News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Mario Kart Live Home Circuit

Aperto da Turrican3, 2 Ottobre, 2020, 09:28:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Bombainnescata


Turrican3


Bluforce

Dipende dal gatto. Ci sono quelli che scappano e quelli che attaccheranno senza pietà l'incolpevole kart :'(

Turrican3

Ed anche questo è vero. :bua:

Prevedo voli (del kart) non indifferenti in caso di gatto bene in carne. :sweat:

Turrican3

Arrivato puntualmente venerdì.
Mi è stato prontamente sequestrato dalle nipotine, quindi il breve resoconto è proporzionale al (mio) tempo di utilizzo. :bua: :sweat:

La macchinina è molto carina a vedersi ma è alquanto plasticosa, tenuto conto del prezzo forse si poteva pretendere di più. Buoni i marcatori in cartone, sistema di apertura/chiusura però un po' macchinoso, lo avrei concepito diversamente dato che a spanne il 99.9% degli acquirenti non potrà tenere una postazione di utilizzo fissa.

Nel pacchetto NON è inclusa una cartuccia di gioco, il software va scaricato da eShop (gratuitamente s'intende) mentre viene fornito un cavo USB-C, piuttosto corto, per la ricarica della macchina.

Ma andiamo al gioco... come prima impressione penso che il termine migliore sia "sorpendente". Mi aspettavo infatti risultassero indispensabili spazi molto ampi, invece il raggio di sterzata della macchinina mi ha consentito di mettere in piedi in pochi istanti un circuito (alquanto basilare, per via delle nipotine... ma ci torno tra un attimo) nel salotto di casa mia con un curvone a U in boh, 1 metro circa?

La sensazione di velocità già nella classe 100cc (c'è anche 150 e 200cc come in MK8) non è per niente male, un osservatore esterno non si rende granchè conto ma dalla prospettiva offerta in AR sullo schermo di Switch l'adrenalinicità è quella giusta ed è molto convincente per quel che mi riguarda.

Da approfondire incrementando la complessità dei circuiti (non ho ancora provato nè tantomeno capito come funzioni se NON li crei da te :hmm:) ed ovviamente anche sbloccando le altre due classi di velocità. Per adesso il pollice è su. :inlove:

Peccato per il prezzo, io lo avrei piazzato ben sotto la soglia psicologica dei 100 euro... 79/89 euro poteva essere un listino assai più interessante.

Joe

 :hmm:

Attendo ulteriori pareri più approfonditi.  :sisi:

Bluforce


Turrican3

C'è il tasto dedicato (così come quello per gli oggetti: col fungo la macchina accelera davvero per un istante!) e pure i diversi gradi del miniturbo ma non ho ancora capito bene come funzioni. Di sicuro NON derapa come nel videogioco originale. :D

PS: mi sembra che la trazione sia posteriore

Turrican3



Brevissimo video con le risposte ad alcune domande comuni.

Eksam

Il fatto che si possa usare solo in casa è un gigantesco malus.

Turrican3

Sarebbe interessante capire il perchè, tenuto conto del fatto che Switch comunica direttamente (anche, per non dire soprattutto, in modalità portatile) con la macchinina. :hmm:

Non escluderei sia uno dei consueti mettere le mani avanti di Nintendo... della serie, io te lo vendo come gingillo solo per la casa, se lo usi fuori sono affaracci tuoi ed io non ne rispondo.

Eksam

Penso che sia per evitare cause legali...qualche bambino giocando fuori potrebbe mettersi nei guai/farsi male.

Turrican3

Ho sbloccato la 150cc, si vola quasi letteralmente. :o :lol:

Peccato per il singolo, è chiaro che un titolo del genere dia il meglio a partire da due giocatori "reali".

Aggiungo che in barba alle indicazioni di cui sopra, prima o poi mi sa che devo portarlo in campagna e vedere che si può fare con vincolo di spazio pressoché azzerati. :D

Bluforce

A questo punto non capisco. Il gioco fuori casa è disabilitato o sconsigliato?

E la batteria quanto dura?

E una volta impostato il tracciato, si può uscire da esso o ci sono muri invisibili?