[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [7]

Aperto da Bluforce, 13 Luglio, 2019, 14:41:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Giulo75

Vista. Serie TV del decennio.  :sisi:
Anche perche' breve come dovrebbero essere le migliori serie TV.

Turrican3


Rot!

Sono stato in vacanza una settimana e la sera ci siamo ritagliati il tempo per vedere la terza stagione di stranger things.
Non ho particolarmente amato le prime due e le aspettative erano davvero basse, ma devo dire che per i miei gusti hanno quadrato il cerchio: il focus e' sui personaggi, dialoghi e interazioni sono davvero spassosi, il tono dell'operazione, non prendendosi troppo sul serio, mi e' sembrato giusto e mi ha permesso di fare finta di non notare  le evidenti sbavature logiche e i passaggi inverosimili nella vicenda narrata.
Insomma, non un capolavoro ma un divertente snack in attesa di qualcosa di piu' corposo e nutriente.

Saluti

Parsifal

La terza di Stranger Things si riporta ai livelli della prima stagione (o quasi), la seconda è stata un pò al ribasso.

Intanto consiglio The Boys, su amazon prime, basata sull'omonimo fumetto, anche abbastanza cruenta.

Rot!

Citazione di: Parsifal il 29 Luglio, 2019, 10:28:03
Intanto consiglio The Boys, su amazon prime, basata sull'omonimo fumetto, anche abbastanza cruenta.

Il fumetto di Garth Ennis e' un piccolo cult. Spero che abbiano fatto un buon lavoro (preacher, altro capolavoro di arte sequenziale, l'ho abbandonato alla prima stagione)

Saluti

Parsifal

Citazione di: Rot! il 29 Luglio, 2019, 11:12:39
Il fumetto di Garth Ennis e' un piccolo cult. Spero che abbiano fatto un buon lavoro (preacher, altro capolavoro di arte sequenziale, l'ho abbandonato alla prima stagione)

Saluti

Non sapevo che Preacher fosse tratta pure da un fumetto, mai cominciata perchè non mi ispirava.
The Boys a me è piaciuto molto (rinnovato per una seconda stagione). Il fumetto, che non ho mai letto, non sapevo fosse stato abbandonato dalla DC (per poi esser ceduto ad un'altra casa) per l'estrema violenza, il linguaggio osceno e la presenza di scene di sesso (cit.) nonchè per il fatto che i supereroi fossero dipinti in maniera così negativa (tutto ciò invece lo trovo molto interessante).

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 29 Luglio, 2019, 12:36:40
Non sapevo che Preacher fosse tratta pure da un fumetto, mai cominciata perchè non mi ispirava.
The Boys a me è piaciuto molto (rinnovato per una seconda stagione). Il fumetto, che non ho mai letto, non sapevo fosse stato abbandonato dalla DC (per poi esser ceduto ad un'altra casa) per l'estrema violenza, il linguaggio osceno e la presenza di scene di sesso (cit.) nonchè per il fatto che i supereroi fossero dipinti in maniera così negativa (tutto ciò invece lo trovo molto interessante).
Preacher e' il capolavoro di Ennis.  :gogogo:
Politically correct fatto a pezzettini.

C'e' da sottolineare che, rispetto a Millar, altro scrittore dalle cui opere sono nate serie tv e film, Ennis e' molto piu' autoriale. Dialoghi mai noiosi, personaggi originalissimi e colpi di scena ricercati. Di Millar, ne leggi una le ha lette tutte. :D

Mystic

The Boys



"The Boys è esattamente ciò che doveva essere: sporco, sadico, violento a tratti all'inverosimile, scurrile e cinico come poche altre serie riescono ed ambiscono ad essere."
Ho finito di vedere la prima stagione qualche giorno fa. Per me la miglior serie tv sui supereroi.

==================================

The Expanse



Viste tutte è tre le stagioni (l'anno prossimo dovrebbe arrivare la quarta).
Serie davvero ottima e molto ben girata.
Anche questa consigliata  :sisi:


Sensei

Citazione di: Mystic il 13 Agosto, 2019, 10:16:48

The Expanse

Viste tutte è tre le stagioni (l'anno prossimo dovrebbe arrivare la quarta).
Serie davvero ottima e molto ben girata.
Anche questa consigliata  :sisi:
qual é la trama?

Bluforce


Bluforce

Scrivo giusto per lamentarmi.

Ma è mai possibile che debbano fare il reboot persino di Walker Texas Ranger? Non possono semplicemente mandare in onda le repliche? :bua:
E poi ci mettono come protagonista il "Dean" di "Una mamma per amica"? :o :o :o :sweat: :sweat: :sweat:

Ma sono seri 'sti qua?
Norris almeno è stato un campione di arti marziali!

Turrican3

C'è una vaga somiglianza (dopo ricerca Google :asd:) però non so se regge il confronto. :hmm:

Parsifal

Appena ho letto Una mamma per amica per un attimo credevo fosse lui e me lo son immaginato con il cambio di cappello da ranger :asd:


Poi ho collegato invece che trattasi del tizio di Supernatural.

maxam

Citazione di: Mystic il 13 Agosto, 2019, 10:16:48
The Expanse



Viste tutte è tre le stagioni (l'anno prossimo dovrebbe arrivare la quarta).
Serie davvero ottima e molto ben girata.
Anche questa consigliata  :sisi:

La sto guardando ora.
Effettivamente la trovo molto interessante.
Consigliatissima per gli amanti della fantascienza.