News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Raspberry pi - potenza a basso costo

Aperto da Giulo75, 29 Settembre, 2015, 11:59:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#75
Aggiornamento disponibile OPENELC 6.01.
Aggiornate dallo stesso prog se non volete reinstallarlo.

Ad ogni modo è disponibile sia come update che come installazione base sulla pagina ufficiale.

http://openelec.tv/get-openelec

RPi2 Second-Generation quad core models (Model B 1024MB)  :sisi:

SilentBobZ

Citazione di: SilentBobZ il 30 Gennaio, 2016, 13:14:46
Ciao grande Giulo, se ne hai una in vendita difficilmente la venderai ad un prezzo da affare.
Per quello che è costata a me direi che ne stravale la pena, come detto prima di me la tastiera è ottima e manegevolissima.
Mi pare che tu usi OPENELC con il cellulare, ma non credo posso eguagliare la comodità di una tastiera.
Prima di prendere decisioni posso dirti che a me funziona con questo



Dimmi cosa useresti e magari ci sentiamo telefonicamente  per capire se viene rilevato.

Se non dovessi avere nulla, questo economico da quello che scrivono dovrebbe funzionare.

http://www.amazon.it/gp/product/B010AKMF3Y?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A2FA8NV1QF1BV2

Sono sbadatino  :sweat: , per sbaglio ho preso un Dongle USB WiFi,quello eroneamente segnalato a Giulo.
Il bello è che ero convinto fosse bluetooth e non c'era verso di farlo rilevare in compenso vedevo le reti wifi dei miei confinanti .

Come al solito grande Amazon, restituito a costo zero perché non idoneo al mio uso  :look:

Ho saccheggiato un cassetto di mio nipote trovando un Bluetooth di 10 anni fa Trust e minchia funziona  :doubt:

SilentBobZ

#77
Raspberry Pi 3 Model B Desktop (Quad Core CPU 1.2 GHz, 1 GB RAM, Linux)

Inutile aprire un nuovo topic, ecco le specifiche:

The Raspberry Pi 3 is the third generation Raspberry Pi. It replaced the Raspberry Pi 2 Model B in February 2016. Compared to the Raspberry Pi 2 it has:

A 1.2GHz 64-bit quad-core ARMv8 CPU
802.11n Wireless LAN
Bluetooth 4.1
Bluetooth Low Energy (BLE)

Like the Pi 2, it also has:

4 USB ports
40 GPIO pins
Full HDMI port
Ethernet port
Combined 3.5mm audio jack and composite video
Camera interface (CSI)
Display interface (DSI)
Micro SD card slot (now push-pull rather than push-push)
VideoCore IV 3D graphics core
The Raspberry Pi 3 has an identical form factor to the previous Pi 2 (and Pi 1 Model B+) and has complete compatibility with Raspberry Pi 1 and 2.

We recommend the Raspberry Pi 3 Model B for use in schools, or for any general use. Those wishing to embed their Pi in a project may prefer the Pi Zero or Model A+, which are more useful for embedded projects, and projects which require very low power.

Potete confrontare le specifiche con il modello predecente

A 900MHz quad-core ARM Cortex-A7 CPU
1GB RAM
Like the (Pi 1) Model B+, it also has:

4 USB ports
40 GPIO pins
Full HDMI port
Ethernet port
Combined 3.5mm audio jack and composite video
Camera interface (CSI)
Display interface (DSI)
Micro SD card slot
VideoCore IV 3D graphics core

SilentBobZ

Chi usa Openelc ,ultima  versione 6.0.3, avrà notato che l'add-on Youtube non funziona , l'ideatore non da più il supporto.
Ho scoperto come farlo funzionare in meno di 45 secondi di procedura.
Se siete interessati espando il pensiero.

SilentBobZ

Avere un terzo case (preso per un panino al salame) ti fa balenare in testa idee malsane tanto.

SilentBobZ

#80
Citazione di: SilentBobZ il 20 Marzo, 2016, 17:45:06
Avere un terzo case (preso per un panino al salame) ti fa balenare in testa idee malsane tanto.



RASPBERRY PI 3 MODEL B

Tastiera Porkemon riconosciuta al volo dal modulo Bluetooth integrato (bel risparmio).

Senza dissipatori 43 gradi.
L'uomo di Pechino finora non mi ha mai deluso, preso per 34 euro compreso spedizione  No dogana.

Turrican3


SilentBobZ

Adesso assemblo e metto su un multi boot :

OpenElc
Retropie Pi3
Ubuntu mate

SilentBobZ

Ubuntu Mate dal quale scrivo mi sta lasciando di stucco  :sweat:

SilentBobZ


Joe

Mi state quasi convincendo a prenderne una.  :mmmm:

Uno starter kit del genere è corretto e conveniente? http://www.ebay.it/itm/Raspberry-Pi-3-Kit-Black-M05-con-Alimentatore-Case-e-Dissipatori-/252369242980?hash=item3ac2610b64:g:bUQAAOSwz2lXC77Y

Fino a 9.99€ di differenza preferisco prenderla in Italia, eventualmente.  :look:

Turrican3

Sembra ok ma sconosco del tutto i prezzi.

Rot!

Sto pensando di passare il raspberry Pi 2 nel cabinato che stavo provando ad assemblare e di acquistare il Pi3  :look:

E' solo un'idea, ma nel caso avro' certo bisogno del vostro aiuto  :)

Saluti

SilentBobZ

Non ho ancora provato bene il 3.
Datemi tempo.
Ma vi interessa l'emulazione ?

Dovrei provare Super Turrican, Retropie è già installato.

SilentBobZ