News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [25]

Aperto da Bluforce, 8 Dicembre, 2019, 19:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  8 Dicembre, 2019, 19:38:24
Direttomi in garage nella discarica del tempo rilancio  :gogogo:


Asso piglia tutto
Eri avanti pure all'epoca :D

Bluforce

Ho casualmente trovato una spiegazione tecnica sul perché l'ULTRA LATENZA (mi piace troppo scriverlo maiuscolo :bua: ) si mangia 5fps:

NVIDIA's frame rate limiter automatically sets a limit some amount lower than your refresh rate.
At 144Hz it is only 5 FPS lower (139 FPS) which is reasonable, however at 240Hz it caps to 224 FPS which seems lower than it needs to be.

https://www.resetera.com/threads/g-sync-thread.5961/post-26687864

SilentBobZ

#2
Oggi il Pc ufficiale del 4UM potrebbe essere questo, ho ancora della diffidenza verso AMD ma è innegabile che con poco si puo' avere tanto su questa fascia di componenti e galleggiare benissimo a 1080P,



Io punterei al 3700X per una performance globale ma è soggettivo, anche i consumi sono dignitosissimi.

Default TDP / TDP 65W 3600
Default TDP / TDP 95W 3600X (possibile mai abbia 30W di incremento   :hmm:)
Default TDP / TDP 65W 3700X

La scheda video che consiglio per la prima volta a Bluforce ha un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Fa la differenza anche a sul processore ufficiale del 4UM (i5 6600).
Certo prima o poi Intel reagirà, magari entro quest'anno, ma la moltiplicazione di core e thread di AMD mi ha lasciato stupito


Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 10 Dicembre, 2019, 08:27:00
Default TDP / TDP 65W 3600
Default TDP / TDP 95W 3600X (possibile mai abbia 30W di incremento   :hmm:)
Di solito fra "k" e "non k" in ambito Intel ci sono circa 30 Watt di differenza sul TDP.
Semmai qua l'anomalia è il TDP del 3700X :D
Citazione
Certo prima o poi Intel reagirà, magari entro quest'anno, ma la moltiplicazione di core e thread di AMD mi ha lasciato stupito
Quest'anno, se intendi quello solare, è finito :sisi:
Se ne riparla nel 2020, con la tecnologia a 7nm pure per Nvidia.

SilentBobZ

Infatti come vedi dalla mio avatar intendevo la differenza con il 3700X.
Si parla del 2020 ma si capiva dalla posizione delle ventole del mio avatar.

Ifride

Citazione di: SilentBobZ il 10 Dicembre, 2019, 08:27:00
Oggi il Pc ufficiale del 4UM potrebbe essere questo, ho ancora della diffidenza verso AMD ma è innegabile che con poco si puo' avere tanto su questa fascia di componenti e galleggiare benissimo a 1080P,



Io punterei al 3700X per una performance globale ma è soggettivo, anche i consumi sono dignitosissimi.

Default TDP / TDP 65W 3600
Default TDP / TDP 95W 3600X (possibile mai abbia 30W di incremento   :hmm:)
Default TDP / TDP 65W 3700X

La scheda video che consiglio per la prima volta a Bluforce ha un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Fa la differenza anche a sul processore ufficiale del 4UM (i5 6600).
Certo prima o poi Intel reagirà, magari entro quest'anno, ma la moltiplicazione di core e thread di AMD mi ha lasciato stupito

Dai, dammi la soddisfazione di dire che ti ho messo la pulce nell'orecchio...  :D

Comunque in settimana dovrei avere i componenti. Se al di là di internet aveste qualche suggerimento per far passare la mia licenza oem di windows 10 (avuta tramite aggiornamento da 7) dal mio pc attuale al nuovo fatemi sapere, grazie! So che si potrebbe fare ma molte volte non ci si riesce.  :-)

SilentBobZ

#6
Io mi tengo ancora stretto il mio sistema ma una donna nel 2020 mi darà grandi soddisfazioni.

  :inlove: x 51

Assomiglia tanto ad un mio caro amico di nome Antonello (Qui il Ditto riderà) per cui viene facile volerla bene.

SilentBobZ

Grandi possibili novità  :sweat: 51

https://www.tomshw.it/hardware/amd-ces-2020-diretta-streaming-6-gennaio-23/

Fremo di finto orgasmo come una troia maltese di origine Napoletana  :hmm: che citazione  :'( x 51


SilentBobZ

#8


Manca davvero poco , vediamo se questo anno di merd andato inizia di buon ces  :|

NVIDIA non terrà una conferenza stampa al CES 2020 (da quello che ho letto).

Se AMD farà issare Su a Lisa (  :D ) una nuova GPU che batte la 2080 ti con tanto di classico grafico, ipotizzando un prezzo entro i 750 euro si aprirà la fase di Confucio considerando che la top di gamma Nvidia costa dai 1300 ai 1500 euro  :sweat: 51
La fase transitoria di euforia puo' durare fino a quando Nvidia non presenta la sua serie 3000 che dovrebbe riprendere le distanze, a che prezzo pero' ?.

Se si puo' conviene stare fermi al momento , pero' AMD sta facendo grandi cose con i prezzi e la concorrenza puo' solo fare bene a tutti Noi,

Esiste anche una possibile porcata di 2080 TI Super che renderà la serie 2000 la piu' infognata della storia e la meno longeva a mio avviso.
Prevedo una contro dichiarazione Nvidia in risposta ai grafici AMD.

SilentBobZ

AMD at CES 2020
Keynote time: Monday, January 6, at 2:00pm PST
Location: Mandalay Bay South Convention Center, 2nd Floor, Mandalay G

We're fully expecting AMD to come out with a line of high-end GPUs next year - maybe even as early as CES 2020. In past years, AMD has taken to the stage on Monday to deliver a keynote, and could potentially do the same this year. Last year AMD showed off its first ever 7-nanometer GPU, the Radeon VII, at CES 2019, so expect big things this year.

Questa è la volta buona che AMD la schiaffi con Lisa Su DELANO a Nvidia


Bluforce


Turrican3


Parsifal

Roba esclusivamente per videogiocatori (da fps) professionisti e torneisti.

Bluforce

#13
Lisa Su inizia presentando i Ryzen 4000-U dedicati al mondo laptop.
8 core, 16 thread a partire da 15 watt come i rumor rumoreggiavano rumorosamente.

EDIT:
Adesso un'altra tizia sta parlando della RX 5600 XT :sisi: (279 Dollari, uscita 21 gennaio) Presentata come la scheda definitiva per il 1080p
Poi c'è la GPU definitiva per i 1440p che è la RX 5700.

E poi...
E poi naturalmente ci sono le 5600m e le 5700m dedicate al mondo mobile.

EDIT 2: Arriva un tizio sul palco.
Si torna a parlare delle CPU serie 4000-U, stavolta con quella da 45 watt.
"Desktop class performance into mobile environment" (o qualcosa del genere)
Secondo le loro slide insomma è un pizzico più potente di un i7 9700k (che ha un TDP più che doppio, 95 watt).

EDIT 3: Torna Lisa Su:
3960x e 3970x processori putentissimi, mostrati solo per vedere come vengono surclassati dal nuovissimo 3990X Threadripper da 64 Core e 128 Thread.
Costa poco meno di 4000 Dollari (comparati ai circa 20mila di una soluzione Dual Xeon, che chiaramente viene battuta in prestazioni dal 3990X).

EDIT 4: Finita.
Niente "Big Navi".

SilentBobZ

Attendo da Blu una foto migliore anche se l'estensione di questa fa molto ridere  :lol: