News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 20 Luglio, 2020, 09:02:03
Non ci sarà nulla di Mamma e nulla di nuovo, è scritto in maniera piuttosto chiara,

Quando si dice averci capito tutto. :bua: :sweat:

E vabbè.

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/update-super-mario-64-and-oot-source-leaked-massive-nintendo-data-leak-source-code-to-yoshis-island-a-link-to-the-past-f-zero-super-mario-rpg.254724/

Nuova (?) gigantesca fuga di materiale Nintendo in questi giorni, in linea di massima è roba N64/SNES ma, seppur con diversi decenni sul groppone, di un certo peso: si parla dei sorgenti completi di Super Mario 64, Zelda Ocarina of Time, A Link to the Past, e molto molto altro.

PS: il punto interrogativo è relativo al fatto che ad esempio di Mario64 si era già parlato qualche tempo addietro, al punto che era già stata persino rilasciata una (iper-illegale chiaramente) conversione per PC; quindi è difficile dire se si tratti di un prosieguo di quella diffusione di materiale oppure no.

Bombainnescata

Ma chiuderli a doppia mandata sti benedetti server  :|

Turrican3

#2628
Devo dire che, a parte la fuga di notizie che ha davvero del clamoroso, mi stupisce che un'azienda "esterna" a Nintendo possa avere tutto questo materiale risalente a decenni addietro.

Mi domando cosa diavolo se ne facciano nell'anno domini 2020. :look:

Bombainnescata


Turrican3


Bombainnescata

Bene adesso si parla di un possibile Mario Direct nella seconda metà di Agosto, mentre per un Direct più tradizionale Settembre.
I want to believe.

Turrican3

Se davvero la raccolta esce a settembre direi che è il minimo...

Bombainnescata

Switch a quota 61 milioni, ma quello che impressiona è questo...



GRANDE GIOVE  :|

3cod3

Mario Kart 8 Deluxe – 26.74 milioni
Animal Crossing New Horizons – 22.4 milioni
Super Smash Bros Ultimate – 19.99 milioni
The Legend of Zelda Breath of the Wild – 18.60 milioni
Pokemon Spada e Scudo – 18.22 milioni
Super Mario Odyssey – 18.06 milioni
Pokemon Let's GO Pikachu e Eevee! – 12.20 milioni
Super Mario Party – 10.94 milioni
Splatoon 2 – 10.71 milioni

AntoSara

#2635
Citazione di: 3cod3 il  6 Agosto, 2020, 14:49:54
Animal Crossing New Horizons – 22.4 milioni

Io questo gioco davvero non lo capisco.
Mentre per gli altri io comprendo il divertimento di base che possono offrire (e per carità..  :D), con animal Crossing proprio non colgo l'elemento chiave.
Ce l'ha mia figlia, ci passa pomeriggi interi e mi racconta del mutuo che ha fatto per costruire il ponte o la Tv della casa..

La stessa cosa me la chiedo per The Sims eh.. Boh.

3cod3

Citazione di: AntoSara il  6 Agosto, 2020, 15:31:21
Io questo gioco davvero non lo capisco.
Mentre per gli altri io comprendo il divertimento di base che possono offrire (e per carità..  :D), con animal Crossing proprio non colgo l'elemento chiave.
Ce l'ha mia figlia, ci passa pomeriggi interi e mi racconta del mutuo che ha fatto per costruire il ponte o la Tv della casa..

La stessa cosa me la chiedo per The Sims eh.. Boh.

C'ho 95 ore sopra :hihi:

AntoSara

Citazione di: 3cod3 il  6 Agosto, 2020, 15:50:25
C'ho 95 ore sopra :hihi:

Spiegami un po' cos'è che funziona lì dentro.
Insomma, 95 ore vuol dire investirci diverso tempo  :D

Perchè?

3cod3

#2638
Citazione di: AntoSara il  6 Agosto, 2020, 15:53:41
Spiegami un po' cos'è che funziona lì dentro.
Insomma, 95 ore vuol dire investirci diverso tempo  :D

Perchè?

Quello che funziona è la struttura collezionistica inserita in un contesto come quello di AC.
Al contrario di the sims, AC funziona con i giorni veri. Il "limitarti" a farti fare delle cose giornaliere fa sì che il gioco funzioni più come un "accendo, faccio le mie 4-5 cosette e poi ci vediamo domani". Quindi in questa "routine" che viene a crearsi ci sono elementi da collezione per ogni cosa, che si sbloccano pian piano, in una progressione abbastanza costante e appagante, che ti fa riaccendere il gioco giorno dopo giorno.
Ovviamente dopo un po' ti stufi (95 ore nel mio caso), abbandoni per un po', poi magari ci ritorni dopo qualche mese/anno e ci rifai altre 95 ore, perché la genialata dell'usare i giorni "veri" fa si che il gioco si andato avanti anche senza di te, calandoti in una nuova situazione.
Poi vabbè, stile ed atmosfera squisite, fanno la loro parte.

Comunque io già sapevo come funzionava perché avevo già giocato e amato il new leaf su 3ds, ma per un giocatore che non ha mai provato AC è difficile in effetti capire quanto sia funzionale il suo ciclo di gameplay.

AntoSara

Citazione di: 3cod3 il  6 Agosto, 2020, 16:25:35
Quello che funziona è la struttura collezionistica inserita in un contesto come quello di AC.
Al contrario di the sims, AC funziona con i giorni veri. Il "limitarti" a farti fare delle cose giornaliere fa sì che il gioco funzioni più come un "accendo, faccio le mie 4-5 cosette e poi ci vediamo domani". Quindi in questa "routine" che viene a crearsi ci sono elementi da collezione per ogni cosa, che si sbloccano pian piano, in una progressione abbastanza costante e appagante, che ti fa riaccendere il gioco giorno dopo giorno.
Ovviamente dopo un po' ti stufi (95 ore nel mio caso), abbandoni per un po', poi magari ci ritorni dopo qualche mese/anno e ci rifai altre 95 ore, perché la genialata dell'usare i giorni "veri" fa si che il gioco si andato avanti anche senza di te, calandoti in una nuova situazione.
Poi vabbè, stile ed atmosfera squisite, fanno la loro parte.

Comunque io già sapevo come funzionava perché avevo già giocato e amato il new leaf su 3ds, ma per un giocatore che non ha mai provato AC è difficile in effetti capire quanto sia funzionale il suo ciclo di gameplay.

Peró descritta cosí sembra una dinamica molto simile a tanti shelter/manage game presenti su mobile... Che peró, appunto, stanno su mobile.

Comunque boh, se funziona cosí posso capire perché funzioni e possa essere addictive.. Peró mi chiedo se il suo mondo non sia il play store piuttosto che una console di gioco.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk