News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Braid

Aperto da Turrican3, 6 Agosto, 2009, 13:55:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Purtroppo (io non l'ho ancora giocato, ma in giro se ne parla in termini a dir poco lusinghieri) sembra che qui dentro non abbia suscitato molto interesse, ma si fa sempre in tempo a rimediare: sto parlando di Braid, che dopo le versioni per 360 / Xbox Live MarketPlace e PC sta per approdare anche su PS3, via PSN.

La conversione è a cura di Hothead Games, ma non c'è ancora una data di uscita definitiva.

http://www.gamespot.com/news/6214712.html

Dal momento che a breve recupererò la versione PC (via Steam credo) ho ritenuto apportuno aprire un topic dedicato in modo da poterlo utilizzare per le impressioni di gioco. :)

Joe

Premiato tra i migliori titoli del 2008 su ars ludica :sisi: A pieno merito.

Romeo Guildenstern

Pregevole, davvero pregevole: esempio delle potenzialità degli "indie games", ossia come sviluppare un ottimo gioco con poche idee, ma solide! (Senza perdersi in hype, moda e pasticci vari)
Colonna sonora raffinata, tra l'altro: atmosfera eterea che ricorda la musica di Mitsuda in Chrono Cross.

Turrican3

Preso via Steam (PC quindi, come detto), giocato a dir poco un tempo infinitesimale ma ho già visto cose -leggasi: puzzle- che mi piacciono parecchio.

Vedremo più avanti come si evolverà la fazenda.

PS: per l'occasione ho anche recuperato un pad... di occasione ( :D ) per 360, che funziona perfettamente anche sotto XP. :gogogo:

Turrican3

Sono al "Mondo 5" (2, 3 e 4 completati con tutte le tessere ma... il mondo 1 "mancante" mi da' da pensare, in positivo intendo :notooth:) e devo dire che finora sono estremamente soddisfatto, questo Braid è un platform/puzzle con soluzioni ludico-giocose davvero originali (per quella che è la mia esperienza) e che obbligano ad usare la testa per risolvere ogni sottolivello. Finora il signor Jonathan Blow si merita tutti i complimenti del caso. :thumbup:

A tal proposito assolutamente degna di lode la feature di accesso diretto a ciascuno di questi ultimi, utile nel caso in cui un puzzle si riveli eccessivamente impegnativo in un primo momento e si preferisca affrontarlo nuovamente solo in seguito.

Turrican3

#5
Il "Mondo 5" si sta rivelando più impegnativo del previsto, in questo livello ci stanno un paio di tessere del puzzle che al momento non ho la più pallida idea di come si possano raggiungere, un vero concentrato di *****daggine, temo. :bua:

EDIT: prese, me ne resta solo una. Titolo sempre più G E N I A L E, roba come questa (e consentitemi, World of Goo) va tutelata ed acquistata IMHO.

Prendetelo ovunque, ma giocateci. :beer:

Turrican3

#6
Completati tutti i mondi con tutte le tessere, adesso cerco qualche FAQ - auspicabilmente non spoilerosa - per capire se c'è qualcosa di nascosto che mi è sfuggito perchè così su due piedi mi pare di aver davvero preso tutto... l'ovvio.

Grande, grandissimo gioco: ostico a tratti certo, ma le numerose variazioni sul tema della manipolazione del tempo e di conseguenza le diverse strategie da adottare per risolvere i puzzle hanno rappresentato per me un ottimo stimolo al ragionarci su. Un gamedesign davvero encomiabile, condito da una direzione artistica di pari livello (eccezion fatta per i testi - in un ottimo italiano peraltro - che svelano la "trama" in maniera IMHO un po' troppo criptica: un modo elegante per dire che non sono sicuro di aver recepito in toto il messaggio dell'autore :bua:) e da innumerevoli citazioni videoludiche, qualcuna anche un po' irriverente invero, in primis per il platform per antonomasia che è Mario.

:thumbup:

EDIT: ok, in pochi secondi ho trovato una FAQ ed effettivamente dei contenuti extra ci sono... ma sono già soddisfatto così e credo che lascerò le cose come stanno, alcune cose mi sembrano francamente un po' folli:

How to Obtain: Alright the first star! Its the easiest one to get, unfortunately... it also takes the longest, about 1 hour and 45 minutes.
:o :sweat: :matto:

ATTENZIONE SPOILER: --> http://www.gamefaqs.com/console/xbox360/file/943284/53998

Turrican3

Offerta del (fine)settimana su Steam: Braid a 4,50€.  :o :bowdx:

http://store.steampowered.com/app/26800/

Chi ha un PC discreto e non lo prende a questo prezzo-regalo è un sacripante (Gialappa's cit.)

SilentBobZ



Secondo giorno di dose giornaliera di Braid ............... la barba cresce ma non mi stacco dal monitor.

:D

Joe


SilentBobZ

Sesto mondo  :notooth: Che gioco che gioco !!  :gogogo:


Turrican3

Che consigli (doppi! :teeth:), che consigli!!! :old:

Sono commosso. :'(

SilentBobZ

Finito Braid  :D

Adesso che cavolo gioco  :'(

Joe


SilentBobZ