News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Citazione di: laikacomehome il 17 Agosto, 2020, 17:10:09
Scandaloso, con 750 milioni ci fai un gioco vero FP.
Ma pure 3 o 4
Citazione di: 3cod3 il 17 Agosto, 2020, 17:39:02
A me pare na strun... sciocchezza :D
Lo é sicuramente :sisi:

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

#691
Facciamo due conti, anche ignorando il fatto che questo è un gioco che è facile venda per anni (o generazioni, visto il 5 :D)

Con royalty del 30% ed ipotizzando un costo al pubblico di 70 eurodollari, quei 750 milioni equivalgono per Sony ai proventi di circa 35 milioni di copie, con la differenza che se le lascia vendere a Rockstar, sono (quasi) tutti netti.

Ora, capisco l'attesa per un gioco del genere, ma possibile che smuova il portafogli di tutta questa gente in più in un arco di tempo così ristretto?!

Conclusione: esattamente quello che ha scritto prima il buon @3cod3, ma con più caratteri. :hihi:

AntoSara

L'unico modo in cui può funzionare una roba del genere è intanto che l'esclusiva non sia di 1 mese ma di almeno 6 mesi nella speranza che si formi una comunità corposta di gente che giochi al prevedibilissimo GTA (VI) online e Sony si becchi una % interessante di tutte le microtransazioni..

E anche così, visto la portata del gioco, sembra una cazzata visto che i numeri sarebbero alti a prescindere  :hihi:

Turrican3

Ecco già così potrei cominciare a capirla. :sisi:

Bluforce


Turrican3

#695

Bluforce

Ratchet uscirà nella finestra di lancio di PS5, quindi si ipotizza primavera 2021.

A 'sto punto io credo che né Sony, né Microsoft annunceranno la line-up. Non c'è niente da annunciare :bua:

Buds95

È curiosa la vicinanza con cui Insomniac Games uscirà con 2 progetti.
Spider-Man è quello che mi interessa maggiormente, anche se è quello su cui ho più dubbi riguardo le novità.
Ratchet su PS4 è stato un gioco simpatico per quanto mi riguarda, questo lo recupererò più avanti in qualche maniera, che sia comprando PS5 o, eventualmente, sul Now.

Mystic

ad oggi no ci sono titoli che mi interessano...

forse Spiderman...

potrebbe essere la prima volta che salto il day one


AntoSara


Bluforce

Ubisoft (?!!?) conferma la presenza della retrocompatibilità con i soli (alcuni) giochi PS4.

"Backwards compatibility will be available for supported PlayStation 4 titles, but will not be possible for PlayStation 3, PlayStation 2, or PlayStation games."

https://support.ubisoft.com/en-AU/faqs/000055916

Bluforce

The Verge dice che PS5 non avrà una porta ottica:
"Sony's next-gen console doesn't have an optical audio port"

https://www.theverge.com/2020/9/1/21404415/astro-a20-gen-2-next-gen-pc-ps5-xbox-series-x-wireless-headset

Bluforce

Citazione di: Bluforce il 31 Agosto, 2020, 18:47:30
Ubisoft (?!!?) conferma la presenza della retrocompatibilità con i soli (alcuni) giochi PS4.

"Backwards compatibility will be available for supported PlayStation 4 titles, but will not be possible for PlayStation 3, PlayStation 2, or PlayStation games."

https://support.ubisoft.com/en-AU/faqs/000055916

CVD, a Sony non è mica piaciuta l'intraprendenza francese.
La pagina di cui sopra è stata modificata per togliere ogni riferimento alla mancata retrocompatibilità con PS1-2-3.

La pagina Xbox Series X rimane invece inalterata, con la confermata retrocompatibilità con Xbox, 360 e One.

Rot!

Il lancio della nuova console mi pare bello tumultuoso, e ancora non si sa il prezzo.
Non che la cosa mi riguardi nell'immediato, ora come ora aspetto solo di capire cosa fara' Nintendo  :D

PS: certo, da osservatore, mi domando che tipo di ripercussioni generali possano esserci se la next gen sara' un flop nelle vendite.

Saluti

Bluforce

In che senso, Rot? Al momento nulla fa presagire un flop.
Solo un prezzo spaventosamente alto potrebbe creare difficoltà.