News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

hanno ottimizzato i costi...hanno preso tutti pad invenduti tagliato qui smussato lá et voilá :hihi:

Bluforce

Io non me n'ero mai accorto :D

Bluforce

Ho trovato l'alimentatore di PSP, e funziona.

Ma mi sa che la batteria di ricambio non gliela compro.

Turrican3

Hmm posso chiederti come mai? :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Luglio, 2018, 18:52:09
Hmm posso chiederti come mai? :look:
Non la uso. E se poi "scoppia" come l'altra? Io mi dimentico a controllare 'ste cose, col tempo.

Mi ha fatto piacere rivederla accesa (è una PSP 3000, leggerissima!!!), e stavo pure per fare il record a Canabalt, ma finisce lì. Funziona e tanto mi basta (al momento).

Turrican3

#1160
Capisco.

Boh io sulla nuova batteria (seppur compatibile) mi ci sono buttato per la spesa esigua, non vorrei che un domani divenisse complicato recuperarla.

Però comprendo bene il timore di nuove... esplosioni. :bua: :sweat:

Joe

Basta comprarla e tenerla da parte, no?  :sisi:

Turrican3

Secondo me può "esplodere" lo stesso anche in quel modo. :sweat:

Però è una semplice supposizione, dovrei capire il meccanismo che sta dietro codesto fenomeno.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  7 Luglio, 2018, 14:14:09
Secondo me può "esplodere" lo stesso anche in quel modo. :sweat:

Però è una semplice supposizione, dovrei capire il meccanismo che sta dietro codesto fenomeno.

Ah, non pensavo. :|

Turrican3

No no aspetta non ti allarmare, come detto non ho alcuna certezza.

Dico solo che, a naso, non vedo (e questo potrebbe benissimo essere per ignoranza :bua: :sweat:) differenze enormi tra una batteria lasciata a marcire dentro la console ed una fuori.

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/psa-some-of-your-nintendo-64-save-game-files-may-be-at-risk.55211/

1080 Snowboarding
F-Zero X
Harvest Moon 64
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Major League Baseball featuring Ken Griffey Jr.
Mario Golf
The New Tetris
Ogre Battle 64: Person of Lordly Caliber
Resident Evil 2
Super Smash Bros.
WCW/NWO Revenge
WWF: Wrestlemania 2000

Qui avvisano che i giochi di cui sopra per Nintendo64 (o N64 che dir si voglia) potrebbero avere i salvataggi a rischio per via dell'esaurimento della batteria, la cui durata è stimata attorno ai 15 anni.

Il problema è che non si può sostituire la suddetta batteria con leggerezza in quanto appena rimossa i salvataggi andrebbero perduti istantaneamente! Per cui è necessario effettuare un backup, operazione ahimè non banale (metodi descritti nella discussione di cui sopra)

A quel che leggo tutto il resto dei giochi dovrebbe salvare su Memory Pak (la cartuccina che si inseriva nei controllori per intenderci) e ahimè anche questi hanno il medesimo problema della batteria: tuttavia per fortuna qua la questione del backup dovrebbe essere molto più semplice dato che basta avere un secondo Pak in cui sostituire *preventivamente* la batteria con una nuova, dopodiché si potranno trasferire i contenuti e sostituire la batteria anche nel Pak di partenza.

Turrican3

https://uridiumauthor.blogspot.com/2018/07/fire-and-ice.html

Articolo tecnico di Andrew Braybrook (l'autore del gioco :D e di taaanta altra roba storica, come ad esempio l'adattamento del mio adorato Rainbow Islands :inlove:) su un titolo che all'epoca piacque moltissimo al buon Bob: Fire and Ice per Amiga.

Pieno di chicche. :sisi: :'(

Bluforce

Io riporto una cosa più banale.

Minimappa e save liberi trovati su Silent Hill PS2:
https://www.tomshw.it/silent-hill-2-scoperte-due-funzioni-segrete-dopo-17-anni-96010

Turrican3

Queste cose mi fanno sempre impazzire. :D

Turrican3

#1169
http://deepsid.chordian.net

Per gli amanti delle colonne sonore del C64. :inlove:

Funziona *perfettamente* anche da browser smartphone... :|
(mentre vi scrivo ascolto R-type di zio Chris, cioè... :|)