News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5] The Last of Us Part II (e REMASTERED)

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2016, 10:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

#300
Non è che un minimo di interazione realistica con le ambientazioni, dei puzzle diversi dai soliti che ND usa da 15 anni, un aspetto tecnico meno limitato e meccaniche di gioco più avanzate (cosa sarebbe uno stealth con un ray tracing globale!) trasformerebbero TLOU in Guitar Hero (esempio non del tutto casuale), eh ...  :hihi: !

Le cose sarebbero state leggermente diverse se il gioco fosse uscito nel 2019 come avrebbe dovuto, e non avessero tentato, con una scusa dopo l'altra, di farlo uscire insieme a Ps5; il gioco era pronto e la prova è stato il 180 turn con la subitanea uscita dopo il leak massivo che avrebbe reso solo controproducenti ulteriori ritardi strumentali essendo ormai stati svelati totalmente gameplay e trama.

Nel 2020, con le "nextgen" già svelate alle porte, mi sa un pochino più di old di quello che sarebbe stato un anno prima.

laikacomehome

Il punto è che tu porti come paradigma di innovazione RDR2, che a livello concettuale prosegue una strada iniziata da GTA 3.
Poi ha avuto un'evoluzione tecnologica, sia chiaro, ma il modello è quello da vent'anni.
E tutti quelli che mi conoscono sanno quanto io adori Rockstar e ritenga il loro ultimo lavoro una perla assoluta.

Allora non si può non notare che lo stesso discorso valga per i giochi Naughty Dog, e che Parte II elevi a potenza una formula rodatissima costruendo un gameplay con un equilibrio commovente per possibilità di approccio, coreografia e IA nemica, al cui confronto il predecessore è piuttosto primitivo.
Per non parlare della struttura wide linear, di cui si intravede un assaggino nel primo ma che esplode proprio in quest'ultimo capitolo, sulle orme di Uncharted The Lost Legacy.
Tecnicamente poi è proprio indiscutibile.

Parlando in via assolutamente generale, io penso che uno dei problemi dialogici, e questo va oltre i videogiochi, sia quello del cercare di rendere più stabili le proprie considerazioni soggettive e gusti con un velo di presupposta oggettività: io trovo che serva solo a svilirne i contenuti e mortificare il dibattito.
A volte un "questo gioco mi fa cacare" lo trovo più onesto, utile e sincero di tante osservazioni all'apparenza di ampio respiro.

Turrican3

Blocco nascosto
[close]
Grounded Update trailer.

Metro in blocco perché dalla regia mi dicono che ci sono spoiler.

D'altro canto le modifiche oggetto dell'aggiornamento si sbloccano una volta completato il gioco... quindi sapete cosa fare se non l'avete ancora portato a termine. :D

Sensei

L'ho finalmente iniziato (alla faccia del backlog livello super sayan  :bua:)

Ho fatto circa 6-7 ore, senza correre, godendomelo passo dopo passo.
Mi sembra un gioco pazzesco curato nei minimi dettagli e con una giocabilità raffinata (per quello che ho potuto vedere al momento)...grande hype per ciò che mi aspetta  :sisi:


Buds95

Citazione di: Sensei il 16 Novembre, 2020, 16:34:09
Mi sembra un gioco pazzesco curato nei minimi dettagli

In maniera clamorosa. Se ha qualche chance di "passare alla storia", ma nel vero senso della parola e non come spessi si potrebbe dire a sproposito, credo che la cura maniacale di ogni piccolo dettaglio possa essere la chiave.

Buds95


Buds95

Mi scuso per l'up nonostante non debba parlare del gioco, ma questa non poteva andare persa.
https://twitter.com/Naughty_Dog/status/1587089676623663105
Ho riso più del dovuto.

Frozzo


Bluforce

 :bua:

Non dico la mia per non urtare la sensibilità altrui in questi caldi giorni estivi.

Order of Dagon

Citazione di: Bluforce il 14 Luglio, 2023, 08:34:25:bua:

Non dico la mia per non urtare la sensibilità altrui in questi caldi giorni estivi.

No, invece io lo dico chiaramente.

Figli di puttana :sisi:

Anche perchè, soprattutto, sicuramente chi ha già il gioco non lo riceverà gratuitamente :|

Rh_negativo

A me stupisce solo che non sia ancora stato annunciato.

Veramente non ve lo aspettavate?

Turrican3

Io a prescindere dallo specifico titolo sono abbastanza in modalità Zen, l'andazzo (mi) era chiaro da tempo e bene o male penso che un po' tutti faranno sempre più la stessa cosa negli anni a venire. *spallucce*

Order of Dagon

Ma si che me lo aspettavo, infatti la mia scazzatura è data dal fatto che ti faranno pagare l'upgrade. Poi vabbè, serve per chi ancora non lo ha, e per chi deve giocare su PC (sperando che non esca come Parte 1 :asd: )

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 14 Luglio, 2023, 09:24:04A me stupisce solo che non sia ancora stato annunciato.

Veramente non ve lo aspettavate?

A volte spero in un sussulto di dignità da parte di questa industria. Speranza vana a quanto pare.

Turrican3

Onestamente penso ci siano tendenze di molto molto peggiori di questa. :look:

In ultima analisi sono robe tutto sommato a basso costo (per gli standard odierni :bua:), per chi pensa* che simili operazioni sottraggano risorse significative per la realizzazione, che so, di un "vero" Okami 2 o di un nuovo F-Zero, giusto per indicare un paio di tipiche aspettative irrealistiche da forum, ho giusto una fontana di Trevi da vendere. :D

* = non mi aspetto certo che ve ne siano qua dentro eh, dico in generale