News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PC] Gears of War (GOW)

Aperto da Mystic, 20 Luglio, 2007, 20:36:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Citazione di: Biggy il 12 Gennaio, 2008, 13:37:08
Ma guarda, secondo me dovremmo dagli 5  :sisi: ... non usa il Wiimote !

Grande biggy, ma non ho capito il senso ironico  :teeth: Io parlo della versione pc, di certo non è da 9 con i vistosi difetti che ha... Poi sai quando lo giocai su xbox360 (non finendolo perchè mi prestò tutto un amico per pochi giorni) mi impressionò di più. Ora invece ho scritto un parere personale dopo averlo esaminato sotto tutti i punti di vista. Non mi ricordo se anche la versione x360 aveva cali di framerate, però io sono oggettivo, come ad esempio quando li ho fatti notare su Mass Effect. Se un gioco ha dei difetti per me non è un CAPOLAVORO, ma al massimo può essere un OTTIMO titolo.

Kiwi

Citazione di: Il Sensei il 12 Gennaio, 2008, 19:05:09
appena finito...quoto la tua analisi...bel gioco, a tratti molto intrigante ma alla fine mi sono divertito molto di più con R&C 3 di PS3...generi diversi ovviamente e non paragonabili  parlo solo di divertimento puro.
scusate l'OT ma voglio sapere l'opinione del sensei riguardo a R&C (che non è il 3 ma il 4)

Romeo Guildenstern

#17
Il mio parere è vicino al tuo, Ian: un gioco molto solido e gradevole sviluppato da un buon team (Epic), ma con alcuni difetti.
In particolare l'ho trovato corto: sono un giocatore orientato principalmente al single player, quindi l'avrei apprezzato ancora di più con una durata ed una profondità maggiore.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 13 Gennaio, 2008, 12:03:44
Il mio parere è vicino al tuo, Ian: un gioco molto solido e gradevole sviluppato da un buon team (Epic), ma con alcuni difetti.
In particolare l'ho trovato corto: sono un giocatore orientato principalmente al single player, quindi l'avrei apprezzato ancora di più con una durata ed una profondità maggiore.

Il problema caro Romeo è che ormai le software house puntano più sul multiplayer... Ho apprezzato molto la modalità cooperativa, ma se il gioco fosse stato più lungo e "intrigante" mi sarebbe piaciuto di più. Ma ormai gli fps come Half-Life 1 sono introvabili  ;)

TheElement

IMHO non era un gioco da 9 nemmeno su console...anzi...7.5 è il voto giusto IMHO anche per la versione xbox360.

Mi spiego :


Gameplay ripetitivo e noioso...ogni volta che vedi un muretto buttatici dietro e aspetta i nemici  :doubt:
IA davvero demenziale...i nemici stanno dietro i muretti ma con la testa esposta...la saga dell'headshot  :ohno:
Corto da morire....e non sono stato invogliato a rigiocarlo a difficoltà piu' elevate :nonzi:
Come già riportato i compagni d'avventura sono inutili... :ehsi:
Trama ...beh...non vorrete farmi credere che aveva una trama ?? :asd:

Graficamente è molto bello , ma teniamo in  conto che è tutto piatto e che l'interazione con l'ambiente è nulla...insomma in movimento ci sono solo i personaggi e i nemici...fine.

A me personalmente non pare che abbia innovato proprio nulla, di action ha davvero poco ...è uno shooter in terza persona...that's it.

Concludo dicendo che anche in live mi ha deluso parecchio per la monotonia del gameplay...nonostante sia uno dei pochi giochi totalmente lag free in circolazione (e per forza 8 giocatori su mappe minuscole...)

Ovviamente tutto cio' IMHO....




Joe

GoW l'ho affrontato su PC e mi ha annoiato, purtroppo per i miei gusti è un gioco che può divertire ma abbastanza monotono se confrontato a molti altri esponenti del genere FPS, peccato.

Sirio

IMHO GoW uno dei giochi + belli di questa Gen .

Grande giocabilita' , grafica da urlo e design splendito , IA sufficente a garantire una buonissima sfida e storia nn certo da film ma funzionale e da cornice ( nn protagonista quindi ) a questo splendito gioco .
Coop sul live imperdibile ( molto + bello di halo ) e buonissima giocabilita' anche per i VS .
Longevita' assolutamente nella norma per il genere ( nel confronto di titoli di questa Gen ) in singolo , infinito sul live ( alcuni miei amici ci giocano quotidianamente tutt ora ) .

IMHO

Dick_Dastardly

Citazione di: Sirio il 14 Gennaio, 2008, 16:39:38
IMHO GoW uno dei giochi + belli di questa Gen .

Grande giocabilita' , grafica da urlo e design splendito , IA sufficente a garantire una buonissima sfida e storia nn certo da film ma funzionale e da cornice ( nn protagonista quindi ) a questo splendito gioco .
Coop sul live imperdibile ( molto + bello di halo ) e buonissima giocabilita' anche per i VS .
Longevita' assolutamente nella norma per il genere ( nel confronto di titoli di questa Gen ) in singolo , infinito sul live ( alcuni miei amici ci giocano quotidianamente tutt ora ) .

IMHO



Concordo con Sirio al 100%.
Gears of War è davvero la sorpresa di questa generazione. Come ho detto prima, è per XBOX 360 quello che DMC fu per la PS2.
Le analogie sono moltissime.

1) Non è un gioco "perfetto", ma ha cambiato il gameplay del genere (come lo fece DMC con il genere degli action games).
2) Ha parzialmente sostituito nei cuori dei fan dell'XBOX, la serie Halo, che durante questa generazione non sta confermando le meraviglie della scorsa (pur rimanendo un fantastico gioco). Vi ricorda nulla? Ma certo: DMC consolò parzialmente i sonari della dipartita del franchise di Resident Evil.

Detto questo, rimane l'incognita del II capitolo. DMC si sputtanò col numero due, recuperando il parte con il terzo.
GOW2 potrebbe davvero essere un titolo spettacolare con qualche piccolo aggiustamento (campagna allungata di 2-3 atti, più veicoli, armi nuove, qualche boss di fine livello in più, modalità multiplayer e coop. ottimizzate).
Vedremo cosa saranno riusciti a fare alla Epic. Io sono fiducioso. Sono ben consapevoli di avere tra le mani una gallina dalle uova d'oro.

Sirio

Speriamo arrivi presto l annuncio di GoW2  :gogogo:

Tra le altre cose le locuste ( design ) sono state tra i nemici virtuali che + ho apprezzato negli ultimi anni , troppo appagante uccidere quei maledetti vermi  :shooter:

Dick_Dastardly

Io me la sono pure fatta sotto per alcuni boss.
Diciamo che GOW è la perfetta sintesi tra Alien 2 e Starship troopers, e ha dato nuovo spessore alla figura dello space marine, che con Halo 3 era diventata troppo patinata (alla Star Wars per intenderci).

TheElement

io mi cacavo sotto col berserker  :asd:

:dentone:

Joe

Citazione di: Dick_Dastardly il 14 Gennaio, 2008, 16:53:51
1) Non è un gioco "perfetto", ma ha cambiato il gameplay del genere (come lo fece DMC con il genere degli action games).

Ecco, vorrei capire questo: come ha cambiato il gameplay del genere?

Dick_Dastardly

Citazione di: Joe il 14 Gennaio, 2008, 18:25:11
Ecco, vorrei capire questo: come ha cambiato il gameplay del genere?

Ora un fps funziona pure con una visulate in terza persona. In più il sistema di riparo/puntamento iideato da EPIC è praticamente copiato da 1 gioco su 2 in uscita.

Sirio

#28
Citazione di: TheElement il 14 Gennaio, 2008, 17:45:06
io mi cacavo sotto col berserker  :asd:

:dentone:

Il mio primo incontro con lui e' stato bellissimo ... il maledetto ti puntava come fanno i tori e quando ho visto che buttava giu' anche le colonne un attimo di 'panico virtuale' l ho provato , mi sentivo come un moscerino davanti un elefante .

Turrican3

Citazione di: Dick_Dastardly il 14 Gennaio, 2008, 18:31:39Ora un fps funziona pure con una visulate in terza persona.

Ma funzionava (pur con la differenza -invero non trascurabile- dei famigerati piedi piantati per terra) anche in RE4... tant'è che molti fan della saga hanno storto il naso perchè "RE era diventato un FPS". :look: :sweat: