News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [6]

Aperto da Rot!, 8 Gennaio, 2018, 18:23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 23 Maggio, 2019, 11:01:46
Se così fosse, per via dei costi di produzione, sarebbe un peccato. Uno sforzo per l'ultima andava fatto piuttosto che far una via di mezzo, parliamo sempre di GoT, la serie evento degli ultimi 10 anni, gli ascolti dell'ultima stagione son stati da record.
Meglio chiudere quando sei all'apice piuttosto di fare la fine di walking dead.
Da record assoluto forse inarrivabile di ascolti via cavo negli USA, ora si attesta sui 4 milioni e rotti a puntata. Sempre alti per una serie via cavo che finanziandosi anche con la pubblicità pero', a minor ascolti, minor incassi.
Quindi giù ad ammazzare o far sparire i protagonisti...  :lol:

Parsifal

Ma per chiudere si doveva chiudere, ma chi ha visto GoT non può aver fatto a meno di notare delle scelte di uno script di ultima stagione troppo frettoloso. Insomma almeno un paio d'ore totali in più, come minimo, potevano (e dovevano a mio parere) esser concesse..

Mystic

Ieri ho finito di vedere la semi sconosciuta serie Change (ci sta lu dr. House  :hihi: )

Ho visto le due stagioni. Non mi è dispiaciuta. Entrambe belline ed interessanti (ho preferito la seconda)

vi posto il trailer


==================

Ora devo recuperare la seconda stagione di Westworld  :sisi:




Rot!



Ho visto la prima puntata di Chernobyl.
Non posso sbilanciarmi sulla serie completa, ma il primo episodio mi ha davvero convinto: angoscia e radiazioni a mille  :gogogo:

Saluti

Mystic

WHEN THEY SEE US



Appena finito di vedere questa mini serie di quattro puntate.
Basata su fatti realmente accaduti racconta la storia di 5 ragazzini accusati di aver violentato una ragazza.

Una storia che fa davvero incaxxare!

Guardatela....

Rot!

Chernobyl ep2: senza avere l'impatto emotivo del primo episodio anche la seconda puntata si mantiene su livelli davvero alti.

Per problematizzare un po' slinko un articolo di forbes

https://www.forbes.com/sites/michaelshellenberger/2019/06/06/why-hbos-chernobyl-gets-nuclear-so-wrong/#26c29519632f

Anche al lavoro, confrontandomi con colleghi, mi sono accorto che prende piede l'idea di nucleare come energia pulita, idea questa su cui dovrei ruminare ancora un pochino ma che, per essere onesto, non mi convince per nulla. La serie, manco a dirlo, con allarmismo e paranoia ci va giu' pesantissima.
Al di la' del dibattito nucleare si' o nucleare no, rimane quindi il discorso sulla drammatizzazione e la spettacolarizzazione di eventi già drammatici: ci troviamo nella situazione paradossale in cui, mi sembra di avere capito, in Russia gireranno una controserie per solidificare la versione ufficiale degli eventi.

https://www.theguardian.com/world/2019/jun/07/chernobyl-hbo-russian-tv-remake

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 10 Giugno, 2019, 19:32:46Anche al lavoro, confrontandomi con colleghi, mi sono accorto che prende piede l'idea di nucleare come energia pulita

[OT]

In che senso?
Cioè, non capisco da cosa scaturisca la convinzione suddetta, non mi pare di aver mai sentito parlare dei metodi attuali come "puliti". :hmm:

Rot!

Beh forse "pulita" e' un'esagerazione.
Il punto e' che parlandone con i colleghi, per quello che vale, hanno voluto fare una chiara distinzione fra energie pulite e rinnovabili. Ecco, secondo loro il nucleare non e' rinnovabile, ma sarebbe, fra le non rinnovabili, la più' pulita. Si mira anche a dubitare del fatto che sia possibile passare completamente alle rinnovabili e a dubitare che queste siano senza problemi. Il frame ideologico e' chiaro: le nostre società sono intrinsecamente energivore e, assumendo che questa tendenza non solo non si invertire', ma al contrario presumibilmente diventera' piu' marcata, tanto vale abbracciare la soluzione migliore che la scienza ci offre. Il nucleare, dicono.

Naturalmente tutto questo discorso, un po' come l'articolo di Forbes, mi lascia abbastanza costernato.

Saluti

Turrican3

In reality, Chernobyl proves why nuclear is the safest way to make electricity. In the worst nuclear power accidents, relatively small amounts of particulate matter escape, harming only a handful of people.

During the rest of the time, nuclear plants are reducing exposure to air pollution, by replacing fossil fuels and biomass. It's for this reason that nuclear energy has saved nearly two million lives to date.

(^^ dall'articolo citato)

Boh, boh, boh... non so.
E questo senza neppure sfiorare l'argomento scorie nucleari.

Parsifal

Citazione di: Mystic il  8 Giugno, 2019, 19:06:14
WHEN THEY SEE US



Appena finito di vedere questa mini serie di quattro puntate.
Basata su fatti realmente accaduti racconta la storia di 5 ragazzini accusati di aver violentato una ragazza.

Una storia che fa davvero incaxxare!

Guardatela....

Molto bella, e si visto che è tratta da una storia vera fa davvero incaxxare...

Rot!

Dopo una prima stagione a tratti sorprendente (mi piacque anche se non ho capito tutti gli snodi e i limiti nel budget erano un po' troppo visibili) torna the terror



Bel trailer, imho  :gogogo:

Saluti


Parsifal

Chernobyl è davvero un gioiellino di sceneggiatura, di recitazione, di montaggio..di inquietudine, nonchè un pugno allo stomaco.

Turrican3

Mi sa che è piaciuto un sacco in giro a giudicare dai commenti. :sisi:

Bluforce


Giulo75