News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [14]

Aperto da SilentBobZ, 21 Ottobre, 2020, 07:15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  9 Novembre, 2020, 13:54:24
Ma benchmark per la 6800 ne sono usciti? Non ho capito  :hmm:
Ufficiali? No, c'è l'embargo.

SilentBobZ

#91
Nel cuore della notte trovai questo che sembra veritiero, limitatamente a gears5



Ha ragione Blu, la 6800XT è dura da procurare  :sisi: scippa le basole come dicono a Trieste.

Bluforce

Pare che arriveranno gli unboxing delle GPU AMD 6800 e 6800XT il 16 novembre, e le recensioni il 18.

Qui rumor sulla 3060:
https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3060-rumored-with-up-to-12gb-memory-to-launch-in-january

SilentBobZ


SilentBobZ


Bluforce

Il nuovo chip Apple M1, destinato al Macbook Air (anche in versione a raffreddamento passivo, senza ventola insomma), ha una GPU che asfalta GTX 1050 Ti e l'equivalente AMD 560.

E se la cava molto bene anche lato CPU:
https://www.resetera.com/threads/the-igpu-in-apples-m1-chip-is-faster-than-a-gtx-1050-ti-and-rx-560.327257/

Turrican3


SilentBobZ

AMD VS NVIDIA

cu avi cchiù sali conza a minestra  :gogogo: prossimamente su questi schermi  :look:

Bluforce

In attesa delle recensioni delle GPU in uscita oggi, demo Ray Tracing di RDNA 2:


Buds95


Bluforce

Citazione di: Buds95 il 18 Novembre, 2020, 12:13:18
L'embargo a che ora scade?
Non credo ci sia un orario.

Aspettiamo l'orario di sveglia per gli americani :(

Buds95

Citazione di: Bluforce il 18 Novembre, 2020, 12:17:26
Non credo ci sia un orario.

Aspettiamo l'orario di sveglia per gli americani :(

Ouch.
Spero almeno si degnino di aprire i pre-order con un'ora di ritardo rispetto alle prime recensioni, altrimenti chi è interessato nel mentre che si informa se le perde.




Sì, sto pensando di fare la follia. Diciamo che c'è un 20% di possibilità che potrebbe crescere con recensioni e prezzo europeo.

Bluforce

Which AMD RX 6000 card would you buy?
RX 6800 XT 40%
Using NVIDIA 18%
RX 6800 16%
RX 6900 XT 14%
Will skip this generation 8%
Buying a next-gen console 4%
Total: 10,317 votes

Su TechPowerUp c'è questo sondaggio con poco più di 10mila votanti che riporta un ben 40% a favore di RX 6800XT. E 70% a favore AMD (74 includendo anche le console!).

Ancora niente recensioni. I pochi video che vanno online vengono cancellati subitaneamente.

SilentBobZ


Buds95

Sembrano proprio delle belle schede in rasterizzazione e finalmente il dissipatore è buono. Non tanto bene in rt ma era prevedibile fosse sotto la concorrenza, anche solo per una questione di esperienza.
Male il sito AMD invece. Se Nvidia ha fatto passare le sue schede in un minuto da "in arrivo" a "finite", AMD le faceva aggiungere al carrello ma era davvero difficile accedere a quest'ultimo.
Comunque deciso, rimango con l'acqua alla gola con la mia RX 570 che, pian piano, inizia a scivolare fuori dai requisiti minimi dei giochi :gogogo: