News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[VR] Half Life Alyx

Aperto da Bluforce, 18 Novembre, 2019, 14:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elendil

Hanno pubblicato "The Final Hours of Half-Life Alyx" di Geoff Keighley, che a dispetto del nome racconta di tutto lo sviluppo prima della VR e poi del gioco, 10 anni di Valve.

E in questo momento su Steam l'Index è primo (con in omaggio una copia di Alyx a soli 1079 euro totali), Alyx sesto e final hours decimo.

Parsifal

Citazione di: Elendil il 10 Luglio, 2020, 01:06:32
Hanno pubblicato "The Final Hours of Half-Life Alyx" di Geoff Keighley, che a dispetto del nome racconta di tutto lo sviluppo prima della VR e poi del gioco, 10 anni di Valve.

E in questo momento su Steam l'Index è primo (con in omaggio una copia di Alyx a soli 1079 euro totali), Alyx sesto e final hours decimo.

Interessante, peccato che è english. Vabbè immagino che qualcuno farà uscire i sub ita.


Parsifal

#153
Citazione di: Ifride il  6 Dicembre, 2020, 09:41:13
https://it.ign.com/half-life-alyx-pc/176396/news/half-life-alyx-supera-i-due-milioni-di-giocatori-su-steam

Trovo assurdo che non sia tra i 5 in nomination (come miglior gioco) dei The Game Awards di quest'anno, come miglior titolo vr ci sta, ma non credo che un titolo di questa categoria non possa stare, da regolamento, in un'altra categoria, nel caso miglior gioco.

Ifride


Turrican3

Parere personale e probabilmente impopolare: non è l'evento "giusto" in cui si può sperare di veder premiato un titolo del genere, che rimane relativamente di nicchia.

Ifride

Beh, è un titolo Valve, mica di qualche studio indipendente. Tra l'altro c'è Hades nella cinquina, quindi invece di Tsushima non vedo perchè non metterci il sicuramente più importante (sia come evento che come gioco in sè visto l'utilizzo della vr) Alyx. Che poi possa essere premiato o meno è un altro discorso.

Turrican3

Ho sbagliato a scrivere premiato, ma il concetto chiave rimane lo stesso.

Secondo me questa roba va inquadrata un po' come fosse, che so, il festival di Sanremo ad esempio? :D

Insomma è un evento di massa e per le masse, mi aspetto che i riflettori siano puntati su un certo tipo di prodotto... oh poi magari è percezione errata per carità, ma questa è l'idea che mi sono fatto leggiucchiando i nomi coinvolti. :sisi:

Parsifal

Non riesco a cogliere il riferimento al festival di Saremo  :look: :D...forse ma non sono sicuro.
Per le masse o meno allora lo trovo un sistema incoerente quello scelta delle nomination.
E poi ti dirò diversa gente del settore del gaming, leggendo qua e là o su youtube, che generalmente non si dedica alla vr ma al classico flat son rimasti stupiti appunto che non fosse candidato, ma anche diversi utenti.
Poi chiaramente vincerà a mani basse, immagino, la categoria vr, se non la vince sarò esponenzialmente sorpreso.
In ogni caso l'importante è che il gioco abbia avuto successo e abbia aperto una breccia nel cuore di tanti giocatori.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  7 Dicembre, 2020, 13:50:51In ogni caso l'importante è che il gioco abbia avuto successo e abbia aperto una breccia nel cuore di tanti giocatori.

Assolutamente. :sisi:


Bluforce

Citazione di: Parsifal il  6 Dicembre, 2020, 23:44:36
Trovo assurdo che non sia tra i 5 in nomination (come miglior gioco) dei The Game Awards di quest'anno, come miglior titolo vr ci sta, ma non credo che un titolo di questa categoria non possa stare, da regolamento, in un'altra categoria, nel caso miglior gioco.
Per Gamespot è il gioco dell'anno :sisi:
https://www.gamespot.com/articles/game-of-the-year-2020-half-life-alyx/1100-6485617/

Parsifal


Blasor

Nell'ultimo PC gaming show ampio spazio è stato dato a questa mod del gioco.