News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] cod4: 360 vs ps3

Aperto da Enomix, 8 Novembre, 2007, 10:43:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Diatriba sterile... quindi chi ha strarotto le palle per mesi, anni, decenni non deve avere sbattuto in faccia qualcosa, seppur di (in questo caso) minimale ?

Ci sono due macchine sul mercato nextgen e penso sia legittimo metterle a confronto tecnicamente per permettere a tutti di farsi un'idea.

E comunque si voglia interpretare questa voglia di fare comparazioni, se semplicemente per comparare due macchine o per dare una risposta a chi A MONTE ha rotto le palle, comunque sarebbe una risposta a qualcosa che c'è stato a monte e non una squallida iniziativa indipendente.

La demo di MGS2 ? Se a te piace la saga sono cavoli tuoi  :hihi: , ma non c'era bisogno della lente di ingrandimento per vedere le scalette grossolane e per rendersi conto che il gioco era un peggioramento su tutta la linea del predecessore, per non parlare dello schiacciamento e rallentamento della versione PAL.
Gioco tra l'altro annunciato come quello che avrebbe docvuto distruggere l'Xbox, impossibile da realizzare, la fisica particellare, l'Emotion Engine, le Vector Unit, ilca**ochelistrafo**e, etc, e poi lo si è potuto tranquillamente emulare (riducendo lo schifo a video).

Sembra quasi che si voglia lasciare parlare in pace questa gente (che è quella che realmente lamera, dà fastidio e mortifica l'intelligenza e la passione per i videogiochi sui forum) e stigmatizzare chi guarda le cose da un punto di vista più distaccato di quello del fan e vorrebbe che nei forum si parlasse di videogiochi e non "vedrete quando arriverà tale gioco, vedrete quando sfutteranno la Ps"n+1", GT3 sfrutta il 20% di Ps2,  in Sega sono imbecilli, in Capcom sono imbecilli, in Ubisoft sono imbecilli, in Valve sono imbecilli, tutti sono imbecilli perchè non la sanno sfruttare" etc.

E comuqnue al di là del fatto che possa essere una RISPOSTA alle sparate imbecilli dei fanatici (di cui una volta facevo parte), ciò che REALMENTE dà fastidio, non capisco perchè bollare come squallida una comparazione tecnica , che ha tutto il diritto di esistere (e che comuqnue non ho fatto io).

Joe

Citazione di: Enomix il  8 Novembre, 2007, 10:43:01
sembrano che siano testati a 720p

non assicuro pero che il tipo abbia collegato la ps3 in composito  :king:





Sarà, ma a me pare che i due shots nella versione PS3 siano stati presi con minore distanza dal muro/pavimento, quindi non mi sembra corretto confrontarli (se ti avvicini di più nella versione 360 sono abbastanza sicuro che la differenza possa assere al massimo minimale).

Ma poi che menate, ste cose non le noti e non ti rovinano l'esperienza, non è così evidente.

Turrican3

#17
Citazione di: Biggy il  9 Novembre, 2007, 10:16:39Diatriba sterile... quindi chi ha strarotto le palle per mesi, anni, decenni non deve avere sbattuto in faccia qualcosa, seppur di (in questo caso) minimale ?

Boh, io non ne sento l'esigenza, evidentemente tu sì...

CitazioneCi sono due macchine sul mercato nextgen e penso sia legittimo metterle a confronto tecnicamente per permettere a tutti di farsi un'idea.

Certo che è legittimo, ma hai visto gli screenshot... è LenteDiIngrandimento-mode, e a me sa di triste.

Quello che vedo sono due versioni sostanzialmente identiche, con una prevalenza qualitativa del 360 (peraltro non in tutte le foto postate).

Citazionecomunque sarebbe una risposta a qualcosa che c'è stato a monte e non una squallida iniziativa indipendente.

Che a sua volta era una risposta a una risposta ad un'altra risposta... ancora non hai capito che c'è qualcuno che vuole voltare pagina rispetto a queste guerre da fanboy?

CitazioneLa demo di MGS2 ? Se a te piace la saga sono cavoli tuoi  :hihi: , ma non c'era bisogno della lente di ingrandimento per vedere le scalette grossolane e per rendersi conto che il gioco era un peggioramento su tutta la linea del predecessore, per non parlare dello schiacciamento e rallentamento della versione PAL.

LOL, la stessa demo per la quale sbavavi? E hai capito tutto questo "peggioramento" da quella demo (che poi altro che peggioramento, il duello sotto la pioggia di Snake ha segnato forse la prima volta in cui sono seriamente entrati in crisi gli antisonari su AR :asd:)

Poi di schiacciamento (suppongo tu intenda le bande nere PAL) non mi pare proprio ce ne fosse, ma verificherò a casa.

Citazionenon capisco perchè bollare come squallida una comparazione tecnica , che ha tutto il diritto di esistere (e che comuqnue non ho fatto io).

E' squallida perchè usa la lente di ingrandimento. :)

Cioè c'è gente disposta a perdere chissà quanto tempo davanti al monitor, per andare a trovarsi nello stesso punto e cercare il pelo nell'uovo (che c'è ripeto, ma bisogna stare MOLTO attenti e comunque non dimostra un bel nulla sulla superiorità di un HW sull'altro IMHO trattandosi di un titolo multy) e sbraitare ai quattro venti su un forum che la versione per la console che preferisce è (di poco) la migliore.

E un bel gne-gne finale non ce lo vogliamo mettere? :hihi:

Ripeto, vedi RE4, polemica che ben conosciamo. La versione GC era migliore? Indubbiamente, ma alla fine della fiera anche chi possedeva PS2 ha potuto giocare lo stesso gioco dei "Cubisti" :notooth: seppur con qualche differenza di illuminazione, poligoni in meno (ma anche col 16:9 fullscreen in più per dirla tutta), ecc.
E non mettiamo nel calderone lo smacco ai Nintendari per l'esclusiva andata in fumo...

Ripeto, evidentemente tu senti l'esigenza si "sbattere in faccia" alla gente queste cose, io no.
E credimi, di cose da rinfacciare ne potrei avere ;) ("Nintendo is doom3d", "GC ultima console casalinga", ecc. ecc. sono slogan comuni al 99% dei forum della Terra :asd:)

Turrican3

#18
Ah, comunque io non stigmatizzo nulla... trovo solo uno spreco enorme dedicare tempo e risorse (anche del forum) a questi confronti, e in proporzione mooolto meno a hands-on come quello di Portal. (EDIT: escursus escluso ovviamente :hihi:)

Però ripeto, contento tu... :sweat: :look:

TheElement

Ma qui non siamo di fronte alla situazione RE4 ove le differenze erano decisamente vistose ed evidenti...(ovviamente a favore di del GC )

Per cod4 la cosa è ben diversa...alcune di quelle  immagini dan ragione alla versione xbox360 mentre altre alla versione ps3...senza contare che di queste foto di confronto ce ne sono una valanga....

Le versioni sono pressochè identiche...in alcuni frangenti risulta migliore ps3 ed in altri xbox360...

Secondo me al posto di mettersi li a guardare i granelli di polvere in piu' bisognerebbe giocarlo sto titolo visto che è davvero valido  :thumbup:

Turrican3

Citazione di: TheElement il  9 Novembre, 2007, 11:55:29Secondo me al posto di mettersi li a guardare i granelli di polvere in piu' bisognerebbe giocarlo sto titolo visto che è davvero valido  :thumbup:

Infatti. :beer:

Frozzo

Citazione di: Biggy il  9 Novembre, 2007, 10:16:39
La demo di MGS2 ? Se a te piace la saga sono cavoli tuoi  :hihi: , ma non c'era bisogno della lente di ingrandimento per vedere le scalette grossolane e per rendersi conto che il gioco era un peggioramento su tutta la linea del predecessore, per non parlare dello schiacciamento e rallentamento della versione PAL.

Beh oddio, passino le scalette ma tutto il resto secondo me è invecchiato benissimo anche rapportato all'hardware, dal numero di poligoni dei personaggi agli effetti di luce per passare a tutti quei dettagli che sulle prime magari manco osservi ma che se ci ripensi ora come ora, nel mondo in puro titanio di un Gears of War a caso, una buona impressione continuano a lasciartela.
E dire che a me manco piaceva MGS2, poi ho giocato la parte di Raiden e l'ho finito tipo 4 volte  :stralol:
Ludicamente poi è anni luce avanti a MGS1 che, per me, era già vecchio al lancio.
Lo schiacciamento comunque era veramente minimo e nel pacchetto pal c'erano anche modalità di gioco in più che erano anche discretamente carine, nel complesso hanno fatto una buona conversione.

Citazione
Gioco tra l'altro annunciato come quello che avrebbe docvuto distruggere l'Xbox, impossibile da realizzare, la fisica particellare, l'Emotion Engine, le Vector Unit, ilca**ochelistrafo**e, etc, e poi lo si è potuto tranquillamente emulare (riducendo lo schifo a video).

E aumentando gli scatti  :asd:
No dai, l'hanno convertito malamente MGS2 su Xbox.

Citazione
non capisco perchè bollare come squallida una comparazione tecnica , che ha tutto il diritto di esistere (e che comuqnue non ho fatto io).

Boh, per me la comparazione non ha senso se mi vai a prendere texture allucinanti e impastate che manco ai brutti tempi del Nintendone, ha molto più senso un paragone fra scenari simili (dove puoi vedere parecchie cose e parecchie differenze volendo) ma quella roba no, altrimenti se la può giocare pure il N64  :lol:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il  9 Novembre, 2007, 12:16:46altrimenti se la può giocare pure il N64  :lol:

[200% OT]
Eh, a guardare Majora (con l'espansione obbligatoria) direi che il buon vecchio Nintendone non era affatto messo male come textures in quella configurazione.

CICLOPE

alla fine graficamente quale delle due versioni è meglio?

Cipo88

Citazione di: CICLOPE il 11 Novembre, 2007, 12:28:35
alla fine graficamente quale delle due versioni è meglio?

personalmente dico 360....la grafica è identica, ma se mettiamo che ha la vibrazione, il live 10 volte meglio e poi il controller per fps (personalmente) è molto meglio quello 360 :thumbup:

Biggy

Dimenticavamo tutti la vibrazione  :angel2: ... ancora negata agli europei  :tsk:

:lol2:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 11 Novembre, 2007, 13:11:11
Dimenticavamo tutti la vibrazione  :angel2: ... ancora negata agli europei  :tsk:

:lol2:

Ma eventualmente negata a ME/NOI europei con LA CONSOLE non sicuramente a te copratelo su Xbox360 e vivi felice  :old:

zell.0n3

Citazione di: CICLOPE il 11 Novembre, 2007, 12:28:35
alla fine graficamente quale delle due versioni è meglio?

La Dreamcast

CICLOPE


zell.0n3