News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

#15
Mattia sta anche parlando di componenti tecnici che non so da dove ha preso.

Edit: e il nuovo mario è ambientato in un villaggio messicano.
Sapevatelo.  :D

Turrican3

^^ dove ne sta parlando, esattamente?

Comunque i pad mi sembrano microscopici per il multiplayer locale.

La disposizione è una scelta obbligata, temo, per poter utilizzare 'sti gingilli sia attaccati al pad che come microcontroller singoli, ma il problema dimensioni oggettivamente rimane, almeno per quel che si può intuire dal video (non mi sono molto chiare le dimensioni).

Pare sia andato in pensione il mio adorato puntatore, spero almeno siano rimasti i sensori di movimento, perlopiù pensando a Mario Kart e compagnia bella, che preferisco (e non di poco) utilizzare con lo stile volantino.

Tra le terze parti ci sono praticamente tutti i nomi che contano ma le slide contano fino a un certo punto, ci sono molte altre incognite da chiarire.


Ifride

Mi pare di averlo postato, era sulla pagina di presentazione di Switch.

SilentBobZ

A me pare una miglioria del passato per una console portatile che abbia la possibilità veloce di essere collegata al tv di casa.
Se la vedo come portatile non è male.
Nel video che hanno mandato la maggior parte del tempo è  in veste da portatile, danno l'accento su questo.

Non so , ditemi la vostra.

Mystic


Bluforce

L'idea a me piace. E' l'evoluzione del Wii U che pone rimedio a tutte le stupidità del Wii U.

Ci sono cose tecniche che necessitano approfondimenti, e non mi riferisco alla potenza, quanto ad esempio:
Utilizzando Switch sempre in modalità "console fissa", e quindi col tablet collegato al dock, come viene gestita la ricarica?
Tenere una batteria sempre attaccata al caricatore è uno dei più efficaci sistemi per romperla entro pochi mesi.

Per quanto riguarda i paddini usati in orizzontale, siamo ai livelli del GB Micro... e peraltro mi è venuto il dubbio su come faranno le postazioni di prova. I telecomandi Wii potevi legarli con l'antitaccheggio, erano grossi. Questi qui no. :D

Joe

Messa così pare che la base debba essere solamente un alimentatore-caricabatterie-collegamento alla tv.

Comunque non mi ha sorpreso tantissimo, soltanto perché ha rispettato abbastanza alcuni dei rumours più insistenti.

Per me l'unica cosa che conta e che mi ha spinto in punta di sedia durante la visione, è stato Mario in quei pochi frame mostrati.

Sembra un VERO Mario 3D, figlio della dinastia sessantaquattriana, e questo da solo basta a rendermi felice. :)

Day One al 99%.

Ifride

Citazione di: SilentBobZ il 20 Ottobre, 2016, 17:27:07
A me pare una miglioria del passato per una console portatile che abbia la possibilità veloce di essere collegata al tv di casa.
Se la vedo come portatile non è male.
Nel video che hanno mandato la maggior parte del tempo è  in veste da portatile, danno l'accento su questo.

Non so , ditemi la vostra.

Sì, sono d'accordo con te per i tanti motivi di cui spesso parliamo, cioè l'unificazione software che porterà inevitabilmente più giochi di Nintendo stessa, il fatto che se vuoi giochi di potenza c'è il pc, e da ultimo (al momento) che in un mondo pieno di smartphone inserirsi nella mobilità con la qualità dei giochi tradizionali è un grande via da percorrere.

Bluforce

Sì Ifride, ma non dimentichiamoci che su iOS ed Android i giochi non costano 60 Euro.

Ti inserisci con la qualità, ma sbatti addosso ad un muro.

Joe

Certo che la retro compatibilità con Wii U è la benvenuta. Nel mio piccolo prego ancora per una riedizione in HD dei due Galaxy.  :look:

Chiedo perdono per questo.  :bowdx:

Tornando a questo Switch... Il design lo trovo un po' anonimo, sembra anche gracilina ma di Nintendo mi fido, se si parla di materiali. I paddini sono scomodissimi, però per il gioco on the fly con degli amici, senza troppo impegno, possono andare bene imho. Spero tanto nella qualità dello schermo, che sia decisamente superiore a quella di Wii U e N3DS. Il pad (sicuramente) accessorio sembra molto bello! Pare un incrocio tra quello della 360 e quello della PS4.

Ifride

Citazione di: Bluforce il 20 Ottobre, 2016, 17:41:15
Sì Ifride, ma non dimentichiamoci che su iOS ed Android i giochi non costano 60 Euro.

Ti inserisci con la qualità, ma sbatti addosso ad un muro.

Ci saranno anche quelli secondo me così accontentano tutti.  :D

Bluforce

Citazione di: Ifride il 20 Ottobre, 2016, 17:46:25
Ci saranno anche quelli secondo me così accontentano tutti.  :D
Diciamo che i precedenti non fanno ben sperare. Quando un gioco Mobile è arrivato su una console tradizionale, a parità di contenuto il prezzo è balzato alle stelle.
Vedi Angry Birds, vedi Asphalt, e decine di giochi minori.

E' un po' un campo minato.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Ottobre, 2016, 17:37:38Tenere una batteria sempre attaccata al caricatore è uno dei più efficaci sistemi per romperla entro pochi mesi.

Ma sei sicuro? :look:
Io il padellone l'ho lasciato perennemente in carica sulla base dedicata, mai avuto rogne con la batteria di serie nè con quella maxi presa in seguito.

Ho sempre saputo che la vita di 'sti gingilli si misura in termini di cicli di ricarica, ma sono molto più tranquillo da quando ho scoperto (qualche anno fa, dovrei aver postato il link pure qui sul forum però) che per "ciclo di ricarica" NON si intende ogni volta che si appiccia la spina bensì, per farla facile, il transito della corrente della ricarica stessa --> ergo se hai una batteria da 1000 mAh, fai UN ciclo di ricarica se la metti sotto carica DUE volte raggiungendo grossomodo il 50%


Tornando alla macchina, pomeriggio prima della presentazione parlavo di quanto fosse importante la chiarezza del messaggio e IMHO da questo punto di vista hanno fatto un ottimo lavoro ma c'è da dire che venendo da WiiU/3DS era difficile far peggio. :|

Dell'ergonomia dei "mini-cosi" si è già detto, egoisticamente parlando la cosa mi interessa fino a un certo punto ma il multiplayer locale è da sempre un pezzo forte di Nintendo quindi spero non pesi troppo. Forse come dice Joe se l'idea è quello di un utilizzo tutto sommato occasionale possono risultare lo stesso funzionali.

La cosa importante per quanto mi riguarda adesso è capire cosa c'è in lavorazione e, ovviamente, quanto costerà la macchina.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2016, 18:25:37
Ma sei sicuro? :look:
Probabilmente dipende dalla qualità della batteria, ma soprattutto dal calore che sprigiona il dispositivo attorno ad essa.
Wii U è un padellone vuoto. Switch per forza di cose scalderà. E probabilmente scalda ancora di più se ficcato nel dock per ovvi motivi.

Hai mai avuto un PC portatile di fascia mediobassa? Se lo usi a casa la batteria va caricata a metà, tolta, e conservata al fresco.
Io ne ho rotte tre in un paio d'anni (tutte rimpiazzate in garanzia, mitica HP). Poi mi sono arreso.