News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] L'angolo del Fumetto occidentale

Aperto da kafkamorente, 28 Febbraio, 2020, 20:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

In ogni caso Recchioni ha messo online gratis un boato di roba sua, oltre a tutto il primo ciclo di Jhon Doe, anche Garret e David Murphy (questo non l'ho mai letto e per l'occasione se riesco me lo scarico).
E anche Asso, ma vabbe' Asso e' oggettivamente una roba indecente, davvero difficile consigliarlo.

Saluti

Giulo75

David Murphy l'avevo letto tempo fa.
Un classico del complottismo ma a me piacque comunque.

Rot!

#62
Continuo a segnalare iniziative legate alla quarantena, il momento e' davvero triste.
Lo spazio bianco propone un elenco:

https://www.lospaziobianco.it/restiamoacasa-fumetti-gratuiti-online/

Mi sono invece imbattuto nel Tiziano Sclavi Network, anche qui ci sono decine di fumetti da scaricare gratuitamente, non solo una quantità' davvero esorbitante di Dylan Dog, ma anche gli Aristocratici, Roy Mann e Altai e Jonson. Insomma: tante piccole chicche da un passato (un passato remotissimo, essendo il mio)

https://www.tizianosclavi.it/fumetti/

Saluti

PS: per non farsi mancare nulla: oggi e' mancato Uderzo, co-creatore di Asterix. Asterix secondo me e' un capolavoro senza tempo, incredibile come molte storie siano ancora fresche, leggibili e divertenti.


Turrican3

#63
Lacrimuccia per Asterix.

Letto un sacco in tenera età - ed anche qualcosina in più - qualche anno addietro sono riuscito finalmente ad avere la collezione degli albi tutta per me (avevo, anzi ho ancora dei vecchissimi albi Mondadori, credo anni '70, ma erano in prestito) anche se nel frattempo i diritti sono passati a Panini e quindi i volumi finali sono di una serie differente.

Devo dire a tal proposito che l'opera di ricolorazione/restauro non è che mi avesse convinto granché, ma forse qua ci vuole un parere più esperto. :hmm:

kafkamorente

Dispiace molto per Uderzo. Non posso dire di essere un estimatore di Asterix ma la sua grandezza è innegabile.

Yodosan

Image Comics rende leggibile online il primo numero di 133 fumetti (in inglese of course)

https://imagecomics.com/comics/read-first-issues

kafkamorente

Sembra che la leggendaria rivista Métal Hurlant farà il suo ritorno nel 2021.
Notizia bomba.

https://www.konbini.com/fr/lifestyle/magazine-mega-culte-metal-hurlant-grand-retour-2021

Parsifal

Qualcuno ha letto Batman: The Killing Joke di Alan Moore e sa dire due parole su quest'albo?

kafkamorente

Citazione di: Parsifal il 15 Novembre, 2020, 00:35:17
Qualcuno ha letto Batman: The Killing Joke di Alan Moore e sa dire due parole su quest'albo?

Uno degli albi più rappresentativi, e magistrali in tal senso, della dualità batman/joker. Albo iconico per diversi motivi, tra cui la sceneggiatura che dipinge con narrativa circolare una storia alquanto semplice ma efficacissima nel mettere a nudo i personaggi storici della serie. Negli anni è diventato il canone per quanto riguarda le origini di joker (n.b. anche se sappiamo che così non è.) Brevissimo, un fulmine nella notte.

Parsifal

#69
Citazione di: kafkamorente il 15 Novembre, 2020, 11:48:56
Uno degli albi più rappresentativi, e magistrali in tal senso, della dualità batman/joker. Albo iconico per diversi motivi, tra cui la sceneggiatura che dipinge con narrativa circolare una storia alquanto semplice ma efficacissima nel mettere a nudo i personaggi storici della serie. Negli anni è diventato il canone per quanto riguarda le origini di joker (n.b. anche se sappiamo che così non è.) Brevissimo, un fulmine nella notte.

Grazie :beer:

Giulo75

#70
Il film Joker ne trae ampi spunti. Diciamo che il comics pur essendo breve ha piu' trama del film.
È il Joker di Nolan.
All'interno anche una delle più importanti e crude scene della storia moderna di Batman.

Se vuoi leggere qualcosa che superi i limiti del media fumetto rimanendo su livelli qualitativi massimi ti consiglio Identity Crisis.

Ifride


Parsifal

Diciamo che mi son interessato al suddetto titolo vedendo il film di Joker e anche il cavaliere oscuro di Nolan, già visto altre volte, così mi son voluto documentare meglio sul personaggio senza troppo spoilerarmi prendendo in considerazione l'acquisto di qualche albo, da qui quello che ho citato, che già conoscevo.
Grazie dei consigli.

Sensei

Hanno già detto tutto. Dalla mia posso solo ribadire che si tratta di una pietra miliare nell'ambito Batman.  :gogogo:

Giulo75

Io mi sento di consigliare Arkham Asylum.  :sisi: