News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Record of Lodoss War - Deedlit in Wonder Labyrinth

Aperto da Nessark, 24 Febbraio, 2020, 10:14:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nessark



Nuovo metroidvania in arrivo, basato su Record of Lodoss War! Sviluppato da Team Ladybug, che già aveva pubblicato Touhou Luna Nights che non era niente male.
Esce il 13 Marzo (Early Access) su Steam: https://store.steampowered.com/app/1203630/

Turrican3


stobbArt

oddio Lodoss War, vorrei un super mega action rpg ambientato in quel mondo meraviglioso  :'(

Nessark

Ok, giusto ieri ho finito di giocare all'Early Access (apparentemente la data che avevo prima non era riferita al gioco intero ma a una demo: solo il primo stage e due boss :'( ).
Per ora direi che mi ha convinto alla grande: è bellissimo. Mi piace l'atmosfera oscura e sognante - a tratti anche solenne - delle ambientazioni, gli sfondi sono curati in modo incredibile, pixel art all'ennesima potenza. Musiche, effetti, controlli e animazioni incredibili. Insomma, fantastico.

Le uniche (minuscole) critiche che mi sento di muovere riguardano il menu (ma sono sicuro che quello che ho visto sia ancora una versione prototipo e che Deedlit avrà il menu che si merita) e il fatto che in alcune parti dello stage gli sfondi e i nemici si "confondono", forse perché condividono più o meno la stessa palette di colori.

In ogni caso, è stra-approvato. :inlove:

Eksam

Molto bello. Si sa se faranno una versione Switch?

Ifride

Pare veramente fatto bene! Ottima segnalazione Nessark!
Questo fa capire una volta di più come Igarashi invece di far uscire quell'obrobbrio grafico poteva tranquillamente (visto che credo i soldi della campagna kickstarter fossero più che sufficiente per farlo, se questo team ci riesce) andare di pixel art.

Nessark

Citazione di: Eksam il 14 Marzo, 2020, 18:44:50
Molto bello. Si sa se faranno una versione Switch?

Purtroppo ancora non si capisce, ma io spero davvero che non sia un'esclusiva PC... su Switch sarebbe perfetto :D



Nessark

https://www.gematsu.com/2021/03/record-of-lodoss-war-deedlit-in-wonder-labyrinth-launches-march-27

Non vedo l'ora. :inlove: L'early access mi era piaciuto tantissimo!
(tra l'altro spero che esca anche su console: già c'è Touhou Luna Nights, altro titolo stupendo del Team Ladybug... incrocio le dita)

Blasor

Citazione di: Nessark il 11 Marzo, 2021, 10:56:19già c'è Touhou Luna Nights, altro titolo stupendo del Team Ladybug... incrocio le dita

Breve OT per avvertire giapponese esce retail in liscia e collector, per Switch, Ps5 e Ps4.

https://twitter.com/playismJP/status/1725714695099715632

Si parla di fine gennaio 2024 ed è multilingua.



Con la scusa filatevi Deedlit se piace il genere e Lodoss, merita.

E tenere d'occhio la loro ultima proposta.

Nessark

Giocati entrambi, adorati entrambi. Deedlit è forse un po' corto anche per gli standard di un metroidvania, ma è stata comunque una meravigliosa esperienza :gogogo: