News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][NSW] The Legend of Zelda: Skyward Sword + Skyward Sword HD

Aperto da Turrican3, 5 Giugno, 2009, 14:59:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  3 Gennaio, 2012, 09:28:33
Completato, circa 50 ore di gioco.

A presto i commenti.

50 ore....vediamo...4 ore a settimana....fanno....mmmm.....quasi 13 settimane............mmmm..............mi sa che sará il primo zelda che non giocheró.......


pazienza  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Blasor

Via, veramente ci si basa sulle ore per iniziarlo? Possono essere 25 come 35 come 45 ecc. alla fine, dipende da quanto di secondario si fa e quant'altro si lascia, non è tanto più lungo dello standard della saga eh.

Sensei

Citazione di: Blasor il  4 Gennaio, 2012, 01:09:01
Via, veramente ci si basa sulle ore per iniziarlo?

certo....perché cominciare un gioco sapendo che pur solo dedicandoti ad esso lo finiresti non prima di 3/4 mesi (a causa del poco tempo da dedicare a questo hobby) é per me assai frustrante. Preferisco quindi 'sollazzarmi' in giochi piú brevi (max 10-15 ore) e poi se in un futuro non ben definito riuscissi a trovare il tempo (e la voglia) allora lo giocheró  :gogogo:

Blasor

Sì, intendevo dire che è un parametro talmente soggettivo che è difficile quantificarlo secondo quanto detto da altri. Io sono a più di quaranta ore e sono boh... a metà? C'è chi lo ha finito a poco più della metà delle ore che ho io. Tutto qui :) E' piuttosto standard come longevità questo Zelda.

Mystic

Citazione di: Il Sensei il  4 Gennaio, 2012, 10:05:16
certo....perché cominciare un gioco sapendo che pur solo dedicandoti ad esso lo finiresti non prima di 3/4 mesi (a causa del poco tempo da dedicare a questo hobby) é per me assai frustrante. Preferisco quindi 'sollazzarmi' in giochi piú brevi (max 10-15 ore) e poi se in un futuro non ben definito riuscissi a trovare il tempo (e la voglia) allora lo giocheró  :gogogo:

quoto in toto il buon sensei :gogogo:

Solid Snake

Io c'e l'ho li in stand-by , non so perche ma non mi sta prendendo piu di tanto  :'(

Turrican3

#186
Per me non è il gioco da 10/perfect score/bla bla che millemila recensioni hanno dipinto.

Avrei svariate cose da dire a riguardo ma il tempo finora è stato tiranno per mettere assieme le mie conclusioni post-completamento, che spero di poter postare quanto prima.

Blasor

Mi sono dimenticato di inserire il mio parere :notooth:

Ho fatto quasi novanta ore (ma c'ho dato dentro con il collezionare tutto il collezionabile).
E' forse il capitolo più altalenante che mi sia capitato di giocare. Mai brutto, sicuramente a momenti più ispirato di altrettanti e altri ancora più ispirato della media della serie. E' il capitolo che osa di più sotto molti punti di vista. Partendo da qualche cliché più marcato di come siamo abituati, passando per un inventario ricco di novità ma anche di ritorni (ma rigorosamente in ordine sparso), culminando in un backtracking che come ho già sentito dire da qualcuno fa tanto Metroid con formula ampliata. Anche il sistema di gioco, costruito intorno al mote, rende anche le piccole cose un mini-enigma, coadiuvato da aggiunte che, mote o non mote, conta poco. Il fatto stesso di rappresentare una sorta di prequel di tutto lo rende diverso nell'approccio e nei risvolti di trama. Considerando che non ho letto la timeline e dubito lo farò prima di aver riempito tutti i buchi che ho, ci sono riferimenti più evidenti del solito, soprattutto nelle battute finali, ma ben meno sfacciati di quanto pensassi.
Insomma, bellissimo. Mi sono fatto catturare dalle azioni possibili, dall'impostazione esplorativa dell'avventura, dai personaggi e, ovviamente, dall'atmosfera. Detto ciò, nonostante trovi che l'"epica" se la costruisce lentamente, ci sono stati capitoli più efficaci sotto il punto di vista della mera trama. Suppongo sia il prezzo da pagare anche per l'impostazione data. Non il meglio, ma un gran, gran capitolo nel complesso. La prossima volta meno amiche d'infanzia, personalità fredde e cattivi sottilmente yaoi e più uniformità di flusso.
Picco vertiginoso secondo me nella fase finale, il cui ultimo combattimento se la gioca parimerito con altri.

Solid Snake

#188
Ma c'e una distanza minima da tenere tra il Wiimote e la Barra sotto la TV?Perche cazzi i controlli mi stanno facendo bestemmiare una volta si e una volta anche  :mad:
Cmq anche se a singhiozzo sono arrivato a buon punto (credo) devo recuperare la terza parte della Triforza alti e bassi, uno dei pochi capitoli che non mi sta prendendo al 100%  sara la vecchiaia boh  :'(

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  8 Marzo, 2012, 11:18:01Ma c'e una distanza minima da tenere tra il Wiimote e la Barra sotto la TV?

La parte anteriore del wiimote (che è una telecamera a infrarosso) deve "vedere" la barra per poter funzionare correttamente.

Se ti riferisci però allo sballamento della mira e di tutte le altre cosette che si fanno in soggettiva la barra non c'entra niente visto che, bontà loro, l'hanno usata solo per la correzione in automatico della posizione della spada/retino/ecc. ovvero quel che fai con la visuale in terza persona. ::)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  8 Marzo, 2012, 14:25:23
La parte anteriore del wiimote (che è una telecamera a infrarosso) deve "vedere" la barra per poter funzionare correttamente.

Se ti riferisci però allo sballamento della mira e di tutte le altre cosette che si fanno in soggettiva la barra non c'entra niente visto che, bontà loro, l'hanno usata solo per la correzione in automatico della posizione della spada/retino/ecc. ovvero quel che fai con la visuale in terza persona. ::)

La vede la barra ma smarrono cmq  :mad:

Turrican3

Se per un attimo ti de-imbufalisci e ci spieghi che succede di preciso si può provare a capire quale sia il problema. :hihi:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  9 Marzo, 2012, 09:17:37
Se per un attimo ti de-imbufalisci e ci spieghi che succede di preciso si può provare a capire quale sia il problema. :hihi:

Sono due i problemi o il controlli sono fatti a CDC oppure io sono troppo vicino al TV, perche in pratica seleziono qualcosa dall'inventario ed invece mi trovo ad utilizzare qualche altro attrezzo.Sono quasi allo scontro finale e devo dire che i controlli mi hanno proprio rotto  :thumbdown:

Blasor

Nel senso, selezioni un oggetto dall'inventario e in mano te ne ritrovi un altro... o il puntatore ti si sposta e te ne fa selezionare un altro?
Il discorso è che per selezionare un oggetto devi premere B, puntare l'oggetto e rilasciare B, per averlo quindi tra le mani. Se il problema è il puntatore che non risponde a dovere, purtroppo capita e devi centrarlo puntando la TV e premendo "giù" sulla croce direzionale. Se il puntatore ti si muove da solo (mi è capitato una o due volte), devi ricalibrare il motion plus riattivando la procedura dalla schermata dell'inventario, in basso a sinistra.

Solid Snake

#194
Citazione di: Blasor il  9 Marzo, 2012, 16:00:56
Nel senso, selezioni un oggetto dall'inventario e in mano te ne ritrovi un altro... o il puntatore ti si sposta e te ne fa selezionare un altro? Il discorso è che per selezionare un oggetto devi premere B, puntare l'oggetto e rilasciare B, per averlo quindi tra le mani. Se il problema è il puntatore che non risponde a dovere, purtroppo capita e devi centrarlo puntando la TV e premendo "giù" sulla croce direzionale. Se il puntatore ti si muove da solo (mi è capitato una o due volte), devi ricalibrare il motion plus riattivando la procedura dalla schermata dell'inventario, in basso a sinistra.

La seconda che hai detto, provero a ricalibrare il motion plus come mi hai suggerito