News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pila87

Hanno sapientemente aspettato un Natale senza un nuovo Mini Nintendo, immagino che la venderanno senza problemi.

Rot!

Citazione di: Pila87 il 19 Settembre, 2018, 15:11:41
Hanno sapientemente aspettato un Natale senza un nuovo Mini Nintendo, immagino che la venderanno senza problemi.

Si' ovvio, ma copiare la mano, diamine, avranno dei grafici e dei creativi in Sony, no?  :bua:

Saluti

PS: ho l'impressione che la reazione emotiva (posso scriverlo?) di Blu e Joe sia in realta' il segno del minore appeal del brand Sony

Turrican3

Citazione di: Rot! il 19 Settembre, 2018, 15:45:37sia in realta' il segno del minore appeal del brand Sony

Non so, alla fine si può discutere della - come dire? - universalità nell'immaginario collettivo di un Mario rispetto a, non so, un Final Fantasy... ma siccome queste retroconsole sono comunque prodotti di (relativa) nicchia questo non credo sia poi così importante.

Per dire, lo stesso successo della trilogia di Crash Bandicoot su PS4 per quanto mi riguarda è giunto piuttosto inaspettato nelle proporzioni.

Insomma secondo me di appassionati pronti all'acquisto ne troveranno tranquillamente.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2018, 16:09:02

Per dire, lo stesso successo della trilogia di Crash Bandicoot su PS4 per quanto mi riguarda è giunto piuttosto inaspettato nelle proporzioni.


Soprattutto perche' sono giochi abbastanza modesti
Ops l'ho detto   :sweat:

:inlove:

Saluti

Turrican3

#1219
Citazione di: Rot! il 19 Settembre, 2018, 16:15:22
Soprattutto perche' sono giochi abbastanza modesti
Ops l'ho detto   :sweat:

Va anche detto che Crash Trilogy - saggiamente - l'han proposto a prezzo ridotto.

Ma la componente nostalgia credo abbia pesato molto di più e possa essere una discreta cartina tornasole in ottica, appunto, di PlayStation Classic.

Vedremo, anche per quel che concerne la lista dei 20 giochi preinstallati.

Turrican3

#1220
https://twitter.com/kobunheat/status/1042397400306868225

Il Megadrive Mini (o Genesis Mini se preferite, ne avevamo accennato QUI) slitta al 2019. Sega ci ha ripensato anche per il prodotto in sé, non sarà più basato sul lavoro di AtGames ma è stato affidato ad un collaudato sviluppatore nipponico, non meglio precisato.

Rot!

#1221
Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2018, 16:28:42
Vedremo, anche per quel che concerne la lista dei 20 giochi preinstallati.

Qui sta il busillis.
Certo che... Wild Arms? Pescando dalla libreria della console con piu jrpg di sempre (ok forse esagero, non ho controllato, ma non credo sia molto dissimile dal vero)  viene scelto Wild Arms? Non so se capisco

Saluti

Turrican3

Considera anche, per non dire soprattutto, l'incognita diritti.

Non è per nulla scontato che i detentori siano disposti a concederli a Sony (o a Nintendo) per queste retro-macchine.

Pila87

Citazione di: Rot! il 19 Settembre, 2018, 15:45:37
Si' ovvio, ma copiare la mano, diamine, avranno dei grafici e dei creativi in Sony, no?  :bua:

Saluti

PS: ho l'impressione che la reazione emotiva (posso scriverlo?) di Blu e Joe sia in realta' il segno del minore appeal del brand Sony

Super Mario che corre e salta sicuramente è più iconico, anche mia mamma l'associa subito ai videogiochi, quella forza d'immagine nel settore credo che l'abbiano solo loro.

Ma PlayStation non è certo da sottovalutare (come diceva lo spot ^^): io "nasco" con SNES, la mia prima console, ma ero ancora piccolo quando uscì la PSX, ricordo bene che terremoto fu per noi ragazzini. Era il Messia :D ha avuto un impatto enorme sulla mia generazione, che ora ha 30 anni e uno straccio di potere d'acquisto.

Non so quanto farà innamorare il 40enne americano, che magari ha preso al volo il mini NES, ma per i 30+ di casa nostra è una chicca. Quel 3D acerbo (col dpad poi) dev'essere un incubo :D ma giocarci è secondario con queste consoline fetish.

Bluforce

Facciamo il totonomi per i 15 giochi che mancano?

Io la faccio facile, Gran Turismo (indeciso se 1 o 2. Sarebbe bello averli entrambi, ma capisco che 2 giochi di macchine "uguali" su 20 non mi pare il caso).

Turrican3

#1225
https://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B07HJL48CT

Eccola qua PlayStation Classic sull'italica amazzone.

C'è il bollino PEGI18 quindi lecito attendersi qualche titolo "maturo"... Resident Evil e affini forse? :hmm:

Bluforce

Leggevo su ResetEra di un tipo che ha visto un logo FCC sul retro della console sul video YT. Ed in effetti c'è, al secondo 16.
Ciò significherebbe che la consolina ha il wi-fi.

Però nella foto messa su Amazon it, non c'è nessun logo FCC.

Turrican3

Forse per la regione differente? FCC è un ente americano, di solito c'è il logo nelle macchine europee? Non ci ho mai fatto caso. :hmm:

Bluforce

Probabile. Ma a che servirà mai il wi-fi? (sempre se c'è, si capisce)

Turrican3

Boh, magari sono davvero schede madri PS Vita TV come qualcuno sta ipotizzando su ResetERA, e non hanno voluto disabilitarlo... ma lo scopriremo presto.