News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Hmm, hanno ridotto a 2 i minuti di attesa (di cui parlavamo inizialmente qui) tra un commento Miiverse e l'altro, e portato a 400 caratteri il limite di ciascun post.

A quanto pare di tanto in tanto Nintendo da' retta alle lamentele dell'utenza. :hihi:

Turrican3

http://www.nintendolife.com/news/2014/05/older_wii_u_bundles_including_all_black_systems_discontinued_in_japan

Questa mi era proprio sfuggita: sostanzialmente tutti i bundle Wii U (inclusi quelli annunciati a settembre) sono fuori catalogo in Giappone, è rimasta solo la 32GB bianca con Wii Sports Club e (credo) la 8GB, sempre bianca.

Bluforce

E che cosa potrebbe significare ciò? o_O

Turrican3

Boh, che gli sta sulle bolas la console nera? :ciao:

No a parte gli scherzi, si potrebbe dar credito alle voci del restyling ma non mi torna: Iwata al recente briefing finanziario ha detto che sostanzialmente la maggior parte dei WiiU previsti venduti nel corrente anno fiscale son già stati prodotti...

Bluforce

All'atto pratico, le differenze fra Wii U bianco e Wii U nero, quali sono?

Dico, a parte la diversa memoria e colorazione  :lol:

Grazie :)

Turrican3

Direi che la più grossa sia il fatto che solo la Premium/nera/32GB ha la promo sugli acquisti in digital delivery, che salvo proroghe peraltro dovrebbe scadere a dicembre 2014.

Tutto il resto tenderei a considerarlo non particolarmente rilevante... anche se forse la base per tenere il padellone sempre caricato ha IMHO una sua (grande) comodità vista la modestissima autonomia della batteria di serie.

Bluforce

Ho capito. Diciamo che mi puzza il fatto che le Basic siano praticamente sparite da un po' dovunque. Non vorrei poi possano sorgere problemi di firmware e cose così.

Ma il gamepad non si carica da USB? Ci vuole per forza il caricatore specifico?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Giugno, 2014, 17:40:32Non vorrei poi possano sorgere problemi di firmware e cose così.

Che io sappia come HW son proprio identiche, quantitativo di flash a parte ovviamente... non mi aspetto rogne del genere.

CitazioneMa il gamepad non si carica da USB? Ci vuole per forza il caricatore specifico?

Purtroppo il connettore è proprietario quindi la risposta sarebbe un secco no. :sweat:

Tuttavia non escludo possano esistere dei cavi (di terze parti) che consentono di fare quel che chiedi.

Turrican3

Ho controllato, i cavi USB per la ricarica del padellone esistono e costano poche sterline (su Amazon UK), probabilmente si recuperano pure altrove a 'sto punto.

Bluforce

Allora ragassuoli, parliamo :D

Premetto: non ho ancora potuto giocare con Wii U. Ieri notte è passata configurando tutto, facendo il nickname online, mandandovi le richieste amico, e... aggiornando la console.

Ha finito all'una di notte, ed a quel punto ero talmente spossato da spegnere tutto :D

Ho preso New Super Mario Bros U. perché era in offerta a 25 Euro!

Oggi invece sono andato a fare la spesa al Katanè che c'era pure lo sconto di 1 prodotto al 20% e magari trovavo qualcosina. :D :D :D
Ho trovato un Wiimote Plus azzurro a 20 euro, scontato 16! Ed un nunchack nero a 5 Euro, scontato a 4! Con 20 euro mi son fatto l'accoppiata Wiimote Plus+Nunchak! (pure se è nerazzurra mannaggia la miseria XD Ma mi sa che tingerò di rosso il Nunchack prima o poi).

E niente, questo è quanto. Vedrò se prima o poi riesco pure a giocarci :D

Turrican3

#1615
Mi hai "anticipato" il consiglio, wiimote & nunchuck tornano ancora molto utili (e spero continuino ad esserlo per tutto il ciclo commerciale di Wii U), IMHO Pikmin 3 con wiimote+nunchuck+padellone è una delle combo più riuscite viste finora. :)

EDIT lol all'accoppiata nerazzurra XD

Bluforce

Eh, ma io avevo tutto, poi purtroppo dovetti vendere il Wii, e quindi...
Va beh dai, 20 euro per una accoppiata di quelle vanno più che bene. E poi azzurro è davvero bello.

2 ore in piedi per prenotare il posto in fila, una tragedia. Almeno stavo col qui desaparecido Blakpower.

Ho giocato a NintendoLand insieme ai miei nipoti, sembra tutto ok :D

Turrican3

Eccellente! :gogogo:
Adesso ti manca solo Mario Kart (che come sicuramente ricorderai, è come comprare due giochi al prezzo di uno per via della promo) e per un po' sei a posto. :teeth:

PS: se non l'hai già fatto collega l'account NNID a quello Club Nintendo italiano (se è il caso, da creare), serve per la promo di cui sopra e comunque ha la sua utilità.

Bluforce

#1618
Io l'account Club Nintendo lo avevo. Il problema è recuperare le credenziali. EDIT: Ho ripreso possesso del mio account Club Nintendo :D

L'account Network l'ho fatto ieri stesso. Se mi aiutate a collegare, vi ringrazio :D

Poi:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/15970634/Videogame/IMG_20140621_172619.jpg
Il dettaglio in basso a destra l'ho fotografato apposta per SilentBobZ!

Segue.

Bluforce

Continua.

Su Mario Kart non avevo riflettuto circa il doppio gioco. Quindi domani vado alle Zagare, lo compro, faccio lo sconto del 20%, viene 48 Euro, e mi becco 2 giochi.