News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Hanno azzeccato praticamente ogni cosa che c'era da azzeccare, dal punto di vista meramente commerciale/tecnico.

Spero non siano così matti da stravolgere nuovamente tutto (qualsiasi riferimento al salto Wii --> WiiU è puramente casuale)

Ne sarebbero capaci. :|

Turrican3


Turrican3



Piuttosto fiacco per quanto mi riguarda, ed anche stavolta niente da fare per chi attendeva Hollow Knight Silksong. Tocca sperare sia davvero lui nella attualmente indecifrabile copertina di Edge.

Bluforce

Qualcosa bella c'è. Oltre a giochi già famosi come gli Spelunky.

E poi Alba: Missione Natura pare fico!

Turrican3

C'è stata un'altra grossa fuga di notizie/materiali relativa a Nintendo.

Difficile dire se sia riconducibile alla precedente legata ad iQue o meno, ma tant'è... anche stavolta dovrebbe esserci dentro svariato materiale interessante.

PS: abbiamo anche la conferma (qualora ce ne fosse il bisogno) che i Nintendo Ninja esistono davvero... magari non indossano il classico costume, ma questo non li rende meno temibili, anche perchè seppur non fisicamente, possono fare MOLTO male :D

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/sciresm-switch-revision-aula-has-been-datamined-from-the-switch-firmware-4k-support-oled-screen-potentially-a-new-dock-for-added-power.356782/

[RUMOUR]

Ancora voci su possibile revisione di Switch.

Metto qua e non nella discussiome di Switch2 (o come diavolo decideranno di chiamarlo) perché si parla ancora di Mariko come SoC, che è quello attualmente utilizzato. Pertanto dubito possano esserci salti prestazionali rilevanti.

Bluforce

Un nuovo dock per aggiungere potenza :hmm:

E se il fantomatico "nuovo switch" fosse tutto lì?

Bombainnescata

Come decideranno di chiamarla?
Switch it too!


torno su Gears 2  :bua: :|

Buds95

La teoria del dock la lessi già 2-3 anni fa in altri lidi. Sinceramente ero e continuo a non essere convinto di un dock che "somma" la propria potenza con quella di Switch, dubito sia proprio possibile. Forse potrebbe essere una console fissa vera e propria, ma a quel punto mandi a donnine il fulcro di Switch sul levare dal dock e continuare a giocare come nulla fosse. Almeno credo.

Nessark

Onestamente anch'io ho qualche dubbio su un dock più potente. Bah, la cosa non mi convince... a questo punto secondo me è più probabile un vero e proprio restyling solo fisso.

Bluforce

E se "il nuovo dock" non aggiungesse potenza, ma la sostituisse?

Cioè un chip decisamente più potente di quello dentro Switch, senza peraltro i limiti di energia così ristretti come sul tablet, che all'inserimento della console nel "nuovo dock" si attiva bypassando il tablet :hmm:

Ho detto una fesseria? :hihi:

Bombainnescata

Citazione di: Nessark il  7 Gennaio, 2021, 12:17:45
Onestamente anch'io ho qualche dubbio su un dock più potente. Bah, la cosa non mi convince... a questo punto secondo me è più probabile un vero e proprio restyling solo fisso.

Penso ci sia un filo di confusione, il dock, non aggiunge potenza, ma può essere progettato in modo che la console possa funzionare a frequenza più elevate, e come conseguenza di ciò, avere prestazioni migliori.
Certo poi, sempre dentro il dock stesso, come dicevano potrebbe esserci un nuovo chip realtek, fatto apposta per gestire 4k ecc, ma quello viene dopo, è come avere un upscaler più potente, nulla di più nulla di meno.

Buds95

Citazione di: Bluforce il  7 Gennaio, 2021, 12:20:39
E se "il nuovo dock" non aggiungesse potenza, ma la sostituisse?

Cioè un chip decisamente più potente di quello dentro Switch, senza peraltro i limiti di energia così ristretti come sul tablet, che all'inserimento della console nel "nuovo dock" si attiva bypassando il tablet :hmm:

Ho detto una fesseria? :hihi:

Ecco, questo mi lascia meno dubbi, ma non li dissipa, come detto anche sopra: come potrebbe gestire lo "Switch" portatile/fisso?
Ci sarebbero diverse problematiche secondo me.
- I giochi andrebbero installati 2 volte;
- un gioco potrebbe non funzionare in versione portatile;
- che me ne faccio di Switch se, di fatto, il nuovo dock sarebbe una vera e propria console indipendente?

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il  7 Gennaio, 2021, 12:20:39
E se "il nuovo dock" non aggiungesse potenza, ma la sostituisse?

Cioè un chip decisamente più potente di quello dentro Switch, senza peraltro i limiti di energia così ristretti come sul tablet, che all'inserimento della console nel "nuovo dock" si attiva bypassando il tablet :hmm:

Ho detto una fesseria? :hihi:

Mmm, non so quanto senso avrebbe, o meglio, diventa tutto troppo incasinato, bisognerebbe studiare un modo per accedere alla Ram, presente sulla console dal dock, non impossibile, ma sarebbe limitato alla sola nuova revisione penso.

Eksam

Io preferirei tirare avanti altri 2-3 anni e fare uscire una Switch 2 estremamente più potente e competitiva che avere oggi una Pro che farebbe comunque fatica a gestire i giochi third ps5/xxx e aumenterebbe di poco le prestazioni dei first con l'inculata certa del "only on New Switch Pro". :|