News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Inside Out - Pixar (estate 2015)

Aperto da Turrican3, 4 Ottobre, 2014, 15:19:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Alice ieri rideva on the road per i titoli di coda, nel dettaglio i gatti.

Turrican3


Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 22 Settembre, 2015, 07:08:01Volevo invece sottoporVi alla visione, apparentemente fuori tema, questi due spezzoni di vita moderna.

[OT]
Hanno rimosso il video YT ma ho fatto in tempo a vederlo. :lol:

Già mi sembrava modestuccia esteticamente la Miss Italia di quest'anno, ma diciamo che a sentirla parlare l'impressione è persino riuscita a peggiorare. :|

Bluforce

Fortuna che l'ho visto pure io.

Non conoscevo 'sta miss, e manco sapevo l'avessero eletta di recente.

Belle parole, comunque.  :o

Joe

Siamo andati sabato per vederlo, e i posti sono finiti nel frattempo che facevamo la fila.  :bua: Abbiamo ripiegato sul film dei Minions (col senno di poi è stato forse più adatto a mia figlia?).

Turrican3

Allora, io Inside Out sono andato a vederlo assieme a mio cuggino, che ha un bimbo prossimo ai 5 anni e l'impressione è che si sia perso davvero TANTO del film.

Poi beh, chiaramente è la solita produzione Disney/Pixar coloratissima il cui livello di lettura più immediato di certo manterrà alto il livello di interesse di Joeina :inlove:, ma per apprezzarlo appieno stavolta mi sa che si deve essere un (bel?) po' più grandicelli...

SilentBobZ




Che il corto non sia il migliore non ci piove ma il senso della creazione del brano in inglese era someone to LAVA (gioco di parole).

Turrican3

Non ho resistito, sono andato a rivederlo nel weekend con cognati & nipotina. :inlove:

Sospetto sia piaciuto parecchio anche a loro, considerato che hanno fatto un passaparola da paura del quale non ho memoria di precedenti. :D :gogogo:

Joe

#38
Citazione di: Turrican3 il 22 Settembre, 2015, 17:36:26
Allora, io Inside Out sono andato a vederlo assieme a mio cuggino, che ha un bimbo prossimo ai 5 anni e l'impressione è che si sia perso davvero TANTO del film.

Poi beh, chiaramente è la solita produzione Disney/Pixar coloratissima il cui livello di lettura più immediato di certo manterrà alto il livello di interesse di Joeina :inlove:, ma per apprezzarlo appieno stavolta mi sa che si deve essere un (bel?) po' più grandicelli...

Visto martedì sera e devo dire che è rimasta attenta come con nessun altro film prima d'ora!  :o Ieri voleva rivederlo  ma "No amore, papà deve provare Xenoblade Chronicles X. :joe: ".

Al di là del messaggio più adulto, si è ripetutamente spesa in grasse risate.  :)

Turrican3

:D

Comunque sì, fortunatamente il cartone si presta anche ad una fruizione per i più piccoli. Joeina FTW. :gogogo:

Giulo75

Citazione di: Joe il 10 Dicembre, 2015, 12:25:52
Visto martedì sera e devo dire che è rimasta attenta come con nessun altro film prima d'ora!  :o Ieri voleva rivederlo  ma "No amore, papà deve provare Xenoblade Chronicles X. :joe: ".

Al di là del messaggio più adulto, si è ripetutamente spesa in grasse risate.  :)

Ma davvero! E quante domande che faceva pure il mio. :sweat:

Turrican3

#41
Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2015, 14:23:03
E così è stato. :|

Meraviglioso, chiaramente non so dire quanto sia corretto dal punto di vista scientifico-freudiano, tuttavia hanno confezionato un lungometraggio che affronta le immani complessità della nostra mente in maniera sublime, divertente e commovente allo stesso tempo.

Non mi capita spesso di aver voglia di rivedere un film per cogliere meglio tutti i dettagli/sfumature: beh, Inside Out è proprio uno di QUEI film.

Finisce dritto nella mia (personalissima) top10 Pixar con Toy Story 3, Nemo e Up.

PS: condivido il parere di Rot, corto nulla di che.

L'ho rivisto (e ri-rivisto) in questi giorni con le mie nipotine e confermo quasi* ogni sillaba di quanto scritto all'epoca. Una meraviglia dall'inizio alla fine, commovente e divertente. Ma poi tutte quelle metafore e/o riferimenti, come la console monobottone alla nascita che poi si espande con gli anni, oppure la ringhiera interna che richiama la struttura del DNA... per tacere delle isole. No via via, è geniale. E lo amo. :inlove: :'(

Forse forse mi sa che lo devo piazzare in vetta alla mia lista dei preferiti Pixar, alla quale peraltro nel frattempo si è aggiunto l'ottimo Coco.

PS: tocca spiegare l'asterisco!

sono incerto però sull'ultima parte. :D alla fine il corto (Lava, per la cronaca) adesso si è fatto strada e devo dire che non mi dispiace affatto, anche se ve ne sono altri che apprezzo maggiormente (quello delle nuvole probabilmente è il preferito)