News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [14]

Aperto da SilentBobZ, 21 Ottobre, 2020, 07:15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#105
Sito AMD Italia ?

Mi pare indichino questi siti in Italia

Italy
AK Informatica (PC System)
Amazon Italy
E4 (PC System)
Eprice SRL
NEXT

Disponibili le solite minchie al gratin  :look:

Buds95

Citazione di: SilentBobZ il 18 Novembre, 2020, 16:10:32
Sito AMD Italia ?

Mi pare indichino questi siti in Italia

Italy
AK Informatica (PC System)
Amazon Italy
E4 (PC System)
Eprice SRL
NEXT

Non AMD Italia perché non hanno un sito italiano :bua: però sì. Non mi pare abbiano venduto le 6800 XT ma le 6800 sì. E per quel poco che ho provato, ma senza gran convinzione di acquisto, come detto mi è risultato impossibile accedere al carrello :sweat:

Bluforce

#107
RX 6800
https://www.techpowerup.com/review/amd-radeon-rx-6800/

RX 6800 XT
https://www.techpowerup.com/review/amd-radeon-rx-6800-xt/

EDIT: Ho dato una letturina veloce veloce.
La 6800 in alcuni giochi, a 1080p, va incredibilmente meglio della versione XT :o

Ottimo lo step evolutivo rispetto alla RX 5700, ma lo ottiene ad un prezzo d'accesso praticamente raddoppiato.

EDIT 2: Anche ArsTechnica:
Ottima sintesi, tra l'altro: Equivalent Nvidia GPUs beaten in significant cases—but not in ray tracing.
https://arstechnica.com/gaming/2020/11/amd-radeon-rx-6800-6800xt-review-the-1440p-gpu-beasts-youve-been-craving/

Parsifal


SilentBobZ


Bluforce

Il video completo della demo di ieri. Mostra tutte le caratteristiche delle nuove GPU AMD.

SilentBobZ



Per quanto riguarda i consumi il grafico mostra quello delle versioni proprietarie, le versioni custom (che poi sono quelle disponibili per il popolo) spacchiomate aumentano ulteriormente i consumi a fronte di pochi ed irrilevanti guadagni.
I prezzi del grafico non sono veritieri ovviamente, in Europa e anche quando si troveranno ci vorranno un "fottio" di soldi.
Siamo alla fine delle mie valutazioni.
Dimmi chi sei e cosa vuoi e ti diro' che Gpu devi puntare.

AMD ha fatto un grande lavoro pur restando attualmente dissallienata da RTX o DLSS, dal punto di vista dei consumi risulta vincente.
Bisogna anche capire a quale risoluzione si vuole aspirare, io resto nella mia zona confortevole del 1080P per quanto riguarda il gaming.

Detto questo guardatevi questa prova https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5887/recensione-radeon-rx-6800-xt-e-6800-le-prime-schede-video-amd-per-il-4k-e-il-ray-tracing_index.html

Visto il momento e visto il paper launch di queste nuove generazioni , in giro ci sono prezzi folli e non si trova nada, nessuno qui  da noi vuole essere spennato.
Ho preso la mia decisione, c'e' un momento in cui devi prenderla , ho ponderato bene prezzi e consumi e da tempo ho messo in rete dei miei avatar in cerca dell'occasione del momento.

Se tutto va bene postero' qualcosa.

Bluforce


SilentBobZ

Ufficialmente finito il Pc Labo.
Alla luce dei prezzi folli delle Gpu serie 3000 e profetizzando la medesima follia per le Gpu Serie 6000 ho preso al giusto prezzo una 3070 della PNY, una delle poche custom fedelissima alle specifiche delle Founders.
Scheda senza fronzoli e luci da Luna Park, non ha manco un led.
Non ho appunti da farle al momento, una bestiolina, unica critica il connettore a 12 pin custom che non è una genialata, fotte sega comunque, sono rientrato nella mia solita cifra di upgrade gpu inferiore ai + 300 euro.

Foto comparative con la neo uscente e gloriosa 2070 Super












Ho provato il benchmark di Gears5 con un guadagno di 30 fps rispetto alla 2070 Super (roba notevole).

Consumi contenutissimi e dissipatore imponente, temperatura in esercizio falollosa.

Ringrazio Amazon.it che ha collaborato con Amazon.de (storia lunga da raccontare).

Ifride


Bluforce

Comunque ridendo e scherzando il lancio delle Nvidia 3000 e AMD 6000 passerà alla storia come il peggiore di sempre.

AMD se possibile è riuscita a fare persino peggio di Nvidia.
Si rincorrono insistenti voci circa l'inesistenza di GPU AIB destinate ai partner.
Probabilmente se la smettessero di mandare ad ogni singolo c@xx0 di youtuber una GPU, ce ne sarebbe qualcuna da potere acquistare.

In ogni caso, vedremo cosa accadrà a dicembre con 3060 (Ti?) ed a gennaio con 3080 Ti.

SilentBobZ

#116
Concordo pienamente, GPU con il contagocce, le poche disponibili vengono vendute a prezzi fuori di testa.
La 3060 Ti dovrebbe avere un prezzo appetibile ma dubito si possa trovare a meno di 500 euro , bisogna vedere anche quante ne mettono nel mercato.

Io ho faticato non poco a trovare la 3070 al prezzo ufficiale venduta e spedita da Amazon.

Oggi ho collegato in DP il secondo monitor QHD (2560x1440) in estensione al primo (1920x1080)

Al solito ho messo Doom Eternal a fps infiniti in Ultra.
Puntavo ad una esperienza solida in 1920x1080 e difatti si arriva anche a 390 fps ma mi ha stupito il comportamento al doppio della risoluzione nel monitor 2, riusciva a tenere i 260 fps.
Ho monitorato la temperatura, giocando come un invasato e anche questa prova ha dato risultati gratificanti. Temperatura massima raggiunta giocando a 2560x1440 60 gradi.
Sono solo prove, io gioco sempre limitando il tutto a 144 fps, ma ci sto dentro beante.

La risoluzione a cui si gioca è ovviamnte determinante nella scelta della GPU, non sottovalutate i consumi che incidono un bel po' a fine anno.

I have spoken  :D

Bluforce


SilentBobZ

I prezzi sono il vero problema, ancora oggio una 2080 super costa 740 euro, tutte le schede del link costeranno (a trovarle) un + 150 euro.
Quindi 550 euro per una 3060 Ti non sarà difficile da vedere.

Ifride

Ma sì ragazzi, con questi oggetti ci si deve giocare, non arrivare per primi all'acquisto. Nel momento in cui sarà necessario per le prestazione poco convincenti con l'hardware che abbiamo e i nuovi giochi, e il prezzo sarà "giusto", dove per giusto intendo l'equilibrio tra la qualità e i costi, allora si prenderanno. Pare una banalità, ma in questo mercato dove pare più importante comprare un oggetto di per sè e non per il suo utilizzo, forse non lo è tanto. :)