News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Wasteland 3

Aperto da Turrican3, 31 Marzo, 2020, 18:16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Eksam

Ma porca...aprissero la beta a tutti per farsi perdonare. T_T

AntoSara

Questo lo localizzano?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Dalla pagina prodotto su Steam parrebbe di no.

Bombainnescata

Bene, sarà Wasteland 3 sarà la prossima cover story di gameinformer, intanto 40 minuti di gameplay...


Eksam

Non potevano fare di peggio :asd:, se qualcuno è interessato al gioco e vuole informarsi consiglio i video di Retcon Raider.

Eksam

#6
Dal video di questo tweet sembra che abbiano reinserito la possibilità di accovacciarsi, ora voglio vedere di cosa si lamenteranno i veterani. :D

https://twitter.com/Wasteland/status/1288547592016519170

Turrican3

Citazione di: Eksam il 30 Luglio, 2020, 19:59:54ora voglio vedere di cosa si lamenteranno i veterani. :D

Figurati, al giorno d'oggi basta un niente per scatenare lo sdegno dei videogiocatori. :asd:

Eksam

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2020, 07:56:47
Figurati, al giorno d'oggi basta un niente per scatenare lo sdegno dei videogiocatori. :asd:
Ed è un peccato. Dalla pre-alpha ad oggi hanno fatto dei miglioramenti impressionanti, meriterebbe più attenzione da stampa e videogiocatori.  :(

Turrican3

Ma guarda, finché sono lamentele sterili direi anche sticaxxi. :D

Poi non so eh, il gioco lo conosco solo di fama e non so che tipo di rapporto abbiano gli sviluppatori con l'utenza...

Eksam

Citazione di: Turrican3 il  1 Agosto, 2020, 10:55:55
Ma guarda, finché sono lamentele sterili direi anche sticaxxi. :D

Ma sì, stavo parlando delle solite tre-quattro persone del "si stava meglio quando si stava peggio". :asd:

Turrican3


Eksam


AntoSara

Giunto alla fine.

La durata si assesta sulle 40 ore malcontate. Forse qualcosa di meno, non saprei.
La sensazione è comunque di non trovarsi di fronte a un titolo particolarmente lungo.

Il gioco rispecchia i canoni dei CRPG senza particolari fantasie in merito
Per cui avremo la possibilità di fare un tank, un cecchino, un healer e via dicendo, non troppo diversamente da quanto si è visto in altri titoli simili.
Qui però, è lasciato un discreto margine di libertà al giocatore, non esistendo le classi, il quale avrà la possibilità di delineare il proprio party specializzando ogni membro del team andando avanti col titolo.
Probabimente questo potrebbe rappresentare un elemento di difficoltà "interpretativa".

Se in un Divinity o un Pillars l'esistenza delle classi non ti mette davanti il problema di specializzare i singoli membri del party (es. un mago è un mago, la direzione è chiara fin dall'inizio), qui non esistendo questa distinzione iniziale, è possibile che il giocatore svacchi nell'attribuzione delle varie abilità creando personaggi che non sono nè carne nè pesce.
Tuttavia, una volta compreso quest'aspetto, specializzando a dovere i sei membri del party, fin dalle prime battute avrete tra le mani un party particolarmente agguerrito, efficiente e che vi permette di affrontare le situazioni nei modi più svariati.
Il gioco infatti potrebbe essere portato avanti sparando un quantitativo minimo di proiettili. Forse con un po' di impegno anche senza sparare un colpo con le giuste scelte di dialogo e avendo le abilità corrette sviluppate al momento opportuno.

Qui si apre un PERO'.

Io l'ho giocato a normale, forse alle difficoltà più alte cambia qualcosa negli scontri (non vedo come possa cambiare in tutto il resto). L'ho trovato parecchio facile.
Pensiamo alla composizione del party.
Hai sei slot. Due sono occupati dalla coppia che ti crei fin dall'inizio. Altri due possono essere occupati da altri due personaggi che puoi sempre creare tu e gli ultimi due dal reclutamento in giro per il gioco.
Con una simile impostazione e ricordando quanto detto sopra, hai la possibilità di impostare il party come vuoi e con praticamente tutte le abilità che ti servono già dalla prima ora di gioco più o meno. Così viene facile.
(oh, magari a difficile non puoi inserire gli ulteriori due personaggi creati da te.. Boh).

Non mi dilungo sulla storia. Non è male, si poteva fare di meglio.
Si annusa il fatto che tutta una serie di cose nelle intenzioni di Inxile avrebbero voluto essere più approfondite (la questione delle gang e i rapporti tra loro, i rapporti con i rifugiati, la storia di colorado springs) e che evidentemente sono state tagliate via per snellire il tutto.

Mi spiace un po' per la mappa e la scarsità di ambienti esplorabili (anche questa è una scelta di game design che facilita le cose.. meno posti da esplorare --> più facile trovare bonus, attrezzature e loot di qualità).

Sono presenti una serie di bug e buggettini dovuti, a mio modo di vedere, a un non preciso adattamento del pad su quanto pensato per mouse e tastiera.
Fastidiosi ma non inficiano l'esperienza.

In ogni caso promossissimo perchè nel suo complesso funziona molto bene. Voto 8.

P.s. Curioso di vedere cosa possono fare questi con i soldi di MS alle spalle. Perchè qui c'è del talento inespresso in tema CRPG.

P.p.s. Ma servono davvero in questi giochi quelle situazioni in cui un dialogo, assolutamente esterno alla main questi, ti può portare alla morte e al game over?
Bello eh, apprezzabile la vena RPG della cosa.. però se mi capita vado su carica partita e rifaccio il dialogo senza nessuna conseguenza e guadagnandoci pure.
Che senso ha?

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 22 Marzo, 2021, 15:31:58Io l'ho giocato a normale, forse alle difficoltà più alte cambia qualcosa negli scontri (non vedo come possa cambiare in tutto il resto). L'ho trovato parecchio facile.

Problema annoso ahimè quello del bilanciamento della difficoltà. E non sempre c'è modo di metterci una pezza strada facendo.

CitazioneP.p.s. Ma servono davvero in questi giochi quelle situazioni in cui un dialogo, assolutamente esterno alla main questi, ti può portare alla morte e al game over?

Ecco queste robe qui potrebbero agevolmente farmi girare i cabbasisi. :asd: