it works.

Posso fare una osservazione ed una domanda?
Certo!

Osservazione: Nei voti, nel settore grafica, si parla di Gravity Daze e non di Dokuro.

Come mai è stato scelto di fare foto a PS Vita invece che sfruttare la capacità di ottenere screenshot nativamente?

Visto e raccontato così mi pare un gioco parecchio affascinante.