[PS4][PS5] The Last of Us Part II (e REMASTERED)

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2016, 10:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Dina é uguale a Nairobi della casa di carta

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


jotaro80

Citazione di: AntoSara il 25 Giugno, 2020, 19:00:28
Dina é uguale a Nairobi della casa di carta

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Vero ma più paffutella :sisi:

3cod3

Finito oggi.
Un gioco davvero molto bello, eccelso in ogni sua componente, con una produzione grandiosa dietro che arricchisce tutto.
Al di là di alcune cosine secondarie tipo gli skill tree organizzati maluccio o qualche macchinosità nelle situazioni frenetiche, gli unici difetti "importanti" che posso trovargli sono tre:
-E' decisamente troppo lungo, avrei asciugato un po' togliendo qualche scontro qua e là, perchè a volte sono eccessivamente ridondanti, soprattuto nella parte finale il giocvo sdi trascina un po'; 5 ore in meno sarebbe stato già meglio (mi è durato quasi 28h)
-Lo stacco narrazione-giocato è un po' troppo divisa rispetto al primo, avrei preferito meno diluizione nelle cutscene e più interazione (ad esempio avrei reso giocabile da noi quello che accade verso inizio gioco, SI QUELLA SCENA LI', anzichè mostrarlo solamente).
-Alla fine, com'era prevedibile, il gioco non aggiunge niente al finale del primo capitolo, risultando didascalico. Questo non toglie la bontà della trama e dei temi trattati, tutto gestito magistralmente, ma toglie molto alla narrazione globale.

Per il resto grandissimo gioco, anche se per me è uno step sotto al primo capitolo.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/PlayStation/status/1276485607955578882

4 milioni copie.

Come già per Pokémon anche questo boicottaggio che ha infuocato la Rete nel cosiddetto mondo reale proprio non si è visto, anzi...

AntoSara


AntoSara

Citazione di: 3cod3 il 25 Giugno, 2020, 20:35:57
Finito oggi.
Un gioco davvero molto bello, eccelso in ogni sua componente, con una produzione grandiosa dietro che arricchisce tutto.
Al di là di alcune cosine secondarie tipo gli skill tree organizzati maluccio o qualche macchinosità nelle situazioni frenetiche, gli unici difetti "importanti" che posso trovargli sono tre:
-E' decisamente troppo lungo, avrei asciugato un po' togliendo qualche scontro qua e là, perchè a volte sono eccessivamente ridondanti, soprattuto nella parte finale il giocvo sdi trascina un po'; 5 ore in meno sarebbe stato già meglio (mi è durato quasi 28h)
-Lo stacco narrazione-giocato è un po' troppo divisa rispetto al primo, avrei preferito meno diluizione nelle cutscene e più interazione (ad esempio avrei reso giocabile da noi quello che accade verso inizio gioco, SI QUELLA SCENA LI', anzichè mostrarlo solamente).
-Alla fine, com'era prevedibile, il gioco non aggiunge niente al finale del primo capitolo, risultando didascalico. Questo non toglie la bontà della trama e dei temi trattati, tutto gestito magistralmente, ma toglie molto alla narrazione globale.

Per il resto grandissimo gioco, anche se per me è uno step sotto al primo capitolo.

Noi due dobbiamo fare un discorso.. :D

3cod3

Citazione di: AntoSara il 26 Giugno, 2020, 17:31:04
L'anello di Francis Drake l'avete trovato? :asd:

No, ma la cosa triste è che semplicemente non ho visto l'interazione possibile nella stanza :'(

Citazione di: AntoSara il 26 Giugno, 2020, 17:31:48
Noi due dobbiamo fare un discorso.. :D

Del tipo? :asd:

AntoSara



Citazione di: 3cod3 il 27 Giugno, 2020, 10:15:46

Del tipo? :asd:

Quando finisco anche io il gioco.. :D

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


AntoSara

Finito il giorno 1.
Comincio a farmi un'idea precisa...

laikacomehome


AntoSara

Citazione di: laikacomehome il 28 Giugno, 2020, 11:31:26
Io l'ho quasi finito.
È un capolavoro.
Parleremo anche di questo [emoji16]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Buds95

Finito sabato.
Grandissimo gioco, sicuramente scalza Horizon: Zero Dawn dal primo posto delle mie esclusive PS4 preferite.
Dopo un pomeriggio di riflessione, in cui il finale del gioco ha avuto il grandissimo merito di instillarmi il dubbio sul preferire lui o il primo The Last of Us, sono arrivato alla conclusione che il primo rimane il mio preferito. The Last of Us Parte 2 è senza alcun dubbio un gioco migliore del primo, ma il primo lo reputo un prodotto ancor più eccelso. Spero si sia capito cosa intendo.
Ritengo che comunque, a modo suo, possa ritagliarsi un pezzo nella storia dei videogiochi, non tanto per la realizzazione puramente visiva che, pur essendo bellissima, non teme rivali, quanto più per la cura dei dettagli più infinitesimali, roba veramente fuori di testa a mio modo di vedere.

3cod3

#267
Un paragone che sto facendo spesso tra tlou1 e tlou2 è quello tra il padrino 1 e 2.
Due opere eccezionali, di qualità equivalente, che solo per preferenza possono essere considerate una migliore dell'altra.
A me il fatto che il finale dell'1 renda didascalico molto del contenuto del 2, non può che farmi preferire l'1.
Ovviamente sono equivalenti tenendo conto del periodo d'uscita, perchè è ovvio che tlou2 a livello di gameplay è superiore.

AntoSara

Finito il giorno 3... Mah.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


laikacomehome

Completato il gioco.
Assieme a RDR2 e GOW è il miglior titolo della gen.