News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Nvidia, salta l'acquisizione di Arm (2020-2022)

Aperto da Bombainnescata, 14 Settembre, 2020, 09:06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata


Bluforce

Bene.
Adesso Nintendo dovrebbe affidare il progetto della nuova console a Nvidia senza mettere becco.

Avremo una bestia spaventosa lato CPU e GPU, dal costo irraggiungibile. Ma ne sarà valsa la pena.

Turrican3

Nuuuuu, uno Switch2 da "five hundred ninety nine dollars" sarebbe un mezzo suicidio... anzi un suicidio e basta. :sweat:

Tuttavia, e scherzi a parte, come già detto all'epoca delle prime voci sull'argomento a mio parere se Nvidia non fa la str***a (finora nel mondo console non si è propriamente lasciata dietro strascichi positivissimi :|) sulla carta si possono aprire scenari alquanto interessanti. :sisi:

Turrican3

https://blogs.nvidia.com/blog/2020/09/13/jensen-employee-letter-arm/

La lettera del CEO di Nvidia, Jensen Huang.

ARM continuerà a fornire i propri processori a chiunque (eh beh, mica son scemi ndTurry :asd:) ed assieme ad Nvidia investirà sull'intelligenza artificiale, ad esempio con un già annunciato centro di ricerca interamente dedicato che sorgerà a Cambridge, ove è sito il quartier generale di ARM.

Bombainnescata

Appena mi laureo invierò il curriculum alla ARM, così diventerò il vostro insider di quartiere  :lol:

Buds95

Credo che mettere le mani su ARM sia un vero colpaccio. Non so se questa acquisizione possa avere ripercussioni in merito a Tegra, che probabilmente è l'ultimo dei loro pensieri :bua:

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 14 Settembre, 2020, 10:01:50
Appena mi laureo invierò il curriculum alla ARM, così diventerò il vostro insider di quartiere  :lol:

Ottima idea. :sisi:

Citazione di: Buds95 il 14 Settembre, 2020, 10:03:08Non so se questa acquisizione possa avere ripercussioni in merito a Tegra, che probabilmente è l'ultimo dei loro pensieri :bua:

Eeeeeeh, non ne sarei così sicuro.
Non voglio dire che sia una priorità assoluta come può essere il mercato delle GPU tradizionali per PC, ma tenuto conto del successo di Switch tenderei ed escludere un impatto zero, che peraltro non è necessariamente limitato al solo Tegra (io su un ipotetico Switch 100% casalingo starei un po' meno rigido sui requisiti di temperatura e consumi... ergo, non sarebbe necessario adottare per forza quella soluzione, ma trattandosi di Nintendo niente di strano che riciclino X1 anche stavolta :bua:)

Turrican3

Comunque sto leggendo adesso che con i centri di elaborazione dati fanno più soldi che con il comparto strettamente ludico. :o

Mi sa che aveva ragione il buon Buds95. :bua: :sweat:

Bluforce

Non mi importa da dove fanno i soldi.
Nel prossimo Mario 3D voglio i baffi renderizzati pelo per pelo ed ognuno col proprio motore Physx integrato, con raytracing annesso.

Turrican3


Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2020, 12:01:54
Comunque sto leggendo adesso che con i centri di elaborazione dati fanno più soldi che con il comparto strettamente ludico. :o

Mi sa che aveva ragione il buon Buds95. :bua: :sweat:

A quello sì, Nvidia ha tante robe interessanti già di suo riguardo hpc e reti convoluzionali, mi viene in mente ad esempio l'NVDLA, ma con arm, che negli ultimi anni si sta mostrando veramente vincente in ambito hpc e datacenter ci sarà da ridere...

Bluforce

Ragazzi, questi diventeranno monopolisti, c'è da averne timore.

Intel e AMD in primis dovrebbero essere piuttosto preoccupati.

Joe

Megaton!  :o Pensavo l'avrebbe fatto Apple, e invece...  :sweat:

Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2020, 12:12:54
Ragazzi, questi diventeranno monopolisti, c'è da averne timore.

Intel e AMD in primis dovrebbero essere piuttosto preoccupati.

Già.

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2020, 12:12:54
Ragazzi, questi diventeranno monopolisti, c'è da averne timore.

Intel e AMD in primis dovrebbero essere piuttosto preoccupati.

Al momento l'unica cosa che gli può mancare sono le FPGA, inb4 Nvidia acquista Xilinx  :bua:

stobbArt