News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [13]

Aperto da Turrican3, 2 Settembre, 2020, 18:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ragazzi, evidentemente non sono pronti a presentare. Probabilmente sperano di ottenere qualche punto prestazionale in più in questo mese? O affinare qualche nuovo software.

Altrimenti sanno già di non potere competere e quindi aspettare non gli cambia niente.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 11 Settembre, 2020, 11:41:46
Altrimenti sanno già di non potere competere e quindi aspettare non gli cambia niente.

È un po' il mio inconfessabile timore :bua:

Turrican3

Per me è la seconda che hai detto. Dubito che in un mese si possano fare miracoli. :sweat:

SilentBobZ

#33
Per i nostalgici del 1080P la 3070 è un buon investimento per gli anni a venire secondo il mio modesto parere.
Ricordando i prezzi annunciati




RTX 3070, 519 euro.
RTX 3080, 719 euro.
RTX 3090, 1.549 euro.

200 euro di risparmio non sono niente male, avere una scheda che dovrebbe andare quanto una 2080 Ti con nuova architettura garantisce lunga vita.

In totale incoerenza con quanto detto io punto alla 3080, al momento opportuno.

Bluforce

Non so, Bob.
Lunga vita, con 8 GB di RAM non saprei proprio.

Bisogna vedere lo sviluppo dei giochi che direzione prenderà appena concluso il periodo di transizione cross-gen.
Già vedere queste GPU alle prese con i primi giochi nextgen sarà interessante.

SilentBobZ

Vista la diofficoltà attuale di reperire le GPU serie 3000

MSI ha deciso di darvi la possibilità di riuscire ad acquistare per tempo i primi due modelli di nuove GPU inserendo i prodotti sul proprio store prima del lancio ufficiale sul mercato. Non è possibile effettuare alcun preordine, tuttavia potete lasciare la vostra email all'interno del form dedicato per essere avvisati in tempo quando le schede saranno ufficialmente in vendita e garantendovi una priorità sull'acquisto.

I primi due modelli che MSI ha aggiunto al proprio negozio online sono la GeForce RTX 3090 VENTUS 3X 24G OC e la GeForce RTX 3080 VENTUS 3X 10G OC, complete di specifiche tecniche, immagini e persino dei prezzi ufficiali. In questo modo potrete valutare l'acquisto del prodotto senza trovarvi di fronte ad alcuna sorpresa. Per quanto riguarda i prezzi, sono leggermente più alti rispetto a quelli delle Founder's Edition vendute direttamente da Nvidia, tuttavia storicamente è sempre stato questo il caso.

La GeForce RTX 3080 VENTUS 3X 10G OC, il modello "più economico" dei due, viene proposto da MSI al prezzo di 779 euro. La GeForce RTX 3090 VENTUS 3X 24G OC, invece, potrà essere vostra al prezzo di 1649 euro.


Se non state nelle palle potete provare ad inseire la vostra email   :look:
E ricordatevi che la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio  :D


SilentBobZ


Bluforce

La 3090 non entrerà in tanti case...

Comunque Nvidia è ad un passo dall'acquisto di ARM per 40 miliardi di Dollari.
https://www.resetera.com/threads/nvidia-close-to-buying-arm-for-40-billion.285389/

SilentBobZ

Nel mio potrebbe entrarci comodamente  :hihi: ma la 3090 è la piu' sbilanciata rapporto prezzo/resa

SilentBobZ

Voci non cofermate affermano che Big Navi andrebbe quanto una 2080 ti ma un tale rogame afferma:

I think some ppl missed this

Both Navi21 & Navi22 are coming

Both of them are "bigger" than Navi10

There is not only one "Big Navi"

Navi22 SKUs should compete with 3060Ti/3070/3070Ti

Navi21 SKUs should compete with 3080 and up

Navi21 GL-XL => D417__
Navi21 XTX => D4120_
Navi21 XT => D41205
Navi21 XL => D41401

Navi22 __ => D51201
Navi22 __ => D51101

https://twitter.com/_rogame?lang=it

Buds95

Io ricordo che un vecchio rumor parlava di "Navi23" in sostituzione di RX 5700 e/o 5700 XT, quindi in teoria per competere con RTX 3060 (o variante Ti come sta circolando ultimamente) e/o RTX 3070.
Le presunte prestazione di questa nuova Navi ovviamente ci dicono poco senza il prezzo: se dovesse andare quanto una RTX 2080 Ti/RTX 3070 costano massimo 450 dollari di listino potrebbe essere comunque una soluzione interessante. Se invece fosse una scheda pensata per la fascia successiva (6-700 dollari) si tornerebbe un po' all'epoca di Vega. Speriamo bene.

Bluforce

Non ci sarà alcun miracolo AMD. Lo si aspetta ad ogni generazione, ma non arriva mai.
AMD produce buone GPU, io stesso mi trovo benissimo con la 5700 comprata ad un prezzo che su Nvidia potevi prendere giusto la 1660, ma Nvidia ha un margine di vantaggio hardware e software che non è facilmente recuperabile.
Anche perché a differenza di Intel, Nvidia non ha rallentato, anzi si spinge sempre più avanti.

E' un po' come in F1, Mercedes è così avanti da potersi permettere di sviluppate tecnologie all'apparenza strambe come il DAS, mentre la concorrenza cerca ancora di capire come si fa un motore turbo-ibrido.

Io penso che AMD farà buone GPU, dal costo inferiore, e che magari consumeranno meno.
Ma nessuno se le filerà.

Parsifal

#42
Concordo con Blu, chi vuole o aspetta schede top vada su nvdia, senza troppi indugi.

SilentBobZ


Bluforce