News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5] Marvel's Spider-Man: Miles Morales

Aperto da Turrican3, 13 Giugno, 2020, 19:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Filmato di presentazione.
Non scrivo "del gioco / espansione / vattelapesca" o quel che è fino a quando non capiamo con assoluta certezza di che si tratta. :D

stobbArt

Reskin del primo con nuova trama e missioni :sisi:

Turrican3



Filmato dalla presentazione odierna, confermato in arrivo sia su PS4 che su PS5.

Turrican3



https://twitter.com/shinobi602/status/1316088530188333056

Filmato e qualche dettaglio tecnico da Game Informer sulla versione PS5 del nuovo Spider-Man.

Bluforce

La versione PS5 occupa il 25% di spazio IN MENO della versione PS4.
Quasi 40 GB invece che 70.
Pur avendo texture migliori, audio migliore.

Turrican3

Questa non me l'aspettavo. :hmm:

Di solito c'era sovrabbondanza di dati "doppione" sui supporti ottici per muovere il meno possibile il laser e quindi velocizzare i caricamenti, possibile fosse rimasto in piedi (almeno in parte) un meccanismo similare anche durante la generazione PS4, nonostante l'installazione obbligatoria su hard disk? O forse è merito di qualche forma di compressione (ancora più) avanzata?

Certo che la differenza è veramente cospicua. :|

stobbArt

Mi sa che col disco meccanico i dati doppi restavano comunque, soprattutto nei giochi open world, caratterizzati quasi esclusivamente da un (lunghissimo negli ultimi tempi) caricamento iniziale, ma in cui poi tutto viene caricato in streaming. Può essere che con le ssd di serie i doppioni possono definitivamente diventare un ricordo :sisi:

Bluforce

#7
Insomniac ha introdotto una nuova opzione grafica, "Performance RT".

Come suggerisce il nome, è una modalità che punta ai 60fps pur mantenendo attivo il ray tracing.
Dovrebbe girare a 1080p (EDIT: e invece no, gira sempre a 4K dinamico!), la qualità del riflesso è inferiore a quanto ottenuto in "fidelity mode", ma tutto sommato sembra un lavoro eccezionale.
Quasi incredibile, per quanto mi riguarda, vedere un gioco (per di più openworld) con RT a 60fps così presto.

EDIT:
https://twitter.com/AndyPlaytonic/status/1336660208790155270

Boh, trovate le differenze :hihi:
In spoiler vi dico che le foto Performance RT sono le prime.

Bluforce