[A+C] Miyazaki e Studio Ghibli: il thread ufficiale [3]

Aperto da Blasor, 24 Settembre, 2023, 16:11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il 21 Gennaio, 2024, 23:24:48Ti è piaciuto La città incantata? Se sì magari stringi i denti il primo tempo, poi magna tranquillo.

Ho amato, e continuo ad amare La città incantata, quindi buono a sapersi. :sisi:

A te quindi, mi sembra di capire, non ti è andato troppo giù?

Blasor

Purtroppo no, ma io ho visto 23 dei 24 film Ghibli dall'86 a oggi (incluso La tartaruga rossa, escluso Earwig e la strega) + svariati corti e mediometraggi + non Ghibli degli stessi registi e sceneggiatori. Il tutto almeno due volte quando disponibile doppiaggio italiano per l'originale.
Per dire che il mio punto di vista in merito è quelo di un esigente rompiballe, per cui prendilo col beneficio di ciò che è :notooth:

Blasor


Turrican3

Reinvestire parte delle somme per un nuovo doppiaggio/adattamento di tutta la roba curata da Cannarsi? :look:

L'accendiamo? :look:

Don G

Questo sarà un ottimo incentivo per ricominciare a scrivere "Il nuovo Miyazaki" su poster e cover bluray di ogni film anime di vaga palatibilità internazionale  :sisi:

Blasor

^ :lol:



Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2024, 08:56:19Reinvestire parte delle somme per un nuovo doppiaggio/adattamento di tutta la roba curata da Cannarsi? :look:

L'accendiamo? :look:

Contaci™ :bua:



Quello che penso è che davvero non andrà mai in pensione finché campa, di questo passo. Non che avessi dubbi (anche perché con sempre sia lodato Takahata out, resta solo lui).

Blasor

https://twitter.com/catsuka/status/1750129024087552018

Tanto per ricordare quanto non conti / arrivi qui, con tutto persistiamo ad apparire nel copyright.

Turrican3

Ieri ho finalmente visto "Il ragazzo e l'airone" e... fondamentalmente, complici soprattutto un paio di (ma forse dovrei dire tre o quattro) passaggi del secondo tempo, sono sempre più convinto di non averci capito una beneamata mazza. :sweat: :'(

Cercherò di approfondire qualcosa in Rete, perchè ho sempre il dubbio che possa essere colpa dei miei millemila limiti.

Blasor

Tranquillo no, il ghostwriter è ancora disperso. Finché non si scoprirà è sempre stato dentro di lui, uno stato mentale :asd:

E l'hai visto doppiato, immagino. Per cui non oso immaginare, in realtà.

Turrican3

Sì certo doppiato per me, non sono a conoscenza di proiezioni in lingua originale dalle mie parti (lo dico come se si trattasse di un'opzione praticabile, magari lo fosse! :hihi:)

PS: il ghostwriter :bua:

Blasor

Ovviamente con segnalibro.



Idoli totali.

E lui non cambia proprio mai.

Turrican3


Blasor


Blasor


Blasor



Si ringraziano i francesi per aver ratificato in una grande eccezione lo sforzo comune (anche di chi non c'è più), piuttosto che quello del solo, solito "maestro".