[WII][NSW] The Legend of Zelda: Skyward Sword + Skyward Sword HD

Aperto da Turrican3, 5 Giugno, 2009, 14:59:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 18 Agosto, 2020, 08:06:55
Questa non me l'aspettavo, una delle critiche (che faccio anche mia, mi pare di averlo scritto questo all'epoca) più comuni al gioco è la semplicità legata agli aiuti - in qualche occasione fin troppo invasivi - incorporati e personificati in Fi... se la memoria non m'inganna potevi anche chiederli esplicitamente.

Ma vabbè messa come opzione supplementare non credo sarebbe fastidio a nessuno. :D


È passato tanto tempo, però sono stra sicuro che lo mollammo per il backtracking. In pratica tornavamo nella stessa zona, senza però trovare il posto preciso e questo ci causò diversi mal di testa.  :bua:

Turrican3

No ma figurati, non è che non ti credo. :D

E se poi ti rompi le balle con quel tipo di struttura comprendo anche il mollarlo. Io addirittura (mi sembra di averlo scritto, forse nella megadiscussione retro) qualche tempo fa lo avevo messo su col Dolphin e non sono durato tantissimo. :sweat:

Boh vediamo...

Bluforce



The Legend of Zelda: Skyward Sword HD annunciato su Switch, con uno schema di comandi "motion" al quale si aggiunge uno più tradizionale.
Esce il 16 luglio 2021.

Turrican3

#213
Con l'occasione si è rifatto il trucco... tecnico: girerà a 60fps (era abbastanza evidente dal filmato)

Boh non so, avevo scritto anche in questa discussione che il passaggio all'alta definizione poteva portare non pochi benefici ai titoli Wii, ma non posso dire che quanto mostrato sia stato entusiasmante per i miei gusti. Mi piacerebbe anche (soprattutto) sapere se ed eventualmente quali modifiche hanno apportato al titolo originale in termini più strettamente ludici, che sono quelli che mi interessano maggiormente.

Devo anche ricordare... a me stesso che qualche tempo fa l'avevo ripreso su Dolphin e l'inizio l'avevo trovato atroce dal punto di vista del ritmo. Temo che (anche) da questo punto di vista il venire catapultati subito nell'azione di BotW rappresenti un punto di non ritorno. Vedremo comunque.

PS: grazie Blu per la sfilza di aggiornamenti, sempre prezioso :beer:

=========================



Aggiungo questa comparativa... non so, ho l'impressione che il materiale d'origine in questo caso mostri il fianco a dei limiti (leggi: spigoli fin troppo in vista) piuttosto evidenti. Alla luce del prezzo pieno credo sarebbe stato opportuno un lavoro di adeguamento quantomeno dei personaggi simile a quello visto in Xenoblade Chronicles Definitive Edition - e la cosa è abbastanza ironica tenuto conto del fatto che non è poi così assurdo prevedere che questo Skyward Sword HD venderà molto di più. :|

Buds95

La presentazione mi ha lasciato molto molto perplesso. Sono totalmente ignorante sul gioco e le meccaniche, è stato di fatto un primo approccio assoluto, purtroppo non mi ha fatto una bella impressione.

Turrican3

Mi sa che il responsabile numero uno è la direzione artistica.

Windwaker per dire è più vecchio di 10 anni, ma per quanto mi riguarda a vedersi non lo dimostra affatto.

3cod3

Io Skyward Sword ce l'ho per Wii (comprato per giocarlo con WiiU) poi ho venduto la WiiU e ho preso la Wii, che non ho mai montato per mancanza di voglia quindi farò lo stronzo e lo ricomprerò per Switch :sweat:

La parte visiva di SW era il suo tallone d'achille, in particolare le facce dei pg, ma il gioco per quel poco che lo provai ricordo era bello :sisi:

stobbArt

Trattandosi di un gioco che deve uscire per i 35 anni della saga potevano anche dedicargli un vero remake come fatto per wind waker, visto anche che il materiale originale è sub hd. Così non penso proprio di (ri)comprarglielo, nonostante a me Skyward Sword sia piaciuto tantissimo col suo essere tutto un dungeon dal level design fantastico.

Un po' triste Aonuma che lo propone quasi come un prototpo di Breath of The Wild, quasi come se non avesse una sua identità  :sweat:

3cod3

Citazione di: stobbArt il 18 Febbraio, 2021, 20:13:56Un po' triste Aonuma che lo propone quasi come un prototpo di Breath of The Wild, quasi come se non avesse una sua identità  :sweat:

Quella è la paraculata per i (tanti) nuovi utenti che hanno conosciuto la saga con Botw.

stobbArt

Citazione di: 3cod3 il 19 Febbraio, 2021, 16:57:39
Quella è la paraculata per i (tanti) nuovi utenti che hanno conosciuto la saga con Botw.

Posso capirlo, ma non crederà che quel tipo di utenza guardi i direct :asd:

stobbArt

Comunque il primo Zelda compie 35 anni esattamente oggi :D

Turrican3

https://mobile.twitter.com/NintendoAmerica/status/1394824252600295426

Teletrasporto più accessibile in Skyward Sword... ma è legato al possesso di un nuovo Amiibo.

Ecco, queste sono le str...ate di Nintendo che non accetterò mai. :|

Vestitini, armi, personaggi, mettici quel che ti pare come supplemento negli Amiibo (alla fine è come dire DLC). Ma le funzionalità base/migliorative no dai.

Specialmente con un gingillo che sarà quasi impossibile da trovare. E che peraltro trovo anche abbastanza brutto (ma la direzione artistica tutta di SS non mi ha mai fatto particolarmente impazzire)

Bluforce

Sono d'accordo.

P.s. io ero convinto che gli amiibo appartenessero al passato :hihi:

Turrican3

Non credo facciano più neppure per sbaglio i numeri di un tempo, ma evidentemente ancora qualcosa la tirano commercialmente. :hmm:

Eksam

È anche sceso l'interesse perché ne distribuiscono sempre meno e molti store ci speculano sopra. :(