News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ma secondo voi rivedremo mai un Mass Effect?

Aperto da maxam, 6 Giugno, 2020, 11:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Penso di essere uno dei pochi ad aver apprezzato - e non poco - Andromeda e sinceramente non ho mai capito ne condiviso la campagna di denigrazione che ha postato alla chiusura (temporanea?) della saga.

Qualcuno ha notizie a tal riguardo? C'è qualche possibilità che torni un nuovo episodio?

Bombainnescata

Nuovo episodio, come direbbe un mio prof. d'università, un grande BOH.
Una remaster, visto come BioWare continua postare immagini sui suoi social, della trilogia originale... la vedo quasi scontata  :bua:

Turrican3

Tutto è possibile...

Ma non posso certo definirmi la persona più informata in materia. :bua:

Bluforce

Secondo me il brand è ancora forte. Certo, Andromeda non mi pare abbia lasciato buoni ricordi nei fan, però credo ci sia ancora spazio per ME.

Magari una trilogia in HD per tastare il terreno, e poi si vedrà... ormai funziona così.

stobbArt

Personalmente, nonostante il finale, ho adorato la trilogia di Mass Effect, il secondo episodio in particolare.
Andromeda non ho mai avuto il coraggio di giocarlo, dovessero fare un seguito degno potrei recuperare anche il primo, così invece non ne sneto il bisogno...

Ifride

La mia preoccupazione è che dopo l'acquisizione di Ea non esista più la bioware che aveva ideato quella trilogia.

laikacomehome

Citazione di: stobbArt il  6 Giugno, 2020, 12:51:33
Personalmente, nonostante il finale, ho adorato la trilogia di Mass Effect, il secondo episodio in particolare.
Andromeda non ho mai avuto il coraggio di giocarlo, dovessero fare un seguito degno potrei recuperare anche il primo, così invece non ne sneto il bisogno...
È una space opera fenomenale, e bramo anche solo una remastered.

E Andromeda non è affatto merda.
Recuperalo. :sisi:

Elendil

Devo dire che neanche io ho mai capito la campagna di denigrazione di Andromeda. Nel senso che Mass Effect era pessimo fin dal primo capitolo, e sarebbe dovuto essere consegnato all'oblio da subito.

Le missioni opzionali orribili, pianeti vuoti in cui camminare per ore col fuoristrada, l'IA e gli scontri a fuoco imbarazzanti (e c'è chi rompe per The Witcher 3, poi), coi miei compagni che puntualmente si mettevano a guardare un angolo e a sparare contro il muro, l'inventario scomodissimo, il mondo di gioco piatto e morto (paragonate il mercato di ME col mercato di TW1). Incomprensibile come sia stato un successo.

laikacomehome



Citazione di: Elendil il  6 Giugno, 2020, 14:21:29
Devo dire che neanche io ho mai capito la campagna di denigrazione di Andromeda. Nel senso che Mass Effect era pessimo fin dal primo capitolo, e sarebbe dovuto essere consegnato all'oblio da subito.

Le missioni opzionali orribili, pianeti vuoti in cui camminare per ore col fuoristrada, l'IA e gli scontri a fuoco imbarazzanti (e c'è chi rompe per The Witcher 3, poi), coi miei compagni che puntualmente si mettevano a guardare un angolo e a sparare contro il muro, l'inventario scomodissimo, il mondo di gioco piatto e morto (paragonate il mercato di ME col mercato di TW1). Incomprensibile come sia stato un successo.

Sei esagerato (nel senso che non era per niente pessimo nel globale), ma dici la verità quando affermi che il primo ME fu graziato nelle sue debolezze mentre Andromeda massacrato, e che The Witcher fosse complessivamente superiore.

Alla fine il primo ME aveva seri problemi di shooting e il Mako era davvero una merda, ma una storia scritta divinamente con tanti personaggi memorabili, una grande caratterizzazione artistica e una lore accattivante sotto ogni punto di vista.
Comunque i problemi furono risolti dal secondo, complice anche il cambio del motore di gioco. Ancora oggi lo ritengo tra i migliori titoli old gen.

Turrican3

Io non ho giocato che pochi minuti (!?) del primo quindi forse dovrei tacere... ma una cosa spero me la lascerete dire.

Andromeda è stato rilasciato in condizioni inaccettabili.
Bene se ci hanno messo una pezza in seguito (direi doveroso anzi), ma per me non esiste che un AAA possa arrivare sul mercato così.

Lancialo in beta, fallo slittare di 6 mesi, non lo so, so soltanto che quel che si è visto in Rete non è degno di un prodotto da 60/70€ di una delle software house più importanti del globo.

laikacomehome


jotaro80

Citazione di: Turrican3 il  6 Giugno, 2020, 14:48:04
Io non ho giocato che pochi minuti (!?) del primo quindi forse dovrei tacere... ma una cosa spero me la lascerete dire.

Andromeda è stato rilasciato in condizioni inaccettabili.
Bene se ci hanno messo una pezza in seguito (direi doveroso anzi), ma per me non esiste che un AAA possa arrivare sul mercato così.

Lancialo in beta, fallo slittare di 6 mesi, non lo so, so soltanto che quel che si è visto in Rete non è degno di un prodotto da 60/70€ di una delle software house più importanti del globo.
Concordo. Ho giocato solo la demo ma mi ha dato cmq l impressione di un gioco rushato e incompleto. E tu dirai e vabbene è una demo. Ma per esempio ho giocato la demo di ff7 e mi è parso subito un prodotto di qualità. L'universo mi ha sempre affascinato anche se ho giocato solo il secondo e spero cmq in un seguito magari stavolta ne esce un ottimo gioco sempre se bioware butta nel water Anthem e torna a fare giochi seri  :sisi:

Elendil

Citazione di: laikacomehome il  6 Giugno, 2020, 14:40:49

Sei esagerato (nel senso che non era per niente pessimo nel globale)

Era un pessimo gioco con una storia ultraderivativa ma scritta con competenza che ha fatto colpo nella tua mente di piccolo giocatore sognatore.

Ma tutte le parti di giocato erano assolutamente inaccettabili, e dal punto di vista di storia, struttura delle quest, mondo di gioco, TW1 gli cagava in testa da distanza siderale.

Io ricordo ancora quando sono entrato nel mercato ed era una stanza piccola piccola con tre negozianti immobili dietro dei banconi. A un certo punto inizia uno scontro a fuoco e i mercanti restano lì impassibili, addirittura era ancora possibile iniziare il dialogo di compravendita con loro durante lo scontro a fuoco - o usarli come immobili scudi non reattivi a nulla. In TW al mercato c'erano i musici che suonavano, le guardie che si incazzavano se estraevi le armi, i giocolieri, i cittadini che si andavano a riparare se iniziava a piovere, il mercato chiudeva e i mercanti tornavano alle loro abitazioni e andavano a mangiare e poi a dormire, o al bordello, o a trovare la figlia.

maxam

Citazione di: stobbArt il  6 Giugno, 2020, 12:51:33
Personalmente, nonostante il finale, ho adorato la trilogia di Mass Effect, il secondo episodio in particolare.
Andromeda non ho mai avuto il coraggio di giocarlo, dovessero fare un seguito degno potrei recuperare anche il primo, così invece non ne sneto il bisogno...

Se ti sono piaciuti i primi tre episodi, in particolare il secondo come a me, credo che Andromeda ti possa andare a genio.

Io l'ho comperato perchè in svendita al MW perchè avevo un apprroccio molto dubbioso dovuto proprio alle critiche. Ebbene mi sono totalmente ricreduto.
Certo, rispetto ai giochi attuali è parzialmente scriptato, soprattutto la primissima parte del gioco, e non è esattamente un open-world però secondo me ha una buona trama e ambientazioni fantastiche. Per il resto è il solito ME, nel bene e nel male.

maxam

#14
Citazione di: Elendil il  6 Giugno, 2020, 20:52:17
Era un pessimo gioco con una storia ultraderivativa ma scritta con competenza che ha fatto colpo nella tua mente di piccolo giocatore sognatore.


Piacere di conoscerti Elendil. E' bello incontrare persone con così solide certezze.

Io ad esempio sono solidamente certo che The Witcher è una cagata pazzesca.
Il gioco più truzzo ever. Giocato due ore e poi messo a fare il sottobicchiere. De gustibus.....