News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [13]

Aperto da Turrican3, 2 Settembre, 2020, 18:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Bellina , ha due connettori 8 pin  :gogogo:

Buds95

I due connettori e la tripla ventola mi fanno pensare che si tratti del modello di punta. Dubito seriamente ci sarà un design unico, ma comunque l'abbandono (già confermato mesi e mesi fa) del monoventola è una conquista importante.

Bluforce

Ma poi c'è davvero qualcuno che compra una GPU reference?
A me non è mai capitato, preferisco le soluzioni terze parti :hmm:

SilentBobZ


Bluforce


Buds95

#50
Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2020, 08:54:58
Ma poi c'è davvero qualcuno che compra una GPU reference?
A me non è mai capitato, preferisco le soluzioni terze parti :hmm:

A me nemmeno, ma conosco chi lo ha fatto (e ne ha lamentato la rumorosità, che però IN TEORIA dovrebbero risolvere a questo punto).

EDIT: E aggiungo che non escludo di puntare una reference a questo giro, naturalmente aspetterò recensioni e dipende da quanto si risparmia rispetto a una custom.

SilentBobZ

Se hai tempo aspetta, si beccheranno anche custom che costano meno delle reference.

Bluforce


Bluforce

Oggi arrivano le recensioni delle RTX 3000.

SilentBobZ


Bluforce

Nell'attesa dei primi numeri, segnalo una questione importante, anche se già dibattuta.
3070 e 3080 hanno poca VRAM.

I recenti requisiti di Watch Dogs Legion che trovate qui indicano in 11 i GB di VRAM necessari per giocare il gioco in 4K ai dettagli ultra.

Fra qualche mese la situazione non può che "peggiorare", con una richiesta di VRAM sempre più alta.
Chi è interessato all'acquisto, a mio parere, farebbe meglio ad aspettare 3070 e 3080 in versione Ti o Super con più VRAM a bordo.

Bluforce

Arrivate le recensioni, le GPU vanno forte come ci si aspettava.
https://www.resetera.com/threads/nvidia-geforce-rtx-30-series-review-thread.287561/

In particolare comunque vorrei soffermarmi sul sito che io uso come riferimento, TechPowerUp.
La 3080 ha un consumo medio di 303 Watt, e ne arriva a chiedere fino a 370.
https://www.techpowerup.com/review/nvidia-geforce-rtx-3080-founders-edition/31.html

Francamente le affiancherei un PSU davvero davvero davvero performante...


SilentBobZ

Puo' bastare ?



Omaggiato da Amazon Gennaio 2020  :look:

Bluforce

Lo so che sei ironico ma ti rispondo seriamente.
Dipende dalla CPU.
Se metti una 10900K che da sola si ciuccia 200watt, direi che 200+400 fanno 600, e 750 potrebbero stare strettini.

Parsifal

#59
Si c'è da dire anche che nell'architettura Ampere a quanto pare il rapporto prestazioni/consumo è migliore rispetto a quelle passate, quanto meno rispetto a Turing.