News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft ha acquisito Zenimax Media / Bethesda

Aperto da Bombainnescata, 21 Settembre, 2020, 15:08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Ma io ci spero, il mio e' un commento del tutto neutro e anche un bel po' ovvio, sono dinamiche molto complesse.

Saluti

Parsifal

Ma porca miseria solo ora ho fatto caso al topic  :o
Azzz non parliamo di una piccola sh, Bethesda è mooolto grossa  :|
Cmq mi pare chiaro stia costruendo il suo puzzle nel settore gaming da un pò di tempo a questa parte

p.s. si parla anche di una possibile acquisizione di Sega, ma penso ne abbiate già parlato.

Turrican3

#47
Citazione di: Bluforce il 22 Settembre, 2020, 17:08:11
Tim Schafer ai tempi dell'acquisizione di Double Fine da parte di MS disse:
[...]

Però secondo me con tutto il rispetto per il grande Tim, la sua Double Fine è esattamente il tipo di studio che può avere anche senso lasciare relativamente libero di fare un po' come le pare, se vuoi anche "solo" per questioni di immagine/blasone (penso ad esempio a Nintendo con Monolith), perché il suo prodotto medio è raro sfori nel AAA moderno a livello di quattrini necessari.

Con una Bethesda per le mani l'investimento di norma mi aspetto sia molto più elevato, e con esso potrebbero scattare tutti i vincoli di cui abbiamo (avete :D) discusso.

Citazione di: Parsifal il 23 Settembre, 2020, 00:17:59
p.s. si parla anche di una possibile acquisizione di Sega, ma penso ne abbiate già parlato.

Non ancora invero mi pare, però sono "solo" voci al momento.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Settembre, 2020, 08:31:24
Però secondo me con tutto il rispetto per il grande Tim, cut
Certamente. Però lì Tim parla al plurale "They explained the new way they're doing these acquisitions".
Certo se MS mettesse bocca per fare i giochi meno buggati non sarebbe mica male eh :hihi:

Citazione
Non ancora invero mi pare, però sono "solo" voci al momento.
E invece!!!
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=11569.msg219094#msg219094

Rot!

Intervengo un'ultima volta sul tema: M$ ora sarebbe proprietaria (non so se il termine sia esatto) e publisher.
Non significa che interverranno a gamba tesa, copriranno ruoli e funzioni che erano gia' preesitenti e faranno scelte coerenti con la loro strategia.
Questo forse non significa intervenire sul come nel senso stretto indicato da Joe, ma credo che la ragnatela fra produzione e sviluppo di grandi titoli sia molto fitta.
M$ ha tutto l'interesse a fare fruttare l'investimento, quindi non vedo rischio di depauperamento e mala gestione: hanno esperienza e una cosa cosi' non si improvvisa.

A mio avviso se (SE) acquisissero anche SEGA sarebbe un colpo da KO.

Saluti

PS: Una parola su Tim, anche qui con tutto il rispetto: nessuno nella sua posizione dopo un'acquisizione si lamenterebbe con e del nuovo boss, forse a lui le cose vanno benissimo, lo spero, ma diciamo che non prenderei le sue dichiarazioni come prove.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 23 Settembre, 2020, 08:42:02
Certo se MS mettesse bocca per fare i giochi meno buggati non sarebbe mica male eh :hihi:

Il bug è parte integrante dell'esperienza Bethesda, non può mancare :gogogo:

Joe

Citazione di: Rot! il 23 Settembre, 2020, 08:58:35
Intervengo un'ultima volta sul tema: M$ ora sarebbe proprietaria (non so se il termine sia esatto) e publisher.
Non significa che interverranno a gamba tesa, copriranno ruoli e funzioni che erano gia' preesitenti e faranno scelte coerenti con la loro strategia.
Questo forse non significa intervenire sul come nel senso stretto indicato da Joe, ma credo che la ragnatela fra produzione e sviluppo di grandi titoli sia molto fitta.
M$ ha tutto l'interesse a fare fruttare l'investimento, quindi non vedo rischio di depauperamento e mala gestione: hanno esperienza e una cosa cosi' non si improvvisa.

A mio avviso se (SE) acquisissero anche SEGA sarebbe un colpo da KO.

Saluti

PS: Una parola su Tim, anche qui con tutto il rispetto: nessuno nella sua posizione dopo un'acquisizione si lamenterebbe con e del nuovo boss, forse a lui le cose vanno benissimo, lo spero, ma diciamo che non prenderei le sue dichiarazioni come prove.

Io penso che sarebbe poco intelligente da parte loro influenzare i contenuti dei prodotti che sfornerà la sua "scuderia", soprattutto dei suoi cavalli di successo. Piuttosto, come auspicato da Bluforce, mi auguro che intervengano per aiutare a migliorare la qualità dei titoli Bethesda che storicamente sono buggati da fare schifo.  :sisi:

Turrican3


Turrican3

https://twitter.com/jasonschreier/status/1308723112377225217

[semiOT]
Capita a fagiuolo a proposito di inferenze più o meno tollerabili dai piani alti questa notizia della nascita di Dreamhaven, nuovo studio fondato da veterani Blizzard tra cui l'ex CEO, stanchi delle pressioni Activision sul contenere i costi e al tempo stesso rilasciare un numero maggiore di titoli.

Rot!

Direttamente dallo spam sul mio profilo facebook

Microsoft compra Bethesda, fan di PlayStation insorgono: Sony, ora devi comprarti Konami

Ma e' vera 'sta cosa?  Muoro :lol:
Come siamo messi ! Ma poi, perche' proprio Konami che sta messa male, non sarebbe meglio puntare a capcom?  :lol:

Saluti


Turrican3

#55
Citazione di: Rot! il 23 Settembre, 2020, 13:31:31non sarebbe meglio puntare a capcom?

https://twitter.com/serkantoto/status/1308283499024015362

Secondo lui, che se ne intende, neppure Capcom sarebbe così semplice! :sweat:

Ma nello specifico devo ammettere, al contrario delle altre, di non sapere in che altro abbiano interessi/investimenti. A meno che non si riferisca ai coin-op, che peraltro neppure so con certezza se sfornino ancora. :bua: :hmm:

Rot!

#56
Ma ero ironico, si capiva no?  :bua:
E mi riferivo al fatto che se vuoi acquisire una softco non e' meglio sceglierne una che abbia brand di peso (serve elencarli?), piuttosto di una che e' bollita. Se la richiesta e' ridicola, la logica con cui si indica Konami mi sembra ancora piu' assurda

Saluti


Turrican3

Citazione di: Rot! il 23 Settembre, 2020, 13:53:39Ma ero ironico, si capiva no?  :bua:

Ehm, non del tutto. :bua:

Anche perchè sono sicuro che qualcuno l'abbia proposta seriamente come "alternativa", ammesso che abbia un senso quel tipo di discussione. :look: :sweat:

Bombainnescata

Secondo me più che merger vero e proprio, se ci sarà qualcosa con Sega sarà una bella partnership di ferro, che comporti l'arrivo in pianta stabile anche della roba Atlus su xbox/pc

Bluforce