News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3][PS5][PC] Demon's Souls

Aperto da Turrican3, 21 Maggio, 2009, 10:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 15 Giugno, 2020, 17:54:03mi lascia abbacchiato il fatto che, se non ho capito male, offriranno la scelta fra fluidita' e magnificenza grafica.
Ora: la scalabilita' e le opzioni sono sempre benvenute. Ma lascia l'amaro in bocca che un'opzione simile sia necessaria per un remaster-remake, che, per definizione dovrebbe offrire uno scatto in avanti in termini di grafica e fluidita'.

Non sono sicuro di riuscire a seguirti Rot, a me pare una buonissima idea che anzi vorrei venisse adottata a tutto spiano! :look:
(partendo dal presupposto che il 99% degli sviluppatori in questo genere di titoli imposta come prioritaria la qualità visiva, che di norma penalizza proprio la fluidità, poter scegliere mi sta benissimo)

Rot!

Sono d'accordo con te: e' un'opzione piu' che benvenuta, direi addirittura necessaria.
Semplicemente trovo sconfortante che ci sia bisogno di metterla in un titolo che ha la sua ragion d'essere nell'offrire proprio queste migliorie rispetto al gioco originale. Insomma, se mi rifai un gioco sono meno propenso ad accogliere favorevolmente l'aut aut, o grafica o fluidità.

Saluti

Turrican3

Io la prendo come una buona notizia nel senso che mi viene da pensare non si siano limitati al compitino. :look:

Ovvio che l'ideale sarebbe stato avere entrambe le cose, su questo non ci piove... ma si sa, la coperta è sempre corta.

Rot!

beh si', in effetti la mia e' solo una considerazione di pancia e un po' sciocca, sono d'accordo: avere l'opzione e' comunque una cosa in piu', si tratta di una miglioria oggettiva.

Saluti


Turrican3

#50


Video dalla presentazione PS5 di stasera. Uscirà anche per PC.

EDIT video rimosso, quindi ho dovuto aggiornare il link

Mystic


stobbArt


3cod3

Bello bello, graficamente è superbo e anche esteticamente a me piace più dell'originale.
Mio quando comprerò ps5.

Buds95

Pare sia ufficiale l'assenza del ray tracing su Demon's Souls.
https://www.everyeye.it/notizie/demon-s-souls-ps5-non-supportera-ray-tracing-promesse-478020.html

Qui l'articolo originale, per chi mastica spagnolo https://www.levelup.com/noticias/597390/Confirman-que-Demon-s-Souls-no-tendra-raytracing-en-PlayStation-5

Sarebbe curioso capire se l'assenza sia dovuta a problemi di prestazioni (ma mi pare strano, a quel punto puoi implementarlo selettivamente) o magari limiti di engine che avrebbero richiesto particolare lavoro aggiuntivo. Ma tant'è.

Bluforce

Quindi niente RT, 1440p, 60fps.

Turrican3



State of Play di 12 minuti dedicato alla nuova versione PS5 di Demon's Souls.

3cod3

#57
Sono stati bravissimi a rifarlo 1:1, ma con una grafica nettamente migliore, non solo all'originale (ovviamente), ma anche di qualsiasi cosa possa fare From Software su ps5 :asd:
Il feeling è quello, identico, sembra veramente di avere davanti Demon originale, una sensazione che spesso i remake non danno esteticamente. Poi c'è da vedere pad alla mano.

Peccato che io considero Demon un gioco grezzo e ben lontano dall'essere "perfetto", avrei voluto che mettessero parecchio mano al gioco in tutti  i comparti, cosa che invece non hanno fatto, puntando su un remake 1:1. Per me lo rende decisamente meno interessante, infatti lo prenderò a prezzo basso dopo che avrò preso ps5.

Turrican3

A vedersi è meraviglioso per i miei gusti. Lo era anche prima chiaramente, ma adesso poi... :|

Se non sapessi che sono troppo scarso per questo genere (mi hanno fatto secco in 20 minuti al seguito, che è pressoché unanimemente definito più abbordabile, figuriamoci qua...) mi ci butterei a pesce. Ma chissà, mai dire mai.

Turrican3