News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][3DS][NSW] Xenoblade Chronicles (e Definitive Edition)

Aperto da Turrican3, 17 Febbraio, 2010, 16:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 28 Marzo, 2020, 16:10:50Per Switch credo sia la morte sua (e mia  :D).

:lol:

Comunque secondo me hai fatto bene a non prenderlo per 3DS, troppo troppo sacrificato.

Citazione di: Bluforce il 28 Marzo, 2020, 16:33:49
Poi t'è passata la paura? Che terapia hai seguito? :hihi:

Io pensavo che la terapia fosse proprio questo gioco, ma tenuto conto che mi sono rotto le balle dopo 1-2 ore del seguito sospetto si sia trattato di mera congiunzione astrale favorevole. :bua:

La colonna sonora però (del primo dico, del secondo mi è piaciuta ma non quanto quella) è veramente pregevole, tra le mie preferite di sempre - e non è poco...

Joe

Citazione di: Bluforce il 28 Marzo, 2020, 16:33:49
Chiedo per un amico :look:
Poi t'è passata la paura? Che terapia hai seguito? :hihi:

Ho seguito la terapia dell'esplorazione dei generi e, con l'età che avanza, mi sto interessando un po' di più a quelli che non ho mai sentito nelle mie corde. Cerco di capire se le mie erano solo "fisime" e pregiudizi, oppure se ci avevo visto giusto. Da ragazzetto disdegnavo il fantasy classico e i combattimenti a turni, oggi li tollero di più soprattutto da quando i JRPG hanno quasi tutti tolto quelli invisibili e inevitabili.  :sisi:

Bombainnescata

Intanto arriva la conferma che si potrà scegliere tra la OST rimasterizzata o  quella originale

https://twitter.com/NintendoAUNZ/status/1253579427033702402

Ah, prenotato ovviamente.

Turrican3

Andrò controcorrente ma sono contento di questa scelta, finora ai brani riveduti e corretti mi sembrava mancasse qualcosa (magari è solo l'abitudine, dopotutto è una colonna sonora che ho adorato quindi la conosco ormai piuttosto bene per averla ascoltata millemila volte :inlove:)

Turrican3

https://mobile.twitter.com/rage38682512/status/1254669616179077120

Un sacco di immagini comparative dell'originale e della nuova versione per Switch (un sacco = aprendo la discussione su Twitter :D)

Credo si potesse lavorare di più sulle texture, buoni invece i volti. Ma è nei grandi spazi aperti che secondo me il gioco dava (ed auspicabilmente darà ancora più) il meglio di sé.


stobbArt



Bombainnescata

A quanto pare il D1 è stato rotto e cominciano a circolare i primi spoiler :look:  :sweat:  :|

Turrican3

Alla faccia della rottura, quasi 20 giorni di anticipo! :| :sweat:

Ma presumo tu intenda spoiler per la parte nuova... o no? :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2020, 08:13:56
Alla faccia della rottura, quasi 20 giorni di anticipo! :| :sweat:

Ma presumo tu intenda spoiler per la parte nuova... o no? :hmm:

Yes, dai quali mi sono tenuto alla larga, l'unica cosa che ho letto era che in handheld pare si possa giocare molto bene.

Turrican3

Alleluja, leggevo pareri non proprio entusiastici (eufemismo) di Xeno2 in portabilità su Switch, qualcuno addirittura ne parla come del peggior titolo Switch dal punto di vista tecnico. :|

Vero è che nel caso di questo Xeno Definitive Edition stiamo parlando di un rifacimento di gioco uscito su Wii, quindi mi aspetto siamo ben lontani dal mettere in netta difficoltà il Tegra X1. :bua:


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2020, 08:43:00
Alleluja, leggevo pareri non proprio entusiastici (eufemismo) di Xeno2 in portabilità su Switch, qualcuno addirittura ne parla come del peggior titolo Switch dal punto di vista tecnico. :|

https://www.resetera.com/threads/xenobladede-dynamic-resolution-revealed-handheld-378p-540p-docked-540p-720p.212535/

E invece no, pare che le prestazioni siano pressochè identiche... del resto è lo stesso motore (o almeno così ho letto)

720p dinamico docked (scende fino a 540p)
540p dinamico in portatile (scende fino a 378p)

Bombainnescata